Desidero esprimere il mio pensiero e la volontà di candidarmi a Sindaco. Ai più giovani che ancora non mi conoscono, racconto che sono nato a Mallare, dove ho vissuto l' infanzia, la mia gioventù. A questo Paese sono sempre rimasto molto affezionato. Mi sono sposato con Bruna, anche lei nata a Mallare, qui vivono da sempre le mie sorelle Linuccia e Vittoria, i miei cognati, i nipoti, tanti parenti e tanti amici, qui sono custoditi parte dei miei affetti più cari.
Ma non sono solo questi i soli motivi della mia scelta.
La decisione, nasce in modo particolare dalla attuale situazione in cui versa il nostro Paese, dalle tante aspettative rimaste deluse, dal non avere agito nei momenti più opportuni e più favorevoli per intraprendere la via dello sviluppo.
Premetto di non voler fare polemica, ma oso dire che Mallare e i mallaresi meritano molto di più.
E per questo ho accettato di candidarmi con un progetto di rinnovamento e di sviluppo, fortemente voluto e sostenuto dai tanti giovani che formano il mio gruppo di lavoro. Giovani dotati di forte carattere, di buona cultura, di buone capacità amministrative, e con tanta VOGLIA DI CAMBIARE.
In loro ho riposto tutta la mia fiducia perché sono convinto che questo nuovo seme domani produrrà ottimi frutti.
Vivo questa esperienza con grande passione e sento attorno a me tutto il Vostro affetto.
Io sono pronto. Se lo volete, sarò il Vostro Sindaco.
Mario Pistone.
Ma non sono solo questi i soli motivi della mia scelta.
La decisione, nasce in modo particolare dalla attuale situazione in cui versa il nostro Paese, dalle tante aspettative rimaste deluse, dal non avere agito nei momenti più opportuni e più favorevoli per intraprendere la via dello sviluppo.
Premetto di non voler fare polemica, ma oso dire che Mallare e i mallaresi meritano molto di più.
E per questo ho accettato di candidarmi con un progetto di rinnovamento e di sviluppo, fortemente voluto e sostenuto dai tanti giovani che formano il mio gruppo di lavoro. Giovani dotati di forte carattere, di buona cultura, di buone capacità amministrative, e con tanta VOGLIA DI CAMBIARE.
In loro ho riposto tutta la mia fiducia perché sono convinto che questo nuovo seme domani produrrà ottimi frutti.
Vivo questa esperienza con grande passione e sento attorno a me tutto il Vostro affetto.
Io sono pronto. Se lo volete, sarò il Vostro Sindaco.
Mario Pistone.
Finalmente a noi Mallaresi viene data la possibilita' di avere una alternativa seria per poter scegliere il nostro Sindaco. Credo che questo sia gia' un grande passo avanti e poi credo che Mario sia una persona seria, competente e soprattutto ha la voglia di investire in un progetto.
RispondiEliminaGrazie, io sono con voi!
bellissimo il sito e sincera e convincente la presentazione. BRAVI!!
RispondiEliminaSe questa è "la voglia di cambiare" stiano attenti i Mallaresi.
RispondiEliminaUn candidato sindaco (ex clan Teardo) che in tutte le competizioni elettorali dove si è candidato è stato regolarmente trombato.
Un candidato sindaco che negli ultimi 30 anni non ha fatto niente per il paese dove è nato, nemmeno negli anni 2002/2003 quando era stato interpellato per dare una mano nella società Mallare S.C.
Altro personaggio candidato a consigliere con trascorsi politici qualunquisti social-democratici che ora, armato di parecchia fantasia, si definisce a-politico e si vanta di voler rappresentare i cittadini.
MEDITATE, GENTE. MEDITATE!!!!
Caronte
"Il nuovo che avanza" per 40 anni a Mallare è stato di passaggio, una volta ogni tanto.
RispondiEliminaOra è sempre presente a tutti i funerali e ritto come un cipresso al cimitero... ossequioso con i potenti del paese come Fantozzi.
Meritano questo i Mallaresi?
Minosse
Per rimanere nella metafora "classica" si può dire che La critica e la dialettica sono l'essenza della politica, la critica anonima, però preclude a una vera dialettica tra persone che ci "mettono la faccia" e fumosi nicknames (Minosse, Cerbero, Caronte) anche se cerchiamo di rispondere, ignorando educatamente i sarcasmi e le facili ironie. La lista civica propone un cambiamento, inequivocabile, rispetto all'attuale amministrazione della Res Publica di Mallare (erano questi i potenti che venivano evocati?). Concludendo, gli attacchi personali anonimi non hanno, invece, niente a che fare con la politica, con la dialettica e neanche con la normale vita sociale. Il post rimane pubblicato per ricordare all'autore, a noi ignoto e ai suoi amici la sua , essenziale, vigliaccheria.
RispondiEliminala cosa piu' bella è vedere e leggere che cosa ha scatenato il vostro spazio. A Mallare sono 30 anni che vediamo i nostri amministratori presidiare gli uffici del comune ma sempre in silenzio, è difficile prenderli fuori dalle righe, scazzati...ma ora stanno dimostrando di essere logori, acqua stagna ma mi fa bene e fa bene soprattutto a voi vedere cosa scrivono i loro sostenitori. STANNO TREMANDO perche' sanno benissimo che a Mallare NON c'è mai stato tanto malcontento come adesso, ieri mattina li criticavano anche al bar, io c'ero ed era gente che è sempre stata dalla loro parte.scrivono e dicono gran sciocchezze, solo cattiverie, pensano di screditare le persone, questo è quello che sanno fare perche'non hanno altre risorse.
RispondiEliminaDovrebbero proporre delle cose per Mallare e non andare a vedere la vita degli altri.
Andate avanti che i tempi sono maturi e lasciate che scrivano quelle cose li i loro sostenitori, NON GLI FANNO CERTO UN PIACERE E NEANCHE UNA BUONA PUBBLICITA'.
la gente è stufa ed è stufa anche di sentire screditare gli altri e mi sembra che i ceffoni che prendono a livello nazionale siano la migliore risposta.
vero, sono dei vigliacchi, criticano una persona che ci mette la faccia ma non hanno neanche il coraggio di mettere il loro nome. Piu' continuano a scrivere queste pure cattiverie piu' le cose gli si ripercuoteranno contro.Continuino lor signori!!
RispondiEliminaIo vorrei ringraziare Mario e tutti i componenti della sua lista per averci dato finalmente la possibilità di SCEGLIERE, cosa che...non avevamo prima.
RispondiEliminaNon capisco perchè attaccare così chi comunque cerca di fare un miglioramento nel bene di tutti. Probabilmente si,faranno errori e chi non li ha mai fatti? Forse in questi anni tutto è andato così bene tanto da potersi permettere di scagliare la prima pietra??Se è così scusatemi, ma non credo proprio.....
M.
Salve a tutti e sono felice di vedere che questo blog stà prendendo vita!
RispondiEliminaDetto questo sono anche felice di vedere che c'è gente molto intelligente che sa dare una propia idea senza infangare il nome del candidato sindaco come hanno fatto altri chissa che paura che hanno se allertano i Mallaresi da questa OSCURA MINACCIA!!! VERGOGNATEVI!
In fondo non rimane altro da dire e da fare a chi continua a credere che questa gunta comunale sia ancora utile al paese!
