venerdì 3 aprile 2009

Vaccarezza a Mallare per discutere dei problemi locali







Noi componenti de “La Voglia di Cambiare” il 27 marzo u.s. abbiamo avuto un incontro con Angelo Vaccarezza, candidato alla Presidenza della Provincia di Savona.

Durante l’evento richiesto dallo stessa Vaccarezza, gli abbiamo presentato il nostro programma ed abbiamo discusso in merito a:

  • Problematiche del Paese (carenza di lavoro, sviluppo turistico, sviluppo delle piccole e medie imprese, ammodernamento ed abbellimento del Paese);
  • Miglioramento della viabilità della strada provinciale Mallare-Altare;
  • Rifacimento della strada panoramica di collina Mallare-Finale Ligure;
  • Reperimento delle risorse per realizzare il programma nel quale ci siamo impegnati.

Il candidato alla Presidenza provinciale ha mostrato il suo sincero interessamento per tutti i punti sopracitati (tant’è vero che sul sito internet del medesimo candidato sono state pubblicate alcune foto dell’incontro in oggetto) offrendo la sua disponibilità, qualora fosse eletto, ad interessarsi per la loro realizzazione, illustrando anche le varie possibilità di reperimento di fondi governativi, regionali, provinciali e dell’U.E.

Vaccarezza ha altresì manifestato la volontà di partecipare ad un incontro pubblico con la cittadinanza mallarese, incontro del quale daremo ampia comunicazione in seguito.

Esprimiamo la nostra soddisfazione nel vedere che, con piccoli passi, stiamo facendo grandi progressi. Aiutateci anche Voi! 

13 commenti:

  1. cavolo, ho visto il sito , è meglio il nostro!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra però che, per una lista che finora si è dichiarata apolitica, una precisa scelta di schieramento la si sia fatta.
    Legittima, per carità, ma sarebbe meglio ufficializzarla.
    Oppure ci dobbiamo aspettare un incontro simile anche con Boffa ? (che ovviamente si dimostrerà altrettanto interessato ai problemi e sinceramente intenzionato a risolverli. Avete mai visto un candidato che si comporti diversamente ?)

    RispondiElimina
  3. Sì, il sito denota come minimo una scarsa comprensione di come deve essere resa fruibile internet. La home page è in flash e non c'è nemmeno un link per skipparla. L'avranno fatto con un software automatico del tipo "crea il tuo maggico sito internet in 10 minuti".

    RispondiElimina
  4. non credo si tratti di schierarsi come scritto prontamente da qualcuno, visto che a chiedere l'incontro è stato lo stesso Vaccarezza,ma una apertura verso l'esterno, da una parte di una lista civica che deve sicuramente sentire tutte le campane per il bene del Comune che forse andranno a governare.

    RispondiElimina
  5. Mi risulta che a Mallare la giunta in carica sia civica...ma quando mai! sono tutti targati e schierati politicamente con partiti di sinistra con qualche associato cattocomunista.!!! Il merito di aver incontrato Vaccarezza e di aver condiviso e discusso positivamente il vostro programma è grande!!!
    Avete fatto più voi in questi due mesi, a livello di incontri e discussioni positive che loro in 30 anni.!!!
    Il loro grande limite è quello di non saper tenere rapporti cordiali e costruttivi con le varie istituzioni e di non coinvolgere la popolazione, continuate così,indipendentemente dal risultato elettorale la vittoria l'avete già congeguita presentandovi alle elezioni con un preciso programma, con idee chiare e con la voglia di fare qualche cosa di positivo per il nostro paese, certamente anche dall'opposizione si rende un servizio importante evidenziando gli errori e proponendo nuove soluzioni..!
    Credo che la sinistra mallarese sia in grande difficoltà dovendosi confrontare con voi per loro è una fastidiosa novità, basta vedere le scoppole rimediate a livello nazionale e trarne le conseguaenze..!!!

