Presso la pizzeria "Mediterranea" a Mallare, Il candidato presidente Angelo Vaccarezza, insieme al Sindaco di Calizzano Enrico Mozzoni e al candidato per il nostro collegio Giacomo Pronzalino, hanno incontrato alcuni sostenitori valbormidesi della coalizione che sosterrà lo stesso Vaccarezza nella corsa per la provincia si Savona.
Durante l'incontro Angelo Vaccarezza ha sottolineato quanto la Valbormida rivesta un'importanza strategica per il suo programma di governo e lo dimostra il fatto che la sua campagna elettorale comincerà proprio da Cairo Montenotte il prossimo 26 aprile (data da confermare)
Per la Lista "la voglia di cambiare" era presente il candidato sindaco Mario Pistone e numerosi altri componenti della squadra i quali hanno ribadito allo staff di Vaccarezza e a tutti i numerosi intervenuti le priorità rispetto al programma, viabilità, collegamenti e sviluppo, per sensibilizzare ulteriormente i referenti provinciali.
Il candidato presidente ha concluso la riunione rinnovando l'intenzione di continuare a interessarsi del nostro paese anche partecipando ad uno dei prossimi incontri pubblici; cogliamo l'occasione per ricordare che il primo di tali incontri è stabilito per VENERDI' PROSSIMO 17 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Mallare. alle ore 21.
bene, allora è vero. Sono molto soddisfatto anche perche' Vaccarezza si presenta supportato da un bacino politico misto, Pdl, Lega, Udc...insomma, un bacino vario e "giusto" simile al vostro.
RispondiEliminaEvidentemente sono a caccia di voti, ne prenderanno più di quelli che prenderà la lista!
RispondiEliminavorrei rispondere al "gufo" delle 16.06 e vorrei dirgli che ha ragione, Vaccarezza prendera' piu' voti della "voglia di cambiare".
RispondiEliminaNiente altro da aggiungere!!!
Io invece vorrei aggiungere che la lista di Giribone prendera' piu' voti di quella di Mario Pistone perche' hanno dimostrato in questi anni di lavorare bene, di aver portato il paese ad un buon passo con i tempi, tutti sono contenti,dalle famiglie con i bambini piccoli, ai giovani ai quali si è data grande fiducia e ai quali sono state delegate grandi responsabilita'; agli anziani, a coloro che abitano nelle frazioni, (hanno sempre assicurato di arrivare al lavoro puntuali in caso di neve) (e questo è solo un esempio); In questi anni si è data grande importanza e aiuto a coloro che hanno tentato, con feste, tornei, giornate gastronomiche a portare gente a Mallare. I nostri assessori, tutti residenti a Mallare, ovviamente, hanno investito e lavorato per il bene di tutti noi, abitando qui loro e le loro famiglie, e quindi tutti quanti dobbiamo ringraziarli e rivotarli facendo finta che la lista "la voglia di cambiare" non ci sia...
RispondiEliminama chi è quel pirla delle 22.09????
RispondiEliminaMa anonimo delle 22.09 dove sei andato a mangiare stase? xkè evidentemente si beve bene!
RispondiEliminaio sono col Pirla delle 22.09;
RispondiEliminaevidentemente a Mallare per riuscire a dire quello che si pensa bisogna bere un bicchiere in piu' o forse, semplicemente dire quello che si pensa nel totale anonimato ma con un po' di "ironia".
Invece alle ore 9.14 del mattino, nel pieno delle mie facolta' mentali sono solidale con l' anonimo delle 22.09 e dico che NON HANNO FATTO NIENTE PER NESSUNO, dalle famiglie con i bambini piccoli ai ragazzi; nessuna iniziativa in nessun campo, sportivo, ricreativo, culturale, gastronomico.