Ma va bene cosi, ci stà questo blog è più caldo se si aprono dibattiti!!
vorrei farti i complimenti Nic per la risposta che hai dato ai vari caronte...credo che non ci sia altro da aggiungere se non che ti sei aggiudicato la mia preferenza.
RispondiEliminabravissimi e complimenti grazie per averci dato la possibilita' di cambiare siamo con voi e ce la faremo
RispondiEliminaE' bastato un blog x mettere sale sulla coda di alcuni,questa tecnologia sconosciuta agli attuali occupanti, li ha messi in crisi, ......
RispondiEliminaSentono il fiato sul collo e si sentono minacciati e stanno facedno di tutto per metterci i bastoni tra le ruote, ma lotteremo con tutte le forze per vincere!
RispondiEliminaSono una nonna, faccio scrivere da mia nipote perchè non ho mai visto una cosa del genere e come capirete non so usare il computer. Ai miei tempi governava Andreotti, finalmente è andato in pensione, ci sarà una speranza per avere finalmente un soffio d'aria nuova anche per noi?
RispondiEliminaCon tutte le mie forze sono con voi.
Non credo che sia un modo per farsi conoscere e farsi pubblicità andare a trovare la propria figlia al cimitero....questa è una pura vigliaccaggine che non giova per niente alla coscienza di costui che, dall'alto della sua sapienza, scrive determinate cose...forse se si può paragonare ad un cipresso al cimitero un motivo ci sarà, ed io credo fermamente che quest'uomo sara forte come quel cipresso e che finalmente riuscira a farci uscire da questa vergogna che stiamo vivendo adesso.
RispondiEliminaforza mario..non mollare...e non dar peso a tutte queste vigliaccherie gratuite dette, forse, da chi non ne sa prorio niente della vita.
complimenti nic per la risposta ai vari caronte ti meriti proprio la mia preferenza e vorrei aggiungere a proposito di trombate penso che in questo momento se si guarda a livello nazionale oserei dire che di trombate ne hanno preso a sufficenza
RispondiEliminama chi e' quel maledetto che osa dire che mario e' presente al cimitero come un cipresso vergognati e forza Mario
RispondiEliminaOnestamente credo che quando si attacca un personaggio pubblico sulla sua vita personale sia per mancanza di serie motivazioni o per bassezza intellettuale ed umana. Non si sa cosa dire e allora si butta fuori un pò di cattiveria infangando una persona. In questo caso specifico credo che sia chi è CONTRO che chi è PER questa lista la debba smettere immediatamente di alludere anche lontanamente a luoghi ed episodi che possono rievocare dolori molto profondi che vanno ben aldilà di qualunque elezione politica. Tali drammi personali vanno trattati con molta delicatezza, in punta di piedi e con tanto rispetto umano.
RispondiEliminaRestando invece al blog, la prima cosa che salta agli occhi è la netta presenza di persone PER il cambiamento... Cosa vorrà dire? Io ho la mia idea, primo perchè chi visita questo sito è al 70% un simpatizzante, secondo è che i sostenitori della VECCHIA Mallare, secondo me, non sanno nemmeno cos'è Internet. E questo, almeno i giovani, dovrebbero saperlo. Magari potrebbero apprezzare una lista che non si preoccuperà solo di organizzare le feste dei ravioli (per carità però non dimentichiamoceli perchè sono troppo buoni...) o la processione dell'8 di settembre ma magari si impegnerà anche a portare Mallare ad un livello sociale più simile ai tempi moderni così che chi vive a Mallare non si senta sempre come quello che arriva "giù dai bricchi".
Coragggio e chiudo dicendo a tutti quelli che leggeranno che a volte è meglio tacere se non si hanno la delicatezza e l'intelligenza necessari per potersi confrontare civilmente.
Non mi ritengo superiore a chi scrive sui cipressi ma, scusatemi, mi ritengo umanamente migliore.
Coraggio, non cedete alle provocazioni
Sandro
P.S. Se quelli che vengono qui solo per infangare non hanno altro di meglio da fare... che si dessero alla caccia alle api (memorabile quella... è arrivata fino a Milano)
La piccola valanga di commenti a sostegno di Mario testimoniano quanto sia controproducente l'attacco personale, specie se così meschino, su questa piccola bacheca virtuale. I commenti a questo post si riferiscono ad una "lettera aperta" di Mario ai cittadini di Mallare ed è il tentativo di comunicare la "qualità" del suo impegno. Questo è un blog, e, come quasi tutti sanno i blog vivono di commenti e di liberi contributi, se rimangono nei limiti della buona educazione. L'espressione "maledetto" del post precedente, per quanto in qualche modo giustificabile, mi pare al limite di quanto accettabile se vogliamo mantenere un buon livello di scambio, che è poi il motivo per il quale vogliamo fare politica. Commenti offensivi verranno quindi rimossi in futuro. Cercheremo di pubblicare altri contributi, nei prossimi giorni, approfondimenti sul programma, spunti critici, aggiornamenti sulle attività della squadra, questo per poter ricevere da voi feedback (anche negativi) sui problemi reali di Mallare, per discutere anche con calore, anche con una sana polemica, di fatti, progetti, problemi e,forse, possibili soluzioni per i grandi e piccoli problemi di casa nostra. Vorremmo evitare di dover ancora parlare di calunnie o pregiudizi. Grazie per l'attenzione e per il tempo che ci dedicate.
RispondiEliminaGodo sempre di più a vedere che ci sono cittadini saggi e civili, e vedo pure che siamo sempre di piu!!!! E poi che il nostro blog stà avendo un grande vento in poppa! e Burrasca per loro!!!
RispondiEliminaBravi e tra poche ora vi darò un nuovo video dove potrete vivere di ricordi!
non lasciatevi andare alle provocazioni, il vostro profilo è talmente alto che certe cose non vi sfiorano neppure, la terra da i frutti che si semina, e questi sono i risultati di troppi anni di aridità.
RispondiEliminaSento molte persone che si lamentano del fatto che 25-30 anni la giunta comunale è stata sempre la stessa, ma non mi sembra che in questi anni si sono presentate altre liste per le elezioni (anzi mi ricordo solo una volta che si è presentato il figlio di nanni e ha preso una sonora batosta) quindi perche al posto di criticare non avete mai proposto una lista??????????????????
RispondiEliminaE poi al bar a criticare chissà chi c'era, saranno sempre i soliti la famiglia ..... che per loro non va mai bene nulla, una volta sempre a piangere in comune per andare avanti e ora a criticarli
by MASTROLINDO
Beh, evidentemente in questi anni non si è presentato nessuno, ma questa volta si.
RispondiEliminaNon ci sono a Mallare famiglie potenti, ci sono famiglie che con il loro lavoro danno il lavoro anche a noi, (noi siamo 5 adesso qui a scrivere e prendiamo tutti i mesi lo stipendio dalla famiglia Mallarini),e ce ne fossero di gente cosi'. Quindi evitate di parlare e di criticare famiglie o persone singole e pensate a quali stimoli, quali incentivi e quali migliuoramenti avete fatto voi che sono 30 anni che avete il potere fra le mani e non fate niente per nessuno(neanche per voi)
La gente di Mallare non ne può più di questi
RispondiEliminasignori che da 30 ci amministrano...e con quali risultati?