    RispondiElimina
  6. Devo premettere che la nostra lista non si è mai definita apolitica, non potrebbe farlo, proponedosi come un soggetto politico , ma credo che tu intendessi, ed è vero, che essa sia apartitica,(nel senso di slegata dai grandi partiti di rilevanza nazionale) ma è inutile fare dei sofismi. Dobbiamo ribadire, in quanto è stato alla BASE della della proposta su cui ognuno di noi ha accettato di lavorare, che la nostra lista si definisce politicamente come una lista civica, rivolta a risolvere precisi e definiti compiti, al di là delle personali e diverse convinzioni partitiche dei suoi componenti. Risulta altrettanto evidente che la nostra proposta, in aperta contrapposizione con la lista corrente, schierata a sinistra, non possa che attirare su di se' l'elettorato di centro-destra. Ne siamo consapevoli, onorati e ne abbiamo il massimo rispetto; finalmente una fetta di cittadinanza che, come dimostrano i dati delle elezioni politiche, ha una presenza più che consistente anche a Mallare può sentirsi, speriamo degnamente, rappresentata. Allo stesso modo e con lo stesso meccanismo il candidato presidente Vaccarezza si rivolge ai suoi potenziali elettori e instaura un dialogo con la lista che presume li rappresenti.
    La nostra lista, forse immodestamente, vuole rivolgersi a tutti coloro che pensano che un'alternativa di governo sia INDISPENSABILE qui a Mallare, a tutti quelli che riconoscono che troppe occasioni sono state perse e che ci vuole impegno per far rientrare Mallare da un'arretratezza evidente sotto troppi punti di vista, a tutti quelli che hanno VOGLIA DI CAMBIARE, tanto per usare un facile slogan.
    Siamo convinti che queste motivazioni non abbiano bandiera e che tutte le persone che tengono a Mallare dovrebbero considerare attentamente la nostra proposta.
    Per concludere, sono convinto che il candidato presidente Boffa, per le stesse ragioni prima approfondite, sia specularmente portato a rivolgersi a Piero Giribone se volesse proporre il suo programma ed ascoltare le proposte dei mallaresi, noi saremmo certamente pronti a partecipare a qualsiasi pubblico dibattito la lista avversaria volesse programmare.
    Nondimeno, Mario ha il dovere istituzionale di discutere, sentire e valutare le proposte di qualsiasi soggetto politico voglia interessarsi a noi.

    RispondiElimina
  7. Dimenticavo, la risposta era diretta all'anonimo delle 14,28

    RispondiElimina
  8. ha fatto bene Vaccarezza a venire a farvi visita, spero che torni a Mallare, questo ci farebbe sentire piu' tranquilli e non solo oggetto di un paio d' ore di campagna elettorale...Mallare ha bisogno si di un cambio ma ha bisogno di avere solidi appoggi anche in Provincia, dove credo che il cambio ci sara' sicuramente, visto cosa ha fatto in questi anni chi era al governo e come sono andate a finire le cose.
    Credo che Boffa se ne guardera' bene dal venire a Mallare a cercare voti, i suoi compagni hanno amministrato malissimo la provincia in questi anni e credo che ci voglia un bel coraggio venire a chiedere voti qui. Gli hanno dato un incarico molto difficile, è stato anche coraggioso ad accettarlo, . Anche lui proporra' il cambiamento...ma quale cambiamento!!!!
    Spero che ci possa veramente essere il cambiamento radicale che aspettiamo da anni, Buon lavoro.

    RispondiElimina
  9. Ahahahah a Mallare non hanno certo bisogno di fare campagna elettorale quelli del PD sanno benissimo che continueranno a votarli comunque anche se gli sputassero negli occhi, per loro Mallare è come un Bot! frutta poco ma tiene intatto il capitale, voti sicuri e non rompono le scatole con richieste! Qui son tutti pensionati che vogliono stare tranquilli altro che aprire una strada e fare arrivare gente.

