Dopo settimane di incontri, contatti e confronti, pubblici e privati, con Angelo Vaccarezza e con Michele Boffa, nonchè con i rispettivi candidati consiglieri del nostro colllegio: Giacomo Pronzalino e Stefania Berretta, La "Voglia di Cambiare" è orgogliosa di annunciare che giovedì 14 Maggio in piazza i principali candidati alla carica di Presidente della Provincia di Savona si confronteranno sui temi proposti dalla nostra lista civica.
Mario Pistone presenterà ai cittadini di Mallare, ai residenti in Valbormida e a tutti i savonesi che vorranno intervenire, quali priorità sono state individuate nel programma della lista per rivalutare e rilanciare il nostro paese.
I candidati della lista e tutti quelli che vorranno partecipare al dibattito che seguirà agli interventi, potranno chiedere ai candidati presidenti in che maniera la provincia potrà essere "motore" e sostegno di tali iniziative.
L'immagine allegata è una copia (modifica del 5-5-2009) del manifesto che verrà affisso nei prossimi giorni a Mallare e nei Comuni limitrofi. Nei prossimi giorni approfondiremo questi temi e preciseremo l'organizzazione di una giornata che può ben già dirsi di enorme rilievo per la nostra comunità.
Mario Pistone presenterà ai cittadini di Mallare, ai residenti in Valbormida e a tutti i savonesi che vorranno intervenire, quali priorità sono state individuate nel programma della lista per rivalutare e rilanciare il nostro paese.
I candidati della lista e tutti quelli che vorranno partecipare al dibattito che seguirà agli interventi, potranno chiedere ai candidati presidenti in che maniera la provincia potrà essere "motore" e sostegno di tali iniziative.
L'immagine allegata è una copia (modifica del 5-5-2009) del manifesto che verrà affisso nei prossimi giorni a Mallare e nei Comuni limitrofi. Nei prossimi giorni approfondiremo questi temi e preciseremo l'organizzazione di una giornata che può ben già dirsi di enorme rilievo per la nostra comunità.
Questa squadra fa cose sorprendenti, niente da dire, complimenti a Mario per essere riuscito a fare così tanto, sarei proprio curioso di vedere cosa riuscirebbero a fare se dovessero avere la fortuna (o la sfortuna?) di vincere a giugno, io mi ero convinto già da subito a votarli ma pensavo che Mallare non fosse ancora pronta. Secondo me è un treno che non si può perdere...
RispondiEliminaIl treno è partito, e viaggia forte.
RispondiEliminaCredo che questi ragazzi, ci diano la dimostrazione di essere "maturi" al punto giusto.
Credo che portare il faccia a faccia dei due Candidati Presidenti a Mallare,... beh, credo che sia un "fiore all' occhiello" che pochi paesi (in Valbormida NESSUNO)possa vantare.
Avrete sicuramente un sacco di lavoro per organizzare una serata del genere, quindi auguro a tutti voi di continuare a lavorare con gioia e serieta' e di riuscire nell' impresa storica di cambiare il colore in comune.
Siete sicuramente partiti in "svantaggio", qui a Mallare nuovo fa paura, ma avete avuto la forza di farvi conoscere meglio di chiunque altro e avete avuto modo di far parlare gente che era tanti anni che AVEVA QUALCHE COSA DA DIRE.
Siamo nel 2009, Mallare ha finalmente due liste alle comunali, I Due candidati Presidenti di incontrano qui per parlare dei nostri problemi, ...credo che avete gia' fatto molto, andate avanti perche' il lavoro viene sempre premiato.
Veramente un colpo eccellente, complimenti, nonchè un interessantissimo evento da qualsivoglia parte lo si consideri (finanche oltre la contingenza Mallarese direi).
RispondiEliminaPoi, se vogliamo essere un pò critici, chè il mio personaggio lo impone, non posso non notare che:
1) La foto di Vaccarezza è chiaramente anamorfizzata nel poster qui sopra.
Per favore, ripristinate le proporzioni reali.
Forse che essere obesi sminuisce le virtù politiche ?
2) Non voglio subire le solite accuse da parte dei soliti facinorosi brainwashed -dx e sx ne hanno entrambi purtroppo- (peraltro, e qui faccio un pò di outing, io amo considerarmi tendente al destrorso), però se le dichiarazioni che il nostro Vacca ha fatto al secolo XIX stamani corrispondono solo per metà al vero, vi consiglio di ben guardarvi da certe "affinità elettive" (vabbè, il gioco della citazione ci stava). Qualcuno ha mai sentito parlare dell' "utile idiota" di Leniniana memoria ?
