sabato 21 marzo 2009

Finalmente!

Mi pare doveroso dedicare un post al  commento di Piero Giribone che qui riporto integralmente
Informato sui commenti spiacevoli apparsi sul Blog inerenti la sfera personale di Mario, mi permetto di "invadere" questo spazio per dissociarmi da queste considerazioni. Oggi, come in passato, ritengo che una sana e corretta competizione sia fondamentale e possa solo giovare al nostro paese. Mi auguro che lo spirito di una serena collaborazione possa essere il motore propulsivo per migliorare, sempre di più, Mallare. La maggior parte dei nostri concittadini ci conosce personalmente o tramite la famiglia e saprà esprimere attraverso il voto la propria preferenza: per cui "in bocca la lupo" a tutti.
Piero Giribone.
Non possiamo non apprezzare e condividere,  dopo decine di commenti anonimi, sprezzanti e negativi, la chiara posizione del più autorevole rappresentante dell'attuale amministrazione. Speriamo che non sia un episodio isolato ma che Piero abbia tempo e voglia di confrontarsi anche sulle pagine di questo blog sulle questioni di programma e cogliamo l'occasione per anticipare che siamo ovviamente curiosi di valutare il programma e la composizione  della lista che lo appoggerà per scoprire su quali punti ci sarà più da discutere. Aggiungo, personalmente,  che non si possa parlare di "invasione di spazio", da parte sua , è il benvenuto e  il blog è nato proprio per questo, siamo fieri che  sia già diventato, pur così giovane , uno spazio di discussione democratica. Finalmente! Di seguito il commento di Mario Pistone: Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno dimostrato la loro solidarietà a seguito degli attacchi calunniosi e cattivi diretti alla mia persona. GRAZIE.
Sono d'accordo con Piero, che riportare la discussione sui problemi da risolvere sia la cosa più importante. Traspare dai post che uno dei punti più urgenti è lo sviluppo economico del nostro territorio. Ragazzi in cerca di primo lavoro, persone in mobilità e che hanno perso il lavoro, tutti si aspettano un interessamento da parte dell'amministrazione
Questo è un impegno comune da affrontare insieme, perchè il lavoro è la necessità primaria della persona. A breve organizzerò uno o più dibattiti pubblici per discutere su questi due argomenti. Mario Pistone.

12 commenti:

  1. Piero è corso ai ripari.... I suoi sostenitori gli stavano facendo proprio fare una pessima figura, purtroppo per lui si è circondato, in questi anni , di persone senza qualità, forse per controllare meglio le cose. Purtroppo per lui ora è troppo tardi per mettere il guinzaglio a Cerbero, il quale, ricordo, era un mostro con TRE TESTE.
    RB

    RispondiElimina
  2. Qualcosa è già cambiato! Continuate così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi sembrerebbe giusto che anche Caronte e Minosse si scusassero senza mascherarsi dietro un misero pseudonimo! lunedì,martedì o comunque quando li vedi ricordaglielo!

    RispondiElimina
  4. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno dimostrato la loro solidarietà a seguito degli attacchi calunniosi e cattivi diretti alla mia persona. GRAZIE.
    Sono d'accordo con Piero, che riportare la discussione sui problemi da risolvere sia la cosa più importante. Traspare dai post che uno dei punti più urgenti è lo sviluppo economico del nostro territorio. Ragazzi in cerca di primo lavoro, persone in mobilità e che hanno perso il lavoro, tutti si aspettano un interessamento da parte dell'amministrazione
    Questo è un impegno comune da affrontare insieme, perchè il lavoro è la necessità primaria della persona. A breve organizzerò uno o più dibattiti pubblici per discutere su questi due argomenti. Mario Pistone.

    RispondiElimina
  5. Avviso tecnico: Ho copiato il commento di Mario fatto sul Post intitolato, "Cari mallaresi" sul post più recente, in modo metterlo in evidenza e da non creare elenchi di commenti eccessivamente lunghi in cui si mescolano troppi argomenti, a volte contrastanti.
    Sarebbe opportuno dividere i commenti per argomento in modo da rendere la discussione più comprensibile, sarà nostra cura cercare di pubblicare di volta in volta nuovi post in modo da aiutare la discussione, non ci aspettavamo una così ampia partecipazione e quindi stiamo cercando di modificare il blog per seguire l'andamento delle discussioni, Faccio notare che ieri mattina ho inserito un contatore di visite (il contatore segna le pagine viste e NON i singoli IP di accesso) che ha raggiunto comunque numeri importanti. Grazie e buona partecipazione!

    RispondiElimina
  6. Giusto perche' parlate di problemi da affrontare vorrei porre a voi questa mia considerazione:
    Io faccio parte di un gruppo di sportivi mallaresi che ogni anno, organizza una manifestazione al campo sportivo, dura un po' di giorni e vengono squadre a giocare da ogni luogo.
    Detto questo vorrei dire che questa manifestazione la organizziamo da soli. Piu' volte abbiamo chiesto all' Amministrazione appoggio, sostegno di ogni genere,oppure semplicemente un aiuto nelle pratiche burocratiche, vedi permessi ma non si è mai riusciti a combinare nulla.
    Mi sembra che voi siate disbelinati, non vogliamao nessuna promessa perche' avevano anche loro giovani nella lista che parevano in gamba e disposti alla collaborazione, ma abbiamo avuto una gran delusione.
    Magari ne ri-parlamo alla prossima riunione per ribadire meglio il concetto.