Mallare è un paese che ha bisogno di crescere è deve farlo in fretta... grazie a loro siamo diventati l'ultimo paese della Valle Bormida. Per amministrare e far crescere un paese non servono i favori di certi signori che fanno parte della attuale giunta comunale tipo pratiche pensionistiche, oppure incarichi a tecnici figli di amministratori comunali con un chiaro conflitto d'interesse. Io credo che serva più disponibilità ad ascoltare le problematiche e cercare di risolverle e, se si rende neccessario a costo di scelte impopolari,si deve proseguire su una via che si chiama "SVILUPPO"...e che questi signori non conoscono..!!! questa giunta fa parte ormai del Museo delle Cere..quello possiamo dire di averlo anche noi...!!!
in risposta al cipresso ossequioso dal mio punto di vista oserei dire che i potenti in questo caso siete voi
RispondiEliminaLe famiglie, in una realtà piccola come Mallare sono ancora , per nostra enorme fortuna, una risorsa sociale di valore assoluto e credo di non sbagliare di molto se affermo che tra una lista e l'altra quasi tutti abbiano legami familiari con questo o quel candidato o con questo o quel simpatizzante. Non credo che una famiglia abbia più dignità di un'altra o più "potere" di un altra ed è normale che ogni famiglia condivida alcuni valori al suo interno e ognuno di questi valori è parimenti rispettabile, pur nella diversità. Questa però è una competizione elettorale, non un confronto di famiglie, si parla del Paese, non di una parte. I progetti devono interessare il Comune non favorire un gruppo. Troppi errori sono stati fatti in questo senso, qui come altrove.
RispondiEliminaNic, sei troppo forte hai messo tutti quanti a tacere. Sei grande.
RispondiEliminaA tacere spero proprio di no, la discussione vive di confronto, si può dire che abbiamo fatto il nostro dovere quando , discutendo da due posizioni distanti se ne trova una, terza, rispettosa delle posizioni di partenza ma nuova, migliore.
RispondiEliminacomplimenti per il vostro programma, posso darvi un consiglio?
RispondiEliminaperche' non rilanciate anche voi la ormai famosa CACCIA ALL'APE? aveva riscontrato un gran successo!!! sarebbe un vero peccato trascurarla, aveva portato il nostro paese sui tg nazionali e sul programma PORTA A PORTA.
...quale onore per il nostro Paesello!!!!
No, a noi non interessa,non abbiamo bisogno di rivangare cose che non ci riguardano.
RispondiEliminapeccato mi era parsa una buona occasione per rilanciare il nostro paese
RispondiEliminaDiciamo che io sono/ero un probabile elettore di Mario Pistone, però se votare lui significa avere una segheria di Mallarini più grossa o chissà che altro (una piccola centrale a biomasse l'ha già costruita, ma nessuno dice niente!!!), vedo una schiera di suoi parenti o affini in lista (ultimamente come rumore e inquinamento sta veramente esagerando: provate a vedere le fumate bianche che escono dalla ciminiera casualmente sempre di sera!!!) e per di più come scritto nel programma una centrale a biomasse nel paese chissà chi sarà il propietario!?!?
RispondiEliminaBeh diciamo che avrete un voto in meno!!
Eolica e solare sono daccordissimo ma quella a biomasse, vi siete resi conto dell'impatto ambientale??Immaginate Tir che tutti i giorni fanno avanti e indietro su dalla strada altare mallare!?!?Rifarla si ma per i Tir occorre una super strada!!E non dite che si usa le legna dei boschi di mallare perchè A) farebbe alzare a dismisura il costo della legna per chi usa domestico e B) dopo un anno non ci sarebbe nemmeno più un albero nel bosco per 3MW occorrerebbe bruciare in un anno legna che ricopre una superficie come la liguria!!!
Secondo voi verrà bruciata all'interno solo legna o noci di cocco!?!?
Perchè non mettere una centrale nucleare tanto ora va di moda...
Prima di affermare certe cose io farei un bel esame di coscienza...
la gente non è cosi' stupida come 30 anni fà!!
Spero che il mio commento sia costruttivo e possa fare cambiare idea e alcune parti del programma a qualcuno, visto che obbiettivamente 30 anni di Giribone mi hanno stufato!!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaSegnalo, che ho eliminato, temporaneamente, un ulteriore commento dell'autore di quello delle 11.38 in quanto al suo interno venivano fatte precise accuse rispetto a persone e società , preciso che non si tratta di censura e che il post verrà ripubblicato solo se verrà riproposto con firma, in modo che l'autore stesso possa assumersi piena responsabilità delle sue affermazioni. Per quanto riguarda il commento sulle biomasse e sulle energie alternative, credo che meriti, al di là degli aspetti di provocazione, una risposta seria e articolata, che contiamo di fornire quanto prima.
RispondiEliminaQuesta è censura perchè la responsabilità non è del gestore del forum!!!
RispondiEliminaParla con avvocato e chiedi pure.
Solo che è tuo cugino e quindi...meglio eliminare, complimenti ci stiamo allineando alla politica cinese ;).
Le cose che ho detto sono più che vere solo che preferisco stare zitto perchè significherebbe lasciare senza lavoro un bel pò di famiglie a Mallare!
E ti assicuro che molti conoscono queste cose!!
Bene con questa un bel pò di voti li avete persi..Evviva la libertà.
Tra l'altro vedo che la risposta sulle biomasse non siete in grado di darmela cosi' su 2 piedi, quindi la proponete nel programma senza avere nessuna conoscenza in merito..
i Miei complimenti!!
Ah si! finalmente un candidato nuovo che non è mai stato in politica, anche perchè è da vent'anni, ops trent'anni che lo trombano in lungo e in largo per qualsivoglia elezione...almeno è una lista giovane...infatti in molti ci preoccupiamo che avanti di sto passo ci troveremo ad avere come sindaco uno spermatozoo...
RispondiEliminaBy Tersite
Io vorrei solo dire che avendo 2 figli senza lavoro, chiederei anzi ho gia' chiesto al gruppo sopra citato se li potessero assumere e certo che daro' il voto a mario pistone se aiutera' ad ingrandire gruppi di mallare che siano mallarini, biggi, bonorino o chi altro e ci sara' modo di fare assumere uomini o ragazzi come i miei.
RispondiEliminaCapisco che a te non te ne frega niente perche' oltre ad avere un tuo lavoro prenderai anche lo stipendio in Comune, quindi a te non interessa ma hai fatto a bene a scrivere quello che hai detto prime sull'industria a mallare cosi' tutti possono percepire il vostro pensiero che non è certo quello di creare posti di lavoro per i nostri figli.
Vergognati e scrivi il tuo nome, cosi' non si incazzano le famiglie ricche , loro non hanno bisogno di nessuno,ma le famiglie come la mia (e a Mallare ce ne sono tante) e tutti capiscono che tipo di progetti e che tipo di pèolitica per il futuro volete fare.
Comlimenti!!!
Mi piace pensare, prima di rispondere, informarmi, prima di pubblicare cose che possono essere inesatte, ho anche l'abitudine, nella discussione, di cercare di evitare la polemica per affrontare argomenti interessanti, anche se capisco benissimo che non avevi nessuna intenzione di discutere ma solo di infangare e calunniare, protetto da un patetico anonimato.