Vs. Professorino
@ professorino: Non ho letto il "secolo" di oggi (di ieri in effetti), quindi non posso pronunciarmi sugli argomenti di cronaca, ho avuto modo di parlare personalmente con Vaccarezza e mi è parso un politico molto abile, con ben in mano il timone della sua carriera politica, altro che. Ho già detto in che senso ci sentiamo affini, al di là delle nostre "simpatie", questo premesso credo che tu abbia centrato la questione: questo è un evento di grande importanza a prescindere.
RispondiEliminaMallare al centro dell'attenzione è un'immagine potente, non solo per i mallaresi. rivolgersi ai problemi dei piccoli e trarne indicazione per problemi più vasti è un efficace "modello". Theodor Geisel (Dr. Seuss) faceva dire al saggio Ortone: "Questo io penso, che ognuno è importante, sia piccolo o Immenso"
@nic:
RispondiEliminaChiarisco meglio il discorso riguardo il Secolo XIX, perche' ieri ho scritto di fretta e sono stato impreciso. In realta' l'ineffabile redattore riportava virgolettati (e preventivamente impachettati ad arte dal committente l'articolo, come d'uso comune per la testata)stralci dell'intervento Valbormidese del Vaccarezza. Nei quali, purtroppo, egli utilizzava tutti (nessuno escluso) quei bei trucchetti retorici populisiti acchiappavoti, efficacissimi sul popolino bruto (come ben piu' alti politici molto in auge oggidi' insegnano) ma che fanno in me sorgere spontaneo un profondo senso di nausea. (Il popolino bruto, per definizione, mai si accorgera' del sotterfugio).
Che il Vacca sia abile politico, lo dimostra (anche) questo.
Per il bene di Mallare, visto che si gioca su questi livelli, auspicherei la consapevolezza della situazione, e magari il saperla usare in modo che di "utili idioti", alla fine, ce ne siano due.
Del resto l'importante e' il risultato.
Vs. Professorino
Sono in pieno accordo con il Prof.
RispondiEliminaE' un evento per Mallare da qualsiasi parte uno lo veda, ma è meglio per chi lo vede dalla vostra. Come me del resto.
Credo sia importante perche' siete riusciti a portare voi, nuovi, due Personaggi a Mallare di cui, nei prossimi 4 anni avremo sicuramente bisogno.
E poi è vero, una cosa del genere non è stato in grado di organizzarla a nessuno.
Non perdete MAI pero' di vista che bisogna vincere per il nostro Comune.
Non fatevi turbare dai disfattisti, che in questo periodo sono in piena attivita', ne' da quelli di destra ne' da quelli di sinistra, andate avanti cosi' , in questo modo state lasciando tutti a bocca aperta.
A tutta la lista molti complimenti per il "colpo" che siete riusciti a portare a casa.
RispondiEliminaE' chiaro che qui, oltre l' impegno, la faccia tosta che solo i "nuovi" possono permettere avete tessuto una regnatela molto forte , per il futuro di Mallare.
spero che ci siate voi a Giugno, perche' sarebbe bello riuscire a vedere che cosa potete fare al "governo".
Bravi!!!
Sono stato fuori (in vacanza), oggi ho ripreso il lavoro ma solo ora mi sono potuto isolare un po'.
RispondiEliminaSiete grandi!!!, vi lascio per 3 giorni e voi mi organizzate il faccia a faccia sui problemi di Mallare!!!con i due candidati Presidenti.
troppo bravi!!!
Complimenti a mario e a tutti i suoi giovani.
SOLO i giovani e quelli validi hanno lo spirito e la voglia di organizzare un evento come questo...e poi a Mallare, a Casa dei compagni, "proprietari" politicamente di Mallare da tutta la mia vita ma antipatici e incapaci, persino a pensarla una cosa del genere !!!
Mi piacerebbe sapere se ci sono degli argomenti prefissati
RispondiEliminaIl titolo è "a confronto per Mallare", a me invece piacerebbe sapere se tutti possono fare domande o bisogna essere "inseriti" in una lista.
RispondiEliminaA spotorno Vaccarezza ha fatto cosi'.
Boffa e Vaccarezza a Mallare per parlare dei problemi di Mallare e invitati da voi, anzi, da noi...GRANDI;GRANDI, siete troppo forti.
RispondiEliminaChi è chi deceva di stare calmi che avevamo la pressione alta...mi dicono che a Mallare di questi tempi tanti fanno fatica a prendere sonno...e ci credo!!!
Forza Mario,con questi ragazzi puoi arrivare dove vuoi, siete bravi e con l'idea della serata a Mallare avete fatto anche "un salto di qualita' e di maturita'" a parte la solita propaganda.
ECCEZZIONALE!!!!!!!!!!!!
Mario sei grande, la serata è una genialata!!