    RispondiElimina
  7. Il commento precedente si riferisce a quanto discusso in una riunione che negli scorsi mesi è stata fatta con i rappresentanti delle associazioni mallaresi, le proposte avanzate in quella riunione sono state la base per la costruzione di gran parte del programma, come penso chiunque abbia partecipato può confermare. Sicuramente gli incontri pubblici previsti da Mario sono anche a disposizione per affrontare gli argomenti da te citati, confermiamo la nostra disponibilità a prestare la massima attenzioni ai problemi e alle proposte delle associazioni.

    RispondiElimina
  8. In quella riunione mi rimase impresso la grossa difficoltà messa in evidenza da voi per organizzare questi eventi e dei problemi delle altre associazioni! E le associazioni sportive e culturali sono importanti per lo sviluppo del paese, dunque non posso che ribadire ciò che nik ha detto!

    RispondiElimina
  9. Il problema dei piccoli paesi come il nostro
    è quello di reperire le risorse per offrire alla popolazione i servizi ed eseguire le opere neccessarie per migliorare la qualità della vita.
    Io mi immagino una Mallare diversa, più accogliente sia dal punto di vista paesaggistico che da quello mentale.
    I mallaresi come sono io sono bravissime persone,laboriose tenaci ma un pò troppo chiuse sia caratterialmente che mentalmente.
    Purtroppo la nostra mentalità il nostro modo di vedere le cose non ha seguito i tempi,
    Mallare venti anna fa era viva cerano divertimenti per i ragazzi, i bar erano super affollati si respirava la gioia di vivere in questo piccolo paese.L'incapacità degli amministratori comunali ci ha portato in una situazione di stallo...nessuno costruisce case, i servizi sono scadenti e il paese è in chiaro declino. Mallare ha bisogno di un profondo lifting, il centro storico deve essere rivisto, le piazze principali rifatte, ma non con colate di bitume...ma con pavimentazioni adeguate. Io rispetto tutto quello che hanno fatto gli anziani i nostri antenati perchè sono stati straordinari nel capire a quei tempi che il Viale doveva essere piantumato con i platani...il monumento mi sento di dire con orgolio che è veramente bello ed espressivo...però i tempi cambiano...le macchine aumentano ed i platani sono un intralcio per i parcheggi e creano problemi non indifferenti alle abitazioni vicine che fare allora? tenerci il paese così oppure cercare nuove soluzioni più adeguate ai tempi...è difficile ed imbarazzante rispondere, si rischia di passare per uno che vuole rivoltare il paese; ma cari mallaresi io vi dico che nella vita bisogna avere il coraggio delle proprie azioni come hanno avuto i nostri antenati...rifarei il Viale diraderei i platani lasciandone uno ogni tre...pavimentazione nuova e passeggiata con tanto di panchine sempre rispettando lo stile...eliminerei i parcheggi da una parte del viale cercando soluzioni alternative nelle zone vicine...Queste cose si possono fare se tutti lo vogliamo e ne siamo convinti...Il comune deve essere amministrato come un azienda...gli amministratori devono reperire le risorse dai vari enti Stato Regione Provincia, ma devono farlo rompendo i coglioni a chi di dovere e non caricando sempre più il cittadino di tasse...a Mallare la Duomo non doveva venire non era il caso.
    Se il Comune inviava a tutti i cittadini un prospetto per una autocertificazione dei metri effettivi degli immobili si evitatva uno spreco enorme di denaro pubblico senza creare malumori e attricti tra Comune e cittadino, questo è stato un errore gravissimo inquanto ci ha fatto sentire delle persone poco corrette è stata una mancanza di delicatezza del Comune verso di noi...!
    Ringrazio per l'opportunità che mi avete dato di esprimere le mie idee e questo è un enorme passo avanti...speriamo che sia di buon auspicio per il futuro e che i mallaresi capiscano che è arrivato il momento di CAMBIARE. ciao a tutti e scusate per il romanzo...

    RispondiElimina
  10. Per quanto mi riguarda, almeno riguardo all'autocertificazione delle metrature degli immobili, mi tocca darti torto.
    Essendo una delle poche entrate "fisse" del comune quella derivante dalla TARSU trovo perfettamente logico che periodicamente vengano effettuate le misurazioni. Non è un "enorme spreco di denaro pubblico": è il lavoro dei tecnici del comune.
    Anche perché siamo tutti onesti, certo, ma qualcuno tentato di dichiarare meno lo si trova sempre... considerato che chi dovrebbe pagare di più di "rumenta" non la paga proprio...

    RispondiElimina
  11. Peccato che il lavoro dei tecnici del comune lo faccia la DUOMO! e loro che fanno???boh!!!

    RispondiElimina
  12. Rispondo anononimo del 26/03 ore 23,42.
    Guarda che per l'incarico alla Duomo di effettuare le verifiche di misurazione sono stati spesi ben 14.000,00 euro ( circa 28.000.000 di lire ), lo si evince dal bilancio comunale...
    la cosa che mi preoccupa è che tu non ne sei al corrente, questo è grave e dimostra ancora una volta che il Comune di Mallare è amministrato con poca attenzione e capacità..!
    per favore prima di dirle così grosse informati e sono certo che lo farai presto.!!!!

    RispondiElimina

Il blog è attualmente NON Moderato i commenti appariranno immediatamente. saranno però rimossi i commenti offensivi, quelli contenenti turpiloquio e gli attacchi personali anonimi