RispondiEliminaLa questione sulle biomasse poteva essere liquidata semplicemente osservando che non è certo in programma una centrale a biomasse, ma che da te è stata estrapolata un'unica parola da una generica "attenzione" della lista allo sviluppo sostenibile, va dato atto a questo blog di aver sempre voluto cercare la discussione e non la polemica. Mi rendo conto che l'unico linguaggio che conosci è quello dell'aggressività e dell'insulto ma non riesco proprio a scendere al tuo livello, per cui chiama qualcuno che sappia mettere insieme qualche frase, fatti aiutare, così è troppo facile.
Si le fumate bianche sono mostruose pensate che quando viene eletto un nuovo Papa le fanno fare a Mallare e si vedono fino a Roma.....ma piantatela ve lo chiedo proprio con il cuore in mano.
RispondiEliminaLa prossima fumata che vi inventerete sarà mica rosa???sarebbe carina ed originale....
Spero che la prossima fumata sia subito dopo lo spoglio, e allora chissa' che cosa diranno
RispondiElimina"la gente non è stupida come trenta anni fa" Infatti. E ve lo dimostrera'; le cose cambiano e ve lo dimostreranno i mallaresi.
RispondiEliminaVorrei associarmi a quel signore che ha i figli disoccupati, anche io ho una figlia;
Ti sei fatto un bell' onore a scrivere quelle cose sull' industria e gli industriali a Mallare. Ma ovviamente a te non interessa il padrone, al padrone tagliagli pure le gambe tu, che succhi dallo stato!!!!
Vergogna.
Rispondo a Tersite in quanto, essendo la più giovane del nostro gruppo, mi sento un po' chiamata in causa.
RispondiEliminaCredo sia giusto iniziare a vedere i giovani come una GRANDE RISORSA per il nostro paese perchè a Mallare ci sono molti ragazzi e ragazze dotati di talento e di voglia di emergere che, nonostante ciò, trovano difficoltà a farlo! Serve una politica che li incentivi a creare nuove realtà economiche, a trasformare in realtà le loro idee ed i loro sogni, a restare nel paese dove sono nati... perchè ne SONO IL FUTURO! è chiaro che non li si può invitare a rimanere se poi mancano le condizioni essenziali come le abitazioni ed il lavoro! Qualsiasi azienda che a Mallare investa in un giovane ha la mia più grande stima perchè gli dà l'opportunità di crescere, di fare nuove sperienze e sono sicura che ne sarà ripagata!
Il nostro è un gruppo giovane che saprà ascoltare le esigenze dei più giovani, in questi anni dimenticati, ma anche dei più anziani perchè sono loro a dovergli indicare la strada!
Brava Elisa hai ragione hai detto delle belle parole, ma tu che hai studiato pensi che un giovane come massima aspirazione di crescita professionale abbia la voglia di spostare tavole tutta la vita...questa è l'unica e sarà sempre l'unica prospettiva se decide di abitare e lavorare a Mallare se si continua a incentivare il solito gruppo...che qui mi sembra sia difeso all'ennesima potenza!
RispondiEliminaChiedete quanto guadagnano i vari ragazzi in segheria ( non solo il gruppo della crosa!) e se si trovano cosi' bene coi superiori...
Tu diventerai cardiologa loro?
Se vogliono crescere possono rimanere a Mallare?
Tu saresti diventata tale se fossi vissuta assiduamente a Mallare?
La cultura dove te la sei fatta? A Mallare?
Ti sentiresti di dire ai tuoi figli rimanete a Mallare, non andate a studiare nelle varie università..
Ma è assurdo..... Mallarini ha prosperato in questi anni, è l'unica risorsa del paese, cosa volete che cambi per loro se cambia l'amministrazione in comune? La speranza è che nasca qualcos'altro, mica che rimanga solo la segheria, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
RispondiEliminagiovanissimi candidati a me sa che state li a fare le statuine. E il vostro candidato sindaco è dalla fine dei settanta gira. Ha una storia politica lunga un chilometro...
RispondiEliminaPoi non basta mica essere giovani...
Tersite
no. non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente.
RispondiEliminaNon credo di essere all’altezza di decidere quali siano le aspirazioni dei giovani mallaresi, anzi, vorrei proprio dare loro l’opportunità di farlo e, se ne avrò l’opportunità, anche aiutarli!
RispondiEliminaE’ logico che se vogliono frequentare l’università devono trasferirsi, ma è altresì vero che, se incentivati, possono ritornare nel nostro paese per arricchirlo di idee, progetti e di entusiasmo…mi sa che sia proprio quest’ultimo a mancare alla nostra realtà ed il quadro di Mallare che hai prospettato ne è la conferma! Ben vengano e nascano a Mallare nuove aziende ma tutto ciò va stimolato con nuovi collegamenti stradali (Colla di San Giacomo ) e miglioramenti di quelli già esistenti!
Il mio commento precedente si riferiva all’amara constatazione che gran parte dei giovani attualmente se ne vanno perché non hanno scelta e ritengo che debba essere una priorità almeno provare a trattenerli!!!
Per quanto mi riguarda non credo di essere “tale” ma semplicemente una di quei tanti giovani che stanno cercando la loro strada! La cultura, ma quella importante, della vita, me la sono fatta a Mallare e ai miei figli,se avessero l’opportunità di farlo, direi di restare per provare a creare qualcosa nel posto in cui sono nati! Posso sembrare un po’ sentimentalista ma è semplicemente ciò che penso!
Per l'ennesima volta, su questo blog, si rende lampante la miopia di questo tipo di affermazioni, e l'autolesionismo di certi attacchi: il paese è cristallizzato? i giovani laureati non trovano posti adeguati alla loro formazione? Non c'è possibilità di imprendere?
RispondiEliminaUn sostenitore dell'attuale amministrazione ne scrive l' epitaffio, ammette un fallimento trentennale di gestione poi, senza vergogna, attacca chi propone un alternanza, ochi investe nel paese e nelle sue risorse umane. E' evidente che a chi fa simili commenti non interessa minimamente un qualsiasi sviluppo, vuole che il paese si impoverisca sempre di più per mantenere, anzi rafforzare, un miserevole sistema di potere.
Elisa sei grande...speriamo che i mallaresi ti diano l'opportunità di fare qualche cosa di positivo per i giovani, sono loro e siete voi il futuro del nostro paese,ti ammiro e ti ringrazio x la tua disponibilità e sensibilità dimostrata e spero che riesci nei tuoi intenti,
RispondiEliminacombatti con tutte le tue forze e fatti sentire.
Vi ringrazio di cuore, ci avete ridato la opportunità di scegliere, e questa e gia una grande vittoria, e ricorda che è importante partecipare alla vita del paese e si può essere decisivi anche dall'opposizione evidenziando gli errori e proponendo idee alternative... Mallare ha bisogno di vivere
e il vostro contributo è determinante e sono convinto che anche l'attuale giunta ve ne renderà atto...infondo siamo un piccolo paese pieno di risorse e credo che tutti vogliono che Mallare viva. Bravi ragazzi avete iniziato un percorso importante che vi renderà onore, e sarete investiti di grandi responsabilità ma sono sicuro che troverete in noi mallaresi la forza per fare e dare sempre di più..!!!
Signori qui è chiaro che c'è solo lo scopo di criticare le persone che voglio dare una svolta a stò paese morto!!!
