lunedì 11 maggio 2009

Lista N°1 "La voglia di cambiare"

Ieri pomeriggio, alle 18, 15 presso il Comune di Cairo Montenotte è stato estratto l'ordine di lista per le prossime elezioni comunali.






Al n° 1 è stata estratta "La voglia di cambiare " Candidato sindaco Mario Pistone.

Al N° 2 "Mallare progressista" Candidato sindaco Piero Giribone

8 commenti:

  1. Alemeno voi avete fatto le cose per bene!

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti,
    sono una ragazza di Mallare; in questi mesi ho sempre visionato il blog ed ho osservato in silenzio tutte le critiche, i messaggi positivi e quelli negativi, le considerazioni e le diffamazioni.
    Quanti pensieri sono passati tra queste pagine e quante opinioni a volte forse troppo forti e in alcuni casi offensive che hanno leso, a mio parere, un pò troppo da vicino la sfera intima delle persone.
    Io credo che comunque, nonostante tutto, le opinioni delle persone vadano rispettate, possono non essere condivise ed è anche normale che sia così di fronte a certe espressioni e considerazioni, ma in ogni modo vanno rispettate: a questo punto vorrei formulare il mio più personale pensiero in merito a tutto ciò, in merito a questo nuovo gruppo che ce la sta mettendo veramente tutta per dare una svolta positiva a questo "gioiello" di paese che, ormai da troppi anni, si trova oggettivamente ( basta camminare per le sue vie e guardarsi intorno ) in una fase di regressione.
    La popolazione di Mallare è composta da tante persone che ormai hanno i capelli grigi, persone avanti con l'età che hanno sempre vissuto in un certo modo, con precise abitudini quotidiane e che di conseguenza non hanno alcuna ambizione a cambiare la situazione; ecco, è soprattutto a queste persone che esprimo con tutta sincerità il mio pensiero: quando vi troverete all'interno della cabina elettorale con la matita in mano per esprimere la vostra scelta, non mettete la croce per "abitudine", MA FERMATEVI UN ATTIMO A RIFLETTERE: la vita passa, le persone cambiano MA IL PAESE RESTA! Pensate ai giovani, ai vostri figli, ai vostri nipoti, alle persone che verranno dopo di voi! L'interno della cabina rappresenterà questa volta come non mai la possibilità e la VOGLIA DI CAMBIARE, o la triste consapevolezza di continuare a restare nell'ombra e nel silenzio. Solo in questo modo daremo tutti insieme la possibilità ai nostri figli, ai nostri nipoti di vivere a Mallare, di continuare a restare, di costruire, di evolversi; il paese non "passa" per così dire con noi persone: gli orti, i campi, i fiumi e le case che i nostri nonni e i nostri genitori hanno costruito con enormi sacrifici restano, e necessitano di un rinnovamento che ormai da troppi anni viene rimandato.
    Lo dico sinceramente: non lasciamo che il nostro paese "muoia", abbiamo la preziosa possibilità di fare un'azione positiva per noi e soprattutto per le persone a noi care che verranno dopo di noi, ma dobbiamo essere consapevoli che questa possibilità è unica e NON VA SPRECATA!La voglia di cambiare deve essere viva in ognuno di noi solo così, un domani, qualcuno li ringrazierà! In bocca al lupo a tutti.

    RispondiElimina
  3. Sono venuta a conoscenza solo oggi dei nomi dei candidati alla lista n.2 Mallare Progressista.
    Sono un po' delusa dalla presenza di sole due donne all' interno del gruppo.
    Credo che in un gruppo come quello, con il nome progressista, che appoggia le idee della sinistra, la presenza di piu' donne doveva essere una base fondamentale, anche e soprattutto per "sostituire " qualche nome che sinceramente, dopo tanti anni di presenza sulla carta ma vuoto totale di impegno e partecipazione, si sarebbe potuto tranquillamente congedare, per il bene di Mallare e della lista stessa.
    Grazie.

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che coraggio candidare ancora, dinuovo alcune persone !
    La lista poteva essere fatta molto meglio, sono pienamente d' accordo sul fatto che alcuni consiglieri non hanno dato niente in questi anni, non si meritavano una riconferma.

    RispondiElimina
  5. Davvero bravi i nostri “nuovi” potenziali amministratori.
    Erano mica rimasti un tantino indietro con i lavori?
    Avevano probabilmente bisogno di Mario e dei suoi ragazzi per aprire i cassetti e tirarne fuori tutti gli arretrati. Chissà però se li manterranno aperti o li chiuderanno di nuovo e butteranno al chiave per altri 5 anni…..gli strani effetti delle Elezioni!

    RispondiElimina
  6. Oggi eravamo ai giardini con un gruppo di mamme e abbiamo notato la tirata a lucido: cassonetti dell' immondizia a posto,erba rasata, da ieri ci sono anche le strisce pedonali, i segnali dello stop all' incrocio, tutto come nei paesi "normali".
    Cosa sara'l' arrivo dei candidati alla Presidenza della provincia o solo un po' di pressione interna.
    Ma non lo sanno che TUTTi pensano che lo fanno solo perche' ci sono le elezioni?
    Tutti quanti, lo pensano e credo che sia squalificante per un gruppo che è stato a dormire per 5 anni darsi tutto questo da fare solo ora . Ma daaiii

    RispondiElimina
  7. Il programma di Mallare Progressista
    Numero 33 argomenti totali
    Numero 10 argomenti uguali uguali a quelli presenti sul programma di La Voglia di Cambiare = 30.30%
    Numero 8 sommando quelli aventi per oggetto argomenti simili, comunque sempre presenti sul programma di La Voglia di Cambiare = 24.24%
    Numero 15 argomenti diversi = 45.46%
    Davvero una grande fantasia ed iniziativa. E pensare che Mario ed il suo gruppo hanno presentato il loro programma 3 mesi fa. E non hanno davvero avuto bisogno di studiarci tanto sopra; è stato sufficiente fare una passeggiata in paese, frazioni incluse.

    RispondiElimina
  8. Caro aninimo del 13 maggio (alle 21.37)forse hai letto il programma di un altra lista,visto che quello dell'altra lista non e' ancora uscito.

    RispondiElimina

Il blog è attualmente NON Moderato i commenti appariranno immediatamente. saranno però rimossi i commenti offensivi, quelli contenenti turpiloquio e gli attacchi personali anonimi