Niente per il centro del paese, niente per le frazioni, e poi, sono pienamente d' accordo che tutti noi ne abbiamo le scatole piene, c'è malcontento ed è espresso in maniera chiara, non solo sul blog, ci mancherebbe altro, anche in altre sedi. Credo che noi Mallaresi ci meritiamo di essere amministrati da persone che per lo meno vivono a Mallare, con le loro famiglie, gente che investe perche' a Mallare ci vive e ci vivono i propri figli e non gente che viene in comune al mattino, si ferma per qualche ora e poi se ne torna via, gente che quando nevica non sa come sono le strade, gente che non sa che bisogna fare qualcosa per i bambini,per i ragazzi, gente che non partecipa alla "vita" del paese .Bisogna stimolare le famiglie a non andare via da mallare!!!e non fare amministare Mallare da gente che non ci sta.
Mallare deve cambiare.
Senza entrare nel merito di cosa hanno fatto gli uni e cosa faranno gli altri, volevo porre l'attenzione su questo entusiasmo per Vaccarezza e le sue promesse per Mallare.
RispondiEliminaNon contesto minimamente la legittimità dell'approccio nè il naturale orientamento politico (come mi pare dicesse Nic) della lista, ma voglio semplicemente invitarvi ad andare a fare un giro nella riviera del Ponente a vedere cosa dicono là i manifesti elettorali del Vaccarezza.
Io ne ho visto uno ieri a Loano che dice a grandi lettere, se la memoria non mi inganna, qualcosa del tipo:
"Con Vaccarezza vince Loano !".
Io vi auguro ogni bene, ma pensare che un candidato di Loano, sponsorizzato da Imperia,
si interessi a Mallare (e alla Valbormida, dove evidentemente inizia la campagna elettorale perchè è l'unico bacino dove il candidato avverso lo può seriamente impensierire) mi sembra ingenua (o interessata) utopia.
Professorino
Sicuramente lui non porta a noi i voti di Savona, di Imperia ecc ma anzi, siamo tutti coscenti che siamo noi che diamo dei voti a lui, (e sanno benissimo che Mallare è un ottimo bacino per loro;)
RispondiEliminaSiamo altrettanto coscenti che lui forse potrebbe arrivare alla presidenza, forse, quindi perche' non lasciarlo venire a Mallare e perche' non farci conoscere. Se caso mai, poi a Giugno....
E vorrei aggiungere anche che comunque potremo sempre ricordarglielo, anche con un articolo sul giornale che eravamo suoi sostenitori nel caso, come dice il professorino lui si dimenticasse di noi!!!
Credo anche che se il candidato avversario puo' seriamente impensierire Vaccarezza solo in questo bacino...beh, allora lascitemelo dire ma il Vaccarezza ha le porte spalancate.
Comunque lo slogan elettorale è uguale, anche a Cairo c'è un megamanifesto con scritto con "Vaccarezza vince Cairo" .
Intendiamoci, il nostro slogan è ben piu' bello!!!
A me sinceramente della campagna Elettorale di Vaccarezza non mi importa.
RispondiEliminaLui è Sindaco di Loano e a cosa ne dicono è capace ad Amministrare.
io vorrei che vinceste voi qui e che continuaste a fare questa campagna elettorale cosi' come avete fatto fino ad ora, (e ho visto che oggi vi siete iniziati a muovere anche di persona,) con il porta a porta.Io credo che sia importante, perche' tanta gente non ha la possibilita' di leggere il blog, e questo è davvero un peccato.
So che ci sara' una serata importante venerdi sera al palazzetto, il fatidico palazzetto, GRAZIE fin d' ora per averci dato la possibilita' di vederlo anche dentro.
Grazie anche all' Amministrazione Bertone, per avervelo concesso.
Credo che chi semina in genere raccoglie i frutti, e mi sembra che voi vi stiate impegnando proprio tanto.
Tornando alla questione Vaccarezza bisogna mettersi in testa che c'è da prendere il buono in tutte le cose. Lui è un amministratore, avra' agganci ad ogni livello, lavorate bene voi, poi se avrete bisogno di lui secondo me vi aiutera' ma non perche' probabilmente a Mallare prendera' tantissimi voti(in questi anni qui la lega e forza italia erano i partiti maggiori)ma perche' avra' un suo interesse personale, e poi, per poco che faccia, anche lui fara' meglio di chi c' era.
Fatevi dare delle dritte per la richiesta di fondi europei,ci sono amministratori che in 30 anni di carriera non li hanno mai chiesti (o saputi chiedere). In questo dovete farvi avanti con Vaccarezza, queste sono cose importanti.