RispondiEliminaE non vedono ciò che non hanno fatto per una vita l'attuale e precedente ma sempre la stessa zuppa di gunta cumunale, ormai si è arrivati ad un cambio gestionale ed è giusto cosi, giusto un sindaco di esperienza come si spera sia Pistone e un gruppo di giovani ragazzi che almeno loro hanno un ideale per Mallare, e sanno bene che nn sarà facile ma so anche conoscendoli che potranno fare molto bene!!! Dunque piantatela di criticare e semmai di capire e discutere i loro piani letti nel programma, e conopscerli per chi e credo pochi non li conoscesse! Alcuni li vedo tutte le mattine e sono persone davvero rispettabili altri li conosco da una vita e son convinto che se noi gli diamo fiducia e aiuto sapranno fare bene!
In bocca al lupo(crepi)
Rileggete questo post :"giovanissimi candidati a me sa che state li a fare le statuine. E il vostro candidato sindaco è dalla fine dei settanta gira. Ha una storia politica lunga un chilometro...
RispondiEliminaPoi non basta mica essere giovani..."
Tersite
Caro/a Tersite ma te non sai altro che dire cose sensa senso???
Su dai,qui si discute non si fa mica satira!!!
Poi dico una cosa che il nostro programma è APERTO a ogni civile e educata discussione come persone civili e basta con prese di posizione o attacchi,noi stiamo lavorando seriamente per un futuro di rinascita,e certamente ci sarà chi non la pensa come noi, ma anche con chi è contro non c'è nulla di male discutere civilmente, ma basta con attacchi polemiche e continui sparate personali!
RispondiEliminaMi riferisco all'anonimo che ha risposto ad Elisa, ma tu credi veramente che i giovani del tuo paese abbiamo come unica aspirazione spostare tavole se rimangono a Mallare? Io mi sento indignato da quest'affermazione, ebbene si vivo a Mallare sono giovane sposterò anche tavole ma questa non è l'unica mia aspirazione.
RispondiEliminaMi fa piacere sapere l'opinione che avete di noi giovani e se prima avevo qualche dubbio su chi votare ora posso solo che dire:FORZA MARIO SONO CON VOI!!
Informato sui commenti spiacevoli apparsi sul Blog inerenti la sfera personale di Mario, mi permetto di "invadere" questo spazio per dissociarmi da queste considerazioni. Oggi, come in passato, ritengo che una sana e corretta competizione sia fondamentale e possa solo giovare al nostro paese. Mi auguro che lo spirito di una serena collaborazione possa essere il motore propulsivo per migliorare, sempre di più, Mallare. La maggior parte dei nostri concittadini ci conosce personalmente o tramite la famiglia e saprà esprimere attraverso il voto la propria preferenza: per cui "in bocca la lupo" a tutti.
RispondiEliminaPiero Giribone
i miei complimenti Piero!
RispondiEliminasei stato l'unico del gruppo che si è fatto riconoscere, rispetto ai vari caronte, tersite ecc. (che possiamo benissimo immaginare chi sono), oserei dire che sei l'unico del tuo staff che vale qualcosa! in bocca al lupo!!!!
basta con queste stupidaggini, sanno solo infangare le persone.
RispondiEliminachissa' se ieri sera quando hanno timbrato il cartellino gli operai delle segherie avevano anche una stampa degli auguri che i sostenitori dell' Amministrazione hanno fatto ai datori di lavoro...cosi', solo per fargli capire come l' Attuale Amministrazione li aiuta e li accompagna nelle pratiche e anche nelle piccole cose!!!!
E per far capire a tutti che non bisogna investire a mallare, non bisogna creare posti di lavoro...no, bisogna lasciare decadere mallare e mettere i bastoni fra le ruote a chi invece ha la possibilita' di investire e farli andare altrove.
E' cosi' che la pensano i potenti (loro si che lo sono, dopo 30 anni di potere)
No, bisogna cambiare.
Bah, tutta aria fritta,è troppo tardi per scrivere quelle cose li. Avete da chiedere scusa a troppa gente.
RispondiEliminanon ho assolutamente capito il commento delle 11.04 grazie chiedo scusa per la mia ignoranza daccordissimo sul fatto che bisogna cambiare
RispondiEliminaVoglio ringraziare tutte le persone che mi hanno dimostrato la loro solidarietà a seguito degli attacchi calunniosi e cattivi diretti alla mia persona. GRAZIE.
RispondiElimina3ono daccordo con Piero, che riportare la discussione sui problemi da risolvare sia la cosa più importante. Traspare dai post che uno dei punti più urgenti è lo sviluppo economico del nostro territorio. Ragazzi in cerca di primo lavoro,persone in mobilità e che hanno perso il lavoro, tutti si aspettano un interessamento da parte dell'amministrazione
Questo è un impegno comune da affrontare insieme,perche il lavoro è la necessità primaria della persona. A breve organizzerò uno o più dibattiti pubblici per discutere su questi due argomenti. Mario Pistone.
Credo che la cosa che emerge dalle parole del candidato Giribone sia che, a parte le scuse e le bacchettare sulle dita a chi, tra i suoi sostenitori scrive solo calunnie, sia che ha reso atto che siete una realta', e col cavolo che sono contenti e che la competizione fa bene, sono spaventatissimi e sanno bene che non è mai successo ma questa volta rischiano di brutto.
RispondiEliminaContinuate cosi', siete sulla strada giusta.
Voi rispondete bene, non cadete nella provocazione, siete freschi e a vedere cosa avete creato siete al passo con i tempi. Speriamo che possiate portarci anche Mallare, è il vostro momento!!!Forza
Vediamo di chiarire subito questo stupida presa di posizione da parte di molti e CERCHIAMO DI NON VITTIMIZZARE NESSUNO E DI NON STRUMENTALIZZARE LE PAROLE DI QUALCUN ALTRO. Per fare questo è sufficiente andare a rileggere il primo di questa lunga serie di commenti. NON HO ATTACCATO NESSUNO A LIVELLO PERSONALE. HO ATTACCATO UN CANDIDATO A LIVELLO POLITICO. E NON HO TIRATO IN BALLO NESSUNA QUESTIONE FAMIGLIARE. QUESTO L'AVETE FATTO VOI. Dunque, prima di mettere le parole in bocca a qualcuno, vedete di essere sicuri e rileggete.
RispondiEliminaLe questioni famigliari rimangono superiori alla politica. Dal mio punto di vista sono intoccabili.
Non sono un idiota, come qualcuno vorrebbe fare credere a tutti.
E non sono un viscido verme come chi ha appositamente equivocato quanto da me scritto e l'ha strumentalizzato a suo piacimento e per il suo tornaconto "personale" e politico.
A questo punto, io credo che lo stesso Mario dovrebbe fare attenzione a questa gente piuttosto che a me.
Altro punto importante: io non mi chiamo Giribone... io mi chiamo Caronte.
ma allora vuoi veramente essere massacrato.