RispondiEliminaVi prego, se vincete le elezioni fate cambiare le luci al cimitero.
RispondiEliminale hanno messe rosse e fanno Orrore!!!
E' una cosa da che da fastidio a tanti.
mi scusera' nic per il fuori tema ma è un po' che volevo fare sapere questa cosa e credo che questo sia il momento giusto.(leggeranno il mio messaggio un sacco di mallaresi e anche amministratori)
...chi ha da tremare inizi pure a farlo...brrrrrrr
RispondiEliminaAbbiamo tutti quanti da metterci a lavorare e dimostrare che Mallare ha ancora qualche risorsa e qualche possibilita'.
RispondiEliminaNon so come sia organizzata la serata, se ci saranno degli invitati formali o liberi tutti, se faranno ognuno il suo "pistolotto" e poi tutti a casa o se si potranno fare domande mirate.
Comunque dovremo dare tutti quanti un' ottima accoglienza e fare vedere che Mallare sara' anche un paese dimenticato da tutti ma con tante potenzialita', siamo persone educate che abbiamo tutti voglia di investire e collaborare ma soprattutto siamo tutti disposti a invitare gente a Mallare, per il bene di mallare e promuovere mallare almeno in tutta la Provincia
Il manifesto col cambio delle due foto è molto meglio.
RispondiEliminaAvevo specificato che il primo manifesto era una bozza, aspettavamo le foto dai rispettivi "coordinamenti", per quanto riguarda gli interventi: stiamo discutendo se e come fare interventi preordinati, SICURAMENTE potranno essere fatti alcuni interventi liberi. comunque sia preciseremo, con un post dedicato, le modalità di dibattito. Usate pure il blog o i contatti se ci sono suggerimenti o proposte.
RispondiEliminaChe blog! complimenti, siete fortunati ad avere un blog così vitale....
RispondiEliminaHo visto l' evento anche su facebook, niente da dire, siete efficacissimi, Volevo solo puntualizzare, io sono di Cairo, che è nel vostro collegio anche Giorgio Garra, una persona molto competente e considerata in Valle.
RispondiEliminaPer il resto complimenti al capolista, visto nella foto non mi sarebbe sembrato cosi' al passo con i tempi. Blog con tante visite cosi' in poco tempo non so chi se lo puo' vantare. Siete molto frizzanti e credo che Mallare si merita una cosi' bella battaglia.
Per non dimenticare belle parole.......
RispondiEliminaVolevo ringraziare voi perche' ieri mio figlio mi ha detto che a scuola hanno messo l adsl.
RispondiEliminaCredo che il ringraziamento vada a voi, per aver sottolineato piu' volte l' ineguatezza del servizio.
E' comunque da chiedere conferma in ambienti piu' esperti perche' la nostra famiglia non è molto pratica nel settore.
Gira voce che tira una brutta aria in via Cattaneo, in Comune .
RispondiEliminaLoro chi inviteranno per parlare di mallare il Candidato Mocco?
Si, vogliono Rifondare Mallare
RispondiEliminanon c'è niente da Rifondare, sono ben saldi in sella, qui i Comunisti non hanno mai perso il potere. Ma tremano, chiunque tremerebbe con una lista del genere in campo.
RispondiEliminaPotete portare a Mallare Berlusconi e anche Franceschini ma la gente di Maallare continuera' a votare per noiiii.
RispondiEliminaNe siamo tutti consci e obbiettivamente sappiamo che sara' dura, ma noi siamo forti e tenaci, e promettiamo a tutti quanti che ci siamo adesso, ma che ci saremo anche dopo, da una parte o dall' altra, e la nostra Partita la giocheremo dal giorno dopo le elezioni, ripeto, da una parte o dall' altra.
RispondiEliminaSe saremo al governo lavoreremo bene, se saremo all' opposizione controlleremo e appoggeremo le cose buone ma sara' per la prima volta Opposizione vera e scomoda.
I Nostri non deluderanno nessuno.
Forza ragazzi!!
Io dico che per Mallare è un onore aver creato uno scontro così vivace, che permette a tutti di poter scegliere i propri amministratori in un clima civile e libero.
RispondiEliminaPersonalmente trovo di cattivo gusto che il giorno del voto tanti esponenti dell'attuale amministrazione siano presenti nei seggi (ad ogni tornata elettorale) tentando di influenzare il voto de cittadini; sicuramente non è un segno di civiltà e propongo che tutti gli esponenti delle due liste compreso i canditati a sindaco non siano presnti nelle scuole il giorno del voto.
La benchè minima "influenza" è un atto di forza e di mancanza di rispetto nei confronti degli elettori.