A proposito di contributi, qui ci sono un bel po' di soldi per eolico e fotovoltaico, se proprio siamo, richieste da presentare entro il 30 aprile, sarebbe meglio che Bertone cercassse di prendere un po' di soldini (a fondo perduto)
RispondiEliminaprofessorino prossimamente leggerai "CON VACCAREZZA VINCE MALLARE!"
RispondiEliminafattene una ragione!
@ professorino:
RispondiEliminaSiamo abituati in Valbormida a non contare niente durante le competizioni elettorali, per un semplice e banale motivo: siamo pochi e normalmente irrilevanti. I giochi si fanno in riviera e in riviera hanno da decenni sfruttato questo maggior potere contrattuale e si vede, accidenti. Questi sono tempi grami ma per decenni la Valbormida ha rappresentato un bel traino per l'economia industriale della provincia, con pochissimo ritorno, in infrastrutture e servizi. Sarebbe molto bello, e utile, se fossimo davvero decisivi, in un modo o nell'altro, il nostro potere contrattuale sarebbe altissimo. Ora, dato per scontato (e che male c'è) al fatto che Il candidato Vaccarezza cerchi da noi, e dalla valle, tutti i voti che può, credo però che lo spinga verso Mallare un senso di "fratellanza" visto che il suo intento è quello di vincere in una provincia storicamente "rossa" e anche noi cerchiamo di contrastare una amministrazione altrettanto "schierata", entrambe le affermazioni sarebbero storiche, con le debite proporzioni e con il rispetto dovuto alla Storia con la lettera maiuscola. Credo sinceramente che le sue chances di vittoria siano ampiamente superiori alle nostre, e che la sua scelta della Valbormida sia strategica per un motivo di immagine. Qui ci sono i problemi più grandi, qui la crisi si fa sentire di più, qui il ritardo di competitività è più marcato. Se la Valbormida è indietro, noi siamo dietro ai ritardatari.
Niente utopie, quindi, professorino e non lo dico polemicamente, seguo solo il tuo spunto. Il mio unico, e sottolineo unico, interesse è fare qualcosa per il mio paese, per farlo conoscere e apprezzare da chiunque si trovi a passare di qui, che sia un amico conosciuto in vacanza, sia, perbacco, al candidato presidente della provincia.
Venerdì sera, al palazzetto (che non è davvero male all'interno) incontreremo quelle persone che vorranno dedicare ancora un po' di tempo al paese, dico ancora perchè so benissimo quanto tempo porta via occuparsi di una qualsiasi associazione. Noi cercheremo di portare all'interno del comune lo stesso loro spirito, fare qualcosa per la comunità, civicamente, per migliorare Mallare ed esserne ancora più orgogliosi, sia al governo che all'opposizione.
@nic
RispondiEliminaMi è piaciuto molto il tuo intervento, lucido e razionale. Resto convinto che al Vaccarezza, perdonatemi il francesismo d'elite, non freghi una beneamata cippa del benessere di Mallare e, probabilmente, fino alla settimana scorsa neanche ne conoscesse l'esatta ubicazione.
Ciò detto, se fossi in voi probabilmente seguirei la stessa strada, sperando che il "do ut des" non sarà troppo sbilanciato. Daltronde di Boffa non ho visto ancora nemmeno i cartelloni, magari anche lui scriverà "con Boffa vince Loano di più di più" (o forse no, chissà).
@anonimo delle 20.49
Per quello che ne puoi sapere tu, e per quello che puoi avere dedotto dai miei interventi ("dedotto" è troppo difficile ?), io potrei anche essere il primo dei sostenitori di Vaccarezza. O magari ho scritto io il prestigioso slogan buono per tutte le piazze.
E poi, forse, non voto neanche a Mallare nè in Provincia di Savona nè in Regione Liguria (e chissà, forse neanche in Italia e vieppiù fuori dal mondo). Ma anche sì.
Vi lascio con due slogan buoni per tutti, destrorsi, sinistrorsi, centristi e bandoliere al vento (sì, ci sono anche queste);
sostituite le xxx con il nome del vostro candidato preferito.