RispondiEliminaHo riletto, attentamente, i post "anonimi" firmati Caronte e non ci ho trovato altro che beceri attacchi personali, niente di politico, la mia risposta del 16 marzo resta valida, in ogni sua parte, anche se capisco che una mente semplice, accecata dal livore e dalla vergogna possa non aver capito ogni parte del commento. Basta notare, allora come ora, la successione temporale dei post ANONIMI firmati Caronte e Cerbero etc. per capire che la persona (il team?) che li scrive sia sempre la stessa. Purtroppo per te, caro Caronte, nessuno ti ha insultato su questo blog, dove modero il turpiloquio, ma sai cosa si dice nei film americani? "Tutto quello che dici può essere usato contro di te", non posso quindi impedirti di definire te stesso "viscido verme" o "idiota", molto probabilmente è quello che hai pensato di te stesso quando hai visto che tipo di solidarietà si è esternata su questo blog dopo i tuoi (vostri) attacchi, (paura di aver perso dei voti?) in genere anche se uno pensa una cosa del genere si guarda bene dal dirlo o, peggio, dallo scriverlo, ma cosa voui, è una tua scelta. Visto che non ti chiami Giribone ( e questo è un complimento per lui) e che non segui i suoi saggi consigli di moderazione, continua pure a screditare te stesso e la lista che sostieni, ogni commento di questo genere non fa che qualificare le nostre risposte.
RispondiEliminama taci caronte allora vuoi proprio la guerra
RispondiEliminaNicola, anche questa volta hai vinto tu.
RispondiEliminaSi mangiano le dita, vorrebbero rispondere come voi, invece non riescono neanche ad imparare.
anche da Quiliano sono arrivate le scuse...anche se molto poco "sentite" dato che dopo 13 righe ci accusa di strumentalizzare per un rendiconto personale ciò che egli stesso ha scritto! mi dispiace per te ma non ne abbiamo bisogno! non saremmo in grado di arrivare a tanto!
RispondiEliminaDimenticavo...il secondo pseudonimo di Caronte è Mastrolindo!!!!probabilmente voleva usarlo per ripulirsi la coscienza!
RispondiEliminama bravo anonimo delle0,05 lo hai eticchettato nella maniera giusta,ma con tutto il fango che si tira adosso riuscira' solo col mastrolindo a ripulirsi ne dubito
RispondiEliminacome mai Caronte MASTROLINDO non ti sentiamo piu? ma dove sei finito
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaMastrolindo manchi al blog come una nuova amministrazione manca a Mallare!!!!fatti sentire che siamo in pensiero!!!
RispondiEliminaVolevo chiedere scusa, quando ho detto "spostare le tavole", è ben inteso che la mia era solo una battuta, anzi stimo le persone che fanno questo lavoro..
RispondiEliminaE' che purtroppo dalle risposte dei vari candidati in lista si percepiva solo la possibilità di aiutare le industrie/aziende già presenti sul posto...
Evidentemente hai capito male e ti sei spiegato male, comunque apprezzo le tue scuse.
RispondiEliminaIo lavoro in segheria, non ho studiato perche' allora quasi tutti i miei coetanei non ne avevano la possibilita, vuoi per problemi familiari vuoi perche' allora era importante cercarsi un lavoro ed essere autonomo.
Di questo non me ne pento e il lavoro alla segheria mi è sembrato una boccata di ossigeno.
Io non ho studiato, quindi non posso ambire ad altro e evidentemente ti posso anche dire che io dai Mallarini ci sto bene.
Certo che al giorno d'oggi, e i tempi sono cambiati, con la crisi a cui andiamo incontro alle tavole ci sto attaccato come ad una ventosa; se avessi un figlio, (non sono sposate ne' ho figli,farei i salti mortali e chiederei a Mario M di farmi fare dello straordinario ma cercherei, con tutte le mie forze di farlo studiare(ripeto peche' i tempi sono cambiati) ma gli insegnerei che il paese ha sempre e ancora tanto da dare, a tutti, sia ai segantini che ai criticoni come te e gli dire che, io non ho studiato ma ho un lavoro,lo faccio seriamente come il geometra che lavora dalla dittta mgdftgs e del mio lavoro non me ne vergogno.
Siccome il mio commento delle 14,20 è stato inspiegabilmente eliminato ti chiedo di riproporlo!
RispondiEliminaL'attuale giunta è prorio una giunta con i baffi; i baffetti rivieraschi sono i più attaccati alla poltrona e soffrono maledettamente la vostra presenza...erano abituati troppo bene.! si difendono attaccando
RispondiEliminapersonalmente e sotto nomi di comodo.....sapete perchè? ve lo dico io..
non hanno argomenti validi! è per questo che sono baffetti e sono uomini piccoli piccoli ma proprio piccoli...tanto che il loro capo lista li ha bacchettati e zittiti inmmediatamente...e loro cosa fanno?...ma obbediscono naturalmente agli ordini superiori...LA VOGLIA DI CAMBIARE aumenta sempre di più i consensi! ringraziateli e speriamo che il vento tiri forte anche a Mallare...se non dovesse accadere, peggio per loro non potranno più fare le cose senza che diventino di dominio pubblico e ne soffriranno immensamente abituati come sono a nascondere tutto a tutti...!!! avete capito bene bisogna CAMBIARE:!!!!!!!!!!!!!
ciao CARONTE , per caso non ti sarai mica offeso.
RispondiEliminaMi manchi da morire ma dove sei finito? dai fatti sentire!!!!!!
Credo che caronta abbia un po di vergogna a riproporsi su questo blog insultando a destra e a manca; Si è fatto cazziare dal suo capolosta e poco tempo dopo ovviamnente, sempre accusando,si lascia andare a scrivere che ai consigli comunali non partecipa mai nessuno...
RispondiEliminaVergognati, siete i rappresentanti comunali, bella figura che fate e poi, se non sbaglio siete anche pagati...da noi!!!!
dai caronte fatti sentire dicci almeno che stai bene ,siamo troppo in pensiero ,ti ha sgridato il capo!!!!! o piccino va!!!!! vedrai che passa
RispondiEliminaSono un elettore di sinistra e voterò per Piero, che stimo molto, so che segue il blog, in qualche modo e volevo suggerirgli di rinnovare la sua squadra, a parte le facili battute si Caronte, che ha fatto davvero una brutta figura e si è fatto ridicolizzare (buon per lui che è rimasto anonimo). Io credo che Piero possa vincere ancora ma la sua squadra è debole, proponga persone nuove se no rischia grosso!
RispondiEliminaSi, credo che se è vero che Piero segue il blog e legge cosa scrivono certi suoi collaboratori non solo rinnovera' la squadra, sara' veramente li' a pensare di ricostruire tutto, ma vi immaginate una lista senza i soliti 5!!!!!
RispondiEliminaNo, è vero, anche io stimo Piero ma non ce la fara' mai a togliersi quelli della vecchia lista.
Il giornale ha detto che non ci sara' piu' Bertone, ma non certo perche' Piero ha fatto delle scelte.
bonta' di Bertone a lasciare e credo che abbia fatto bene sia perche' è dal 75 che è in Comune a Mallare sia perche' dopo questi anni da Sindaco forse ha deciso di mollare....o forse perche' non sono piu' tanto in sintonia.
Certo è che le persone che affiancano Piero sono da cambiare.
troppe voci anche su interessi personali sono girate in questi anni, non solo adesso.
Credo che il mezzo di comunicazione che avete creato sia sicuramente valido e utile, ma non crediate che a Malalre le "cose losche " non fossero conosciute.
Comunque va bene, anche io, questa volta sono per il cambio.
dai caronte fatti vedere che sei un ometto come si deve ,scrivici qualcosa,che il tuo capo non ti sgrida piu'!!!!!