    Lo scettico

    RispondiElimina
  10. La parola cambiamento è molto in voga in questo periodo a Carcare sono comparsi dei manifesti in cui s'invita a non aver paura di cambiare.Ma cambiare cosa? due gatti con un cane? se il cambiamento non è finalizzato con un programma ben preciso,come La Voglia di Cambiare Mallare,sono parole vuote e chi le scrive,penso,abbia l'idea che la gente non rifletta su come,chi,e quando. La gente non è così sprovveduta e solo di fronte ad un programma e non ad una fotografia,può prendere in considerazione di dare fiducia a chi ha espresso così chiaramente e apertamente la volontà di dare una veste nuova al paese. Vedo molto bene,a mio giudizio,gli interventi e il programma completo ed articolato di questa lista. Grazie a Dio non siamo tutti arroccati a non fare nulla per non sbagliare e quindi restare perfettamente immobili in attesa che il tempo si fermi. Il mondo gira diceva la canzone,gira talmente veloce che tra qualche anno se non cambiamo le cose,i nostri figli andranno a fare i camerieri in...Pakistan.
    Bene quindi la tutela degli angoli significativi di Mallare,perchè sono una risorsa e una attrazione turistica,e sul punto della valorizzazione del territorio sarà opportuno studiare un coinvolgimento dei comuni limitrofi e,se possibile,un coinvolgimento in un progetto che veda uniti gli sforzi per valorizzare tutte le cose belle della nostra Valle e pubblicizzarle a dovere.
    Dobbiamo uscire dall'angolo nel quale qualcuno per indiffrenza o per incapacità ci ha confinati. E per uscire c'è una via sola: la voglia di fare e l'entusiasmo. Non saranno tutte rose e fiori,ma se c'è l'entusiasmo e la compartecipazione ai progetti qualche risultato a casa si potrà portare,sempre meglio che la situazione attuale.
    A mio parere sono stai individuati i settori che richiedono interventi,per primo la viabilità.E' incredibile e indecente che siano stati spesi 78 miliardi delle vecchie lire per rifare la strada tra Priero e Roccavignale e in provincia di Savona non si sia fatto nulla per rendere la vibilità decente tra Mallare e Altare e ancor peggio tra Altare e Savona,solo per citare due tratti.Dov'erano i nostri amministratori? forse in ferie se non si sono mai resi conto che queste ed altre situazioni dovevano essere risolte drasticamente e una volta per tutte. Del resto proprio in questi giorni a Capo Noli....non aggiungo altro per non uscire dai binari...il turismo e i pendolari ringraziano..
    Per finire auguro alla lista La Voglia di Cambiare il successo che merita e desidero dire ai suoi componenti che in Valbormida non sono soli,che altri la pensano come loro e che possono contare su chi ha lo stesso loro entusiasmo per vedere finalmente un Paese che funziona.
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  11. a proposito di strade e di pendolari e gente che va a lavorare vorrei consigliare a tutti i mallaresi di farsi un giro fino a Montefreddo, lo sapete dove si trova? siete mai andati a fare un giro, forse no.
    bene, io vorrei che andaste a farvi un giro per vedere in che stato è la strada, quanto è pericolosa, altro che sbarre di contenimento...e non solo, i lupi di Montefreddo che hanno il coraggio di vivere li e anche di fare figli quest' anno che ha nevicato spesso non hanno neppure avuto la possibilita' di mandare i propri figli a scuola,perche' la strada era sempre impraticabile, ingombra di neve, il pulmino non poteva passare perche' ovviamente era troppo rischioso, c' era sempre lo stato di emergenza.. e rispondevano..."nevica, cosa ci possiamo fare noi???"
    Non abitiamo al mare, è normale che in paesi come i nostri ci siano inverni come questo, eppure la nostra strada era sempre piena di neve e i nostri bambini quando nevicava non potevano mai andare a scuola...eppure paghiamo le tasse come quelli che stanno in paese o all' eremita o a codevilla...EPPURE...
    Credo che non si possano piu' giustificare adesso, no perche' quest' inverno alle elezioni non ci pensavano ancora, adesso con le elezioni alle porte vorrei sapere come si difendono di fronte alla mia "segnalazione".
    Non abbiamo mai avuto il coraggio di dire queste cose, anche se abbiamo sempre telefonato in Comune per avere spiegazioni, ora vi ringrazio per averci dato la possibilita' di parlare.
    Ma vi ringraziero' megliuo il 7 giugno quando finalmente potro' mettere "quel segno" sulla vostra lista e...poi...vada come vada, sara' un successo!!!!!

    RispondiElimina
  12. Finalmente qualcuno che tocca il tasto giustio, l'esempio neve è quello che rispecchia la gestione di questo comune, e credo che peggio di cosi nessuno può fare. Mallaresi sveglia diamo la possibilità a questo gruppo forte e volenteroso di fare meglio, e al di là del loro orientamento politico fate si che siano loro a gestirci!
    Votiamoli!

    Zaro

    RispondiElimina
  13. La neve è un tasto dolente, siamo stati per una settimana con il ghiaccio nella strada, il Viale era una pista di pattinaggio, non hanno avuto la coscenza neanche di pulire davanti alla posta, alla banca, alla farmacia, L' ingresso alla farmacia è stato pulito dalla proprietaria, che ha facilitato l' ingresso ad anziani che hanno rischiato davvero di cadere, mentre posta e farmacia sono rimaste allo sbaraglio.
    Non parliamo poi della scuola, dicono tutti che merita uno spazio a parte.
    Comunque credo che l' accesso ai servizi minimi in un paese di poche anime come mallare vada garantito.
    Se mia mamma fosse caduta quando andava a ritirare la pensione credo che fosse stato un grande dispiacere anche per chi sedeva e siede in comune pero' sono cose a cui non si pensa, o forse è vero quello che diceva che è meglio che gli Aseessori siano di Mallare di modo che VEDONO cosa succede, forse abitando altrove non erano neppure al corrente della situazione.
    Ciao e buon lavoro a tutti,io e la mia famiglia vi appoggiamo.

    RispondiElimina

Il blog è attualmente NON Moderato i commenti appariranno immediatamente. saranno però rimossi i commenti offensivi, quelli contenenti turpiloquio e gli attacchi personali anonimi