1)Con xxx un milione di posti di lavoro a Mallare !
2)Con xxx meno tasse per tutti (anzi le aboliamo del tutto) !
Vs. Professorino
Scusate, dimenticavo:
RispondiEliminaancora @nic:
Veramente stimolante e centrato l'ultimo tuo passaggio:
".. sia al governo che all'opposizione."
Qualunque sia la mia partigianeria, e qualunque sarà il risultato, vorrei che ci fosse a Mallare una vera, concreta, presente, attiva OPPOSIZIONE, che controlli, pungoli, sproni,
attivi la maggioranza.
Che è quello che poi è realmente mancato negli ultimi decenni, ed è la vera causa del ristagno che i più lamentano.
Vs. Professorino
A me sto professorino piace un casino, pero' a volte anche lui va un po' fuori dalle righe.
RispondiEliminaNoi sosteniamo la lista "la voglia di cambiare" Mario Pistone Sindaco di Mallare.
Non abbiamo nessun bisogno di slogan di quel tipo, quegli slogan appartengono a ben altre cariche.
Noi ci impegnamo a Mallare, sul nostro campo, ne siamo fieri e ringrazieremo fin d' ora quanti ci sosterranno .
ma ripeto, il nostro slogan è "la voglia di cambiare". Sono mesi che lavoriamo a questo progetto e non finiremo certo di impegnrci a Giugno, in un modo o nell' altro ci siamo.
ma se ne sono gia' accorti in tanti.
comunque grazie per partecipare alle nostre discussioni, porti sempre buoni argomenti su cui fermarsi.
piuttosto, se proprio bisogna aggiungere degli slogan potreste adottare "CON MARIO PISTONE VINCE MALLARE".
RispondiEliminaA me comunque il vostro piace molto.
Degli altri non si sa nulla, stanno preparando i moti carbonari o forse, come Boffa, sono talmente sicuri di vincere che non sprecano neanche una parola.
@anonimo delle 9.28
RispondiEliminaBè, l'istrionismo che mi è proprio porta sempre necessariamente a debordare dai confini della discussione principale.
Tornando in carreggiata però, rifacendomi a quello che hai appena detto e che precedentemente diceva nic, mi piacerebbe fosse un punto fermo del vostro programma una affermazione del tipo:
"Saremo TUTTI assiduamente (sottolineato tre volte) e costantemente presenti al governo del paese, sia come Sindaco e giunta, se vincenti, che come opposizione se sconfitti".
Già il mantenimento di una promessa di questo tipo farebbe a mio immodesto parere "vincere Mallare".
@anonimo delle 13.00
Sei così convinto che Boffa sia convinto di vincere ? La candidatura di Boffa è evidentemente strumentale al non perdere almeno l'unico bacino nel quale (per fortuna o purtroppo, così siete tutti contenti uguale, destri e sinistri) l'area PD non sarà mazzuolata a sangue (metaforicamente parlando, eh). Da come vanno le cose in generale, probabilmente Vaccarezza vincerebbe anche se non si candidasse....
Vs. Professorino
Non è il caso di sottolineare, l'ho detto (scritto) più di una volta, detesto le autocitazioni e quindi evito di cercare in quali commenti o in quali post, sono convinto che i migliori risultati amministrativi si ottengono quando un governo stabile dialoga con un opposizione propositiva e non oppositiva, nel rispetto delle regole democratiche; assumeremo quindi il ruolo che gli elettori decideranno, portandoci dietro i nostri valori, personali e di gruppo.
RispondiEliminaAnche in campagna elettorale la situazione mallarese è paradossale, l'alternativa NON proviene da un' opposizione, e pensandoci bene è forse anche il motivo per cui siamo "partiti" così presto, con tutti i rischi di sovraesposizione che comporta, il bisogno di "dare voce" a un dissenso era piuttosto urgente. Attualmente siamo già, moralmente, all'opposizione, confidiamo in una rapida alternanza.
bravo.Bisogna dare atto che tu sei bravo ma che state facendo un gran lavoro, tutti quanti.
RispondiElimina