RispondiEliminaCaronte Minosse Cerbero Predator e Tersite NON hanno capi, ne direttori, ne eroi, e non ne hanno mai avuto bisogno... Siamo creature infernali e a tempo perso ci divertiamo a menare per il naso e smascherare le panzane... e voi, poveri figli miei, ne avete dette di grosse !!! AHAHAHAH
RispondiEliminaDallo Stige con furore
che vuol dire panzane? era meglio dal C----E con furore!!
RispondiEliminaA scrivere è un giovane mallarese che finalmente x la 1a volta andrà alle urne x cercare di cambiare una giunta che in oltre 30 anni (molti più di quanti ne abbia io!) non ha mai fatto nulla x noi giovani, anzi siamo addirittura l'unico paese in Val Bormida da avere limatazioni nella leva dei 18anni, momento indimenticabile x un adolescente!! e a sentire molti miei amici noi giovani stiamo x mario o per chiunque cerchi di cambiare qualcosa, perchè qua non è una questione tra destra o sinistra, qua si sceglie tra lo zero assoluto ed una piccola speranza; tanto per noi giovani peggio di così a Mallare non può andare quindi non abbiamo niente da perdere!!! forza Mario!!! by un giovane mallarese
RispondiEliminaSiamo una coppia di pensionati e siamo molto contenti della creazione di questa nuova lista.
RispondiEliminaPer Mallare e' gia' una vittoria e speriamo che a giugno cambino le cose.
Per oltre 30 anni il paese e' stato amministrato sempre dalle stesse persone che hanno fatto solo ordinaria amministrazione. Ci auguriamo che questa squadra possa vincere per portare un po' di aria nuova.
Del resto non ci vuole molto per fare qualcosa di piu' di quanto e' stato fatto finora...
In bocca al lupo e Forza Mario!!!!!
quante falsità che devo leggere..quanti anonimi che fanno la parte di altri per publicizzare la propria lista!!Vergogna per tutti voi che vomitate falsità e vi prendete gioco di poveri creduloni!
RispondiEliminaRispondo all'anonimo dell' 1.27
RispondiEliminaquesto blog è un mezzo democratico perchè aperto alle opinioni di tutti purchè non si oltrepassi la buona educazione: in alcuni casi il limite è già stato valicato dai nostri detrattori ma abbiamo deciso di non cancellare i post affinchè rimanesse una tangibile dimostrazione di dove possa arrivare la cattiveria delle persone!!!
In alcuni casi si può ed è giusto parlare di pura cattiveria che nulla ha a che fare con la competizione elettorale e che abbiamo fronteggiato con le massime serietà e fermezza, trovando il sostegno di tante persone alle quali va il nostro più sincero ringraziamento!
Le accuse che ci sono state mosse sono sì anonime ma è facilmente intuibile da dove giungano e poi alcune affermazioni, eccessivamente colorite ed al limite della decenza, non le avremmo nemmeno potute pensare!
OGNUNO SI DEVE PRENDERE LE PROPRIE RESPONSABILITA' E SE NON VUOLE FARLO PUBBLICAMENTE CELANDOSI DIETRO UN MISERO PSEUDONIMO, SARA' COSTRETTO A RENDERNE CONTO ALLA PROPRIA COSCIENZA, SEMPRE CHE NE ABBIA UNA!
COME HO SENTITO DIRE IERI " LE BUONE IDEE NON HANNO BISOGNO DI PUBBLICITA' PERCHE' SI FANNO STRADA DA SOLE " e sono capaci di aprire porte e portoni fino a poco prima chiusi!
La più bella e inconsapevole propaganda, e dobbiamo rendergliene merito,ce la stanno facendo i vari Minosse, Cerbero, Caronte, Tersite... perchè, leggendo i loro commenti,gli elettori possono solo arrivare alla conclusione di non meritare di essere rappresentati da "persone" del genere!
I MALLARESI SI MERITANO MOLTO, MOLTO DI PIU' PERCHE' SONO PERSONE SEMPLICI MA SOPRATTUTTO BRAVE E NON DEI POVERI CREDULONI COME DICI!
QUINDI CARO ANONIMO DELL' 1.27 PRENDITI LE TUE RESPONSABILITA' E , PER UNA VOLTA, ABBI IL CORAGGIO DI ASSUMERTELE FINO IN FONDO!
E SE POI IL CORAGGIO TI MANCA ALLORA TI RESTERA' SOLO LA VERGOGNA PER ACCUSARCI DI CIO' CHE NON ABBIAMO FATTO, OVVERO ABBASSARCI AL TUO LIVELLO!
In effetti persone cosi' se non ci fossero bisognerebbe proprio invntarsele.
RispondiEliminaPurtroppo per loro sono proprio vere, sono persone reali.!!!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminasono l'anoninmo dell'1,27 e non intendevo offendere nessuna persona...sono stata un pò dura con termini come "creduloni",ma volevo far capire a tutti quelli che scrivono che questo blog dev'essere uno strumento di comunicazione...il più sincero possibile,il più rispettoso possibile e fare in modo che faccia da culla per tutte le idee in positivo che facciano crescere mallare!In quanto alla "lista" da me citata precedentemente,intendevo dire "idea politica"...nessun riferimento alla nuova lista!Scusate se prima avevate capito male...scusate il mio sfogo!!!!
RispondiEliminaIo credo che questo blog vada alla grande, e mi sembra che ora tutti, in qualche modo cercano di dare un apporto costruttivo.
RispondiEliminaBisogna tenere presente che il fine primo per tutti noi è il nostro paese, non ci si puo' piu' interessare alle cose da criticare ma bisogna proporre, e credo che noi, che siamo i vostri sostenitori cerchiamo di darvi un grande aiuto e mi sembra che anche chi ha il vizio di distruggere e calunniare abbia capito che qui non si passa.
Mallare sta cambiando e sta crescendo.
probabilmente da tutte e due le parti.
Intanto ringrazio sia "Anonimo Osservatore" che Nic per i loro
RispondiEliminainterventi, che finalmente riescono a cogliere i diversi piani
di lettura del mio post.
E devo dire, mi rispondono (anche contro-polemicamente) a tono
e con cognizione. Ecco cosa ho sempre inteso per spessore.
(A scanso di equivoci ulteriori, stiamo sempre parlando di spessore
"socio-politico-cultural-dialettico" che è quello necessario per aspirare
al governo di qualunque comunità, dal gruppo dei boy-scout, alla
cooperativa sociale, alla azienda di famiglia, alla multinazionale,
al comune di Mallare.)
Nic, vuoi un nickname per bidimensionalizzarmi ?
Ok, vada per "Professorino", così almeno facciamo contenti Greg ed Elisa.
Ah, Elisa, non posso esimermi però dal risponderti....
"credo si ritenga una persona di spessore perché , affermando che manchiamo dello spessore necessario a capire ciò che scrive, inevitabilmente ritiene che ciò che scrive sia di spessore
(altrimenti lo capirebbero tutti), ma un’affermazione di spessore può essere fatta solo da chi è di spessore ! quindi si ritiene di spessore! Il mio era un semplice ragionamento logico!"
- Mettiti d'accordo con te stessa, Elisa, take it easy.