Il risultato elettorale conta molto, ma anche dall'opposizione si può e si deve essere utili al paese.
Chiunque vinca non potrà più amministrare senza un confronto civile e soprattutto evitando di far conoscere a tutto il paese quello che accade nel Comune, credo che tutti i mallaresi di destra o di sinistra hanno il diritto di sapere...siamo stufi di non contare niente e di pagare per tutto! il paese ha bisogno di un confronto leale e costruttivo e sono certo porterà Mallare ad un netto miglioramento.
E vinca il migliore..!
sono assolutamente d' accordo con il post 19.49.
RispondiEliminaspero che Mario abbia il buon gusto di non presentarsi nel seggio, ma credo che sarebbe bene che iniziassero anche i nostri cari compagni a fare altrettanto.
in questi anni non è mai stato cosi' ma credo che sia bene iniziare bene tutti quanti.
Credo che comunque ci sia la legge che va applicata per ambo le parti dal Presidente, e nel caso di Mallare credo che non ci siano prioprio problemi. Persona serissima al di sopra delle parti.
RispondiEliminaCon tutta sincerità non credo che nessuno in un paese come Mallare possa sentirsi influenzato, qualsiasi parte appoggi, dalla presenza di qualcuno all'interno o nelle vicinanze del seggio. Al limite posso capire che qualcuno possa sentirsi infastidito, e io non infastidirei gente che magari vota turandosi il naso.
RispondiEliminaa Mallare la gente non si pronuncia e se si pronuncia dice si, ti voto, poi incontra l' altro e gli dice si, ti voto.
RispondiEliminaPoi finalkmnete quandi si trovera' nella cabina elettorale fara' quello che vuole, liberamennte, senza pensare adesso non mi danno piu' il permesso di fare quello oppure non vengono piu' a mangiare nel mio ristorante o non vengono piu' a comprare la mia roba...
E' chiaro che uno si possa sentire influenzato, noi abbiamo vissuto 30 anni sotto lo stesso "capo", infatti l' aver presentato la lista di Pistone sembra quasi avergli fatto un torto, pero' siamo tutti coscenti del fatto che gia' adesso le cose vanno meglio, si sono fatti lavori che erano anni che non si facevano, luci ovunque, internet a scuola, piu' cassonetti per la differenziata (quelli li devo ancora vedere...)strade asfaltate, alberi potati , apertura alla scuola e anche ai Mallaresi del Palazzetto dello sport.
Credo che comunque vada a finire sia meglio cosi', almeno due gruppi ci devono essere.
Non sono un fanatico della listya di pistone ma sono per il cambiamento.
A Mallare ognuno potrà anche pronunciarsi dicendo si, ti voto, ad entrambi i Candidati. Ma ognuno dovrebbe poi ricordasi, all'interno della cabina elettorale, che dalla propria scelta dipende il futuro del nostro paese. Il passato oramai lo conosciamo/lo conoscono tutti molto bene, e non c'é un gran che di cui vantarsi. Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova..così recita un detto! Ma la certezza é che tutti noi siamo ben consapevoli di ciò che possiamo lasciarci alle spalle. Tutto quello che arriverà in futuro sarà tanto di guadagnato per ognuno di noi. I lavori fatti ultimamente dalla attuale amministrazione comunale? Fumo negli occhi ed arrampicature sugli specchi...troppo tardi!
RispondiEliminaBisogna pensare proprio a quello: ossia si puo' fare di meglio, va bene cosi? vogliamo almeno cercare di promuovere i nostri prodotti, i nostri boschi, le nostre vie,.
RispondiEliminache cosa si è fatto in questi anni per portare gente a Mallare, per fare conoscere i nostri prodotti, i nostri piatti tipici.
Se qualcuno ha fatto qualcosa o per lo meno, ha tentato di organizzare qualche cosa, ha avuto aiuto?
Io credo che in questo senso Mallare abbia ancora tantissimo da dare.
Parliamo di iniziative per gli abitanti, per le famiglie, per i bambini, per chi, a Mallare ci lavora tutti i giorni nella sua bottega.
Credo che bisogna ancora iniziare. e credo che questo treno che passa a Mallare in questi tempi e ci ha portato tutti quanti, da una e dall' altra parte a lavorare di piu' e meglio per il nostro paese, non possiamo lasciarlo scappare, bisogna salirci sopra di corsa, perche' a Mallare il treno non passa sempre e tra un po' non passera' piu' neanche la corriera...
L' adsl comunque non è ancora attiva, cosi' mi hanno specificato, la riattiveranno al 5 di iuno, quando ormai la scuola sara' chiusa e ad un giorno dalle elezioni.
RispondiEliminasbattete, sbattete, poi rosicherete.
RispondiElimina