Poche ore fa scrivevi:
"La persona di spessore non sa di esserlo,..." (postulato A)
ora dici:
"un’affermazione di spessore può essere fatta solo da chi è di spessore" (postulato B)
Se vuoi buttarla sul terreno della logica, ragiona su quanto segue, in base ai postulati appena espressi (da te, non da me):
- Se io sapessi (ritenessi) di essere di spessore, allora non lo potrei realmente essere (postulato A)
_ Se io non sapessi (ritenessi) di essere di spessore, allora potrei effettivamente esserlo (condizione necessaria e non sufficiente, sempre postulato A)
La tua conclusione, cioè che (postulato B) "se un'aff. di spessore può essere fatta solo da chi è di spessore" dimostra "che io mi ritengo di spessore" è logicamente paradossale perchè:
- Se mi ritenessi di spessore non lo sarei (post. A)
- Se non fossi di spessore non potrei fare affermazioni di spessore (post B)
Da ciò deriva logicamente che le affermazioni di spessore le possono fare solo coloro che **NON** si ritengono persone di spessore,
perchè nel momento stesso in cui realizzassero di essere "persone di spessore", allora in base al tuo postulato A, cesserebbero di esserlo.
Mi sa proprio che, anche in campo logico-matematico, ti manchi lo spessore.
------------------------------------------------
- non credo possa arricchire gli altri, sempre in una discussione, mantenendo tale atteggiamento!
Quale atteggiamento ? Controbattere con logica ad ogni tua affermazione ?
Sostenere una posizione non allineata con la tua ?
Gli altri si arricchiscono anche leggendo le discussioni e le opinioni contrastanti, e facendosi una loro propria idea sulle convinzioni
dei discutendi.
------------------------------------------------
- la “ cultura letteraria” era un riferimento ironico a quanto aveva scritto sulla lingua araba
Semmai è cultura linguistica, non letteraria.
Cultura letteraria è forse sapere di cosa parla il "Kitab al-Masayid wa-al-matarid" e perchè è importante (per taluni appassionati).
(un esempio preso a caso, eh)
------------------------------------------------
- nel confronto non si è posto al nostro stesso livello perché può avvantaggiarsi dell’anonimato: la
sua non era una sottile ironia ma un banale “prendere in giro” e non credo che avrebbe avuto lo stesso atteggiamento se avesse dovuto firmarsi!
Come ho detto nel mio primo post: per distinguere fra ironia e presa in giro ci vuole adeguato spessore. Non mi avvantaggio dell'anonimato in alcuna maniera perchè non sto nè insultando, nè dileggiando, nè diffamando
nessuno.
-------------------------------------------------
- le “sterili nozioni” erano un riferimento a quanto da lui riportato fra virgolette: spiegazioni che non servivano a nulla!
Non servono a nulla ? Per esempio Greg ha imparato che cosa è una
"barriera autostradale". Prima evidentemente non lo sapeva con precisione.
Pensa se avesse dovuto redigere un atto ufficiale di richiesta di fondi alla regione "per manutenzione e rinnovo delle BARRIERE AUTOSTRADALI" di Mallare !!!!!! Cosa gli avrebbero risposto ?
--------------------------------------------------
- dove possa essersi ritenuto educato, in questa discussione, è un mistero!
Quotami un solo esempio dei miei post ove puoi trovare qualche
riscontro di maleducazione.
E' maleducazione dimostrare le contraddizioni semantiche in cui cadi di continuo ? Strana idea hai del confronto polemico.
Con cordialità e simpatia,
Professorino
proseguendo il discorso e per amor di verità NON ho scritto in html (non ne sono capace) ma ho copiato&incollato una stringa di codice.
RispondiEliminaNon so se esista (non credo) in questo framework di blogspot lo strumento per linkare direttamente. Comunque lo fai rapidissimamente con la riga di html che hai copiato.
RispondiEliminaBasta usare il tag
[A href="http://quicimettiillink.boh"] **TESTO DEL LINK [/A]
(Al posto delle [] mettici "<>")
Esempio: Qualcosa da vedere
Professorino
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaProfessorino
RispondiEliminaHai ragione mi sono espresso male dicendo barriere autostradali anche se si può dire autostradali, però per chiudere questa esagerata discussione che è uscita fuori da ogni logica, vorrei farti leggere due rige di una azienda che vende le barriere stradali.
"TUBOSIDER si aggiudica l'importante commessa per la progettazione e la realizzazione di barriere stradali di sicurezza sull'Autostrada TO-PC:
l'azienda si dimostra all'avanguardia in questo settore.
La scelta di investire capitali nella ricerca scientifica diventa il marchio di garanzia dei suoi prodotti.
I manufatti TUBOSIDER varcano i confini nazionali per diffondersi in tutto il mondo."
Dunque quando ho scritto barriere autostradali o stradali non ho detto una cosa errata. e la Regione alla mia ipotetica richiesta "per manutenzione e rinnovo delle BARRIERE AUTOSTRADALI" di Mallare avrebbero preso in considerazione la mia richiesta perche è esposta con termini corretti.
Poi se vuoi possiamo anche discutere di come si montano se è una cosa che ti può interessare se non lo sai.
Con questo vorrei chiudere la polemica e chiudere anche il discorso sul fatto che te non mi hai insultao o offeso, e vorrei che si finisse di parlare di spessori e altre cose perchè non è ciò che serve discuterne qui!
Anzi Vorrei che in futuro le nostre discussioni diventino costruttive e magari potro imparare a essere più chiaro nei post e tutti noi di evitare ironie e polemiche.
da Professorino:
RispondiEliminaCome ho detto in un post precedente, ad imparare c'è sempre tempo, quindi ci sta anche che mi fai un mini corso su come si montano i guard rail. Chissà mai che mi torni utile in futuro.
Però, e stavolta senza nessuna ironia nè polemica, davvero, ti devo "riprendere" ancora una ultima volta sull'estratto che mi hai postato qui sopra.
Una AUTOSTRADA è anche sempre una STRADA.
Ma una STRADA non necessariamente è una AUTOSTRADA.
Mi fermo qui e chiudo la discussione.
(Sennò stiamo a fare a gara a chi dice l'ultima parola come in Frankenstein Junior, te lo ricordi ?)
Cordialità,
Professorino
Certo un Cult del cinema come non posso dimenticarlo!
RispondiEliminaIn effetti hai ragione te sul differenziare strada o auto strada.
E potrebbe essere un hobby nuovo nel tempo libero andiamo a smontare stè cavolo di barriere e poi ti alleni a casa come compitino! Che ne dici? ahhaha!!!
Mi hai convinto, ci sto !
RispondiEliminaA proposito di cinema e della gag "dell'ultima parola" .. mi pare che l'avessero messa anche in un film posteriore a Frankenstein Jr, ma non ricordo bene. Mi vengono in mente forse "Balle Spaziali" di Mel Brooks oppure "Austin Powers" di Mike Mayers (il secondo).
Hai dei ricordi più precisi ?
Professorino
Non mi fa entrare cn il mio profilo...
RispondiEliminaPensando al film mi ricordo in Austin Powers che c'è una scena che gli ripete sempre Zippati.... ma ora la cerco su YouTube.
Greg
Ora siete veramente troppo fuori tema , basta così, ^___^
RispondiEliminavai mario....
RispondiEliminatutta reggio emilia e con te!
i reggiani
basta con gli inciuci di cui la politica tutta è stracolma....e i risultati si vedono.....
RispondiEliminail sig. pistone, che conosciamo da diversi anni, e' una persona seria ed onesta ed è ora che queste persone ci guidino per ottenere anche piccoli risultati MA CERTI e non chiacchere, chiacchere e chiacchere.......
forza mario
reggio emilia e con te
ile, carlotta, diego e pier