venerdì 8 maggio 2009

Mallare Oggi (a cura dell'amministrazione comunale)



Avessi dovuto fare il titolo io del "giornalino" che oggi abbiamo ricevuto, non sarei riuscito a fare di meglio. Mallare oggi è proprio sotto la "cura" dell'amministrazione comunale. Non ho problemi ad ammetterlo, l'amministrazione poteva risparmiarsi l'affrancatura e la stampa del mio, di giornalino, visto che è denaro pubblico e utilizzarlo meglio.
Ho dato uno sguardo ai contenuti e ho visto che, di nuovo, viene esaltato il "risultato" della raccolta differenziata, beh, quei risultati sono già stati ridicolizzati su queste pagine, non è il caso di tornarci su e se tanto mi da tanto anche per il resto non mi fiderei tanto...... Comunque faremo il nostro dovere ed esamineremo anche le altre "pagine", cercheremo come abbiamo fatto finora, di dire la nostra, in modo che anche voi, affezionati lettori, possiate dire la vostra.

68 commenti:

  1. mi è arrivato.... sono senza vergogna!

    RispondiElimina
  2. Cioe'...questo che cosa vuole essere, spieghino almeno a che cosa deve servire, perche' veramente mandare un "giornalino"del genere, a casa dei Mallaresi, per spiegare che cosa si è fatto o per tener aggiornato sugli ultimi movimenti o per fare sentire che qualcuno in Comune c'è...
    Credo che sia veramente OFFENSIVO:
    dopo 4 anni, la prima volta che scrivono e mandano un diario sul lavoro è oggi???
    E' uno scandalo che abbiano buttato via anche quei soldi li!!!
    Devono tenere presente che i tempi sono cambiati e che è contro producente fare gesti di questo tipo, perche' l' attacco non puo' che essere immediato.
    sono 4 anni che amministrano ma solo ora gli viene in mente di mandare una cartolina ai paesani!!!
    Ma per piacere!!!!ma andate a lavorare!!!!!
    Giu' le mani dai nostri soldi!!!

    RispondiElimina
  3. Non ci posso credere, ma dopo Quattro, per non dire TRENTA anni di niente spuntano con Mallare Oggi , all' 8 Maggio.
    Ma cosa si credono, che siamo tutti scemi!!!!
    Ma che vadano a tagliare la legna o in fabbrica o a cavare l' orto come i Mallaresi che lavorano tutti i giorni, altro che scrivere ogni 4 anni Mallare oggi!!!!
    vorrei sapere, a parte il tempo quanto hanno speso per questa "USCITA" !!!!
    Che brutta cosa, che delusione!!

    RispondiElimina
  4. Che miopia... se l'amministrazione avesse un minimo di lungimiranza con la stessa spesa si sarebbe fatta mettere su uno straccio di sito internet ufficiale, dove avrebbe pubblicato quelle quattro cose e risparmiato almeno la carta (manco è riciclata alla faccia della differenziata).
    Il Comune avrebbe fatto un altro po' di campagna elettorale indiretta con denaro pubblico, questo è un malcostume diffuso, ma ci sarebbe rimasto almeno un servizio, un sito dove pubblicare anche cose realmente interessanti non lo so ad esempio se bisogna chiudere la scuola se nevica o se l'ACTS vuole togliere la corriera. Ci penseremo noi a pubblicarle elettronicamente, quelle pagine. Lo faremo gratis. E' una buona pubblicità, per noi.

    RispondiElimina
  5. Nic sei davvero un mito.

    RispondiElimina
  6. ( € 1.50 per l'affrancatura per ogni destinetario ) + ( spese per le buste ) + (spese di copisteria ) + ( tempo impiegato da chi ha scritto che immagino sia stipendiato dal comune) = circa € 2.500 - 3.000 che equivalgono ad un'isola ecologica in meno
    PURA CAMPAGNA ELETTORALE CHE AVREBBERO DOVUTO AUTOFINANZIARSI COME FANNNO TUTTI!
    MANCANO I COMPENSI DI SINDACO, VCE, ASSESSORI, CONSIGLIERI...SE NE SA QUALCOSA?QUELLI Sì CHE DOVREBBERO ESSERE PUBBLICI

    RispondiElimina
  7. Almeno avessero avuto la faccia di recapitare porta a porta come ho visto fare a Mario e Donata e Valeria che trovano il tempo di girare x le case con i volantini e scambiare 4 chiacchiere con tutti i cittadini...questo si' che vuol dire confrontarsi con la gente!

    RispondiElimina
  8. Sul libretto c'è scritto finanziamento per asfaltatura strada del Bugile???non lo trovo

    RispondiElimina
  9. Forse voi non ve lo ricordate perche' non eravate cosi' interessati ma un giornaletto lo hanno sempre fatto.
    Poi si puo' stare un po' di tempo per decidere se è bello, brutto, se si legge bene, insomma, tutto puo' essere soggettivo.
    Vorrei pero' soffermarmi su una cosa e cioe' che bisogna sempre prendere il buono delle cose e mi sembra che abbiano gia' fatto fin troppo.

    RispondiElimina
  10. ma che buono e buono, gia' che lo hanno fatto avrebbero almeno potuto farlo decente.
    Sfondi grigi, Mallare di non so quanti anni fa, irriconoscibile, per tentare di leggere quelle "piantine" bisogna disfare il giornale e girare le pagine un po' da una parte e un po' dall' altra.
    Secondo me è una carta che non brucia neanche e questo non gli fa certo onore.
    Hanno dedicato una pagina intera alla raccolta differenziata, a come hanno incoraggiato tutti mettendo i cassonetti ecc. ecc. e poi fanno il loro giornaletto su una carta del genere!!!!!!
    VERGOGNA!!!!!!
    al giorno d' oggi, un comune "progressista" come il nostro avrebbe dovuto investire almeno sulla riciclata.
    Per carita' per il blog siamo ancora lontani, ma almeno la riciclata!!!!!

    RispondiElimina
  11. Vi consiglio di leggere anche la parte del piano di sviluppo urbano, ultimo capoverso, "se saremo nuovamente eletti...." faremo tutto quello che non vi abbiamo Mai lasciato fare, rinnoveremo il piano regolatore comunale....certo, fino ad ora no, la risposta era NO, adesso invece dicono se saremo eletti rifaremo...
    Ma baaaasssssttaaaaaaa, queste parole sono VECCHIE, non vanno neanche piu' di moda, state tranquilli, vi rieleggeranno anche se non fate niente, è sempre stato cosi!!!!

    RispondiElimina
  12. Stamattina c'e' stata la presentazione ufficiale della nostra lista e tutto e' filato liscio, dopodiche' alla nostra richiesta di assegnarci uno spazio sui tabelloni per pubblicizzare l'incontro di giovedi' prossimo ci e' stato GARBATEMENTE suggerito che uno di noi potrebbe travestirsi da uomo-sandwich con due bei cartelloni sulle spalle (come usano al circo Togni )e passeggiare per le vie del paese....Le "parole di stimolo e intelligenti proposte" di cui si legge su Mallare Oggi sono queste....

    RispondiElimina
  13. bella la parte sul Palazzetto dello sport, sulle possibilita' per sfruttarlo per nuovi sport, sagre ed eventi in genere.
    Mai successo. Mai concesso ai maestri per i Nostri bimbi, (concesso poi a Marzo dopo ovvie pressioni)mai concesso alle associazioni,(magari non glielo hanno mai chiesto), alle quali non viene dato un grande aiuto,ne' collaborazione e ne'coordinamento.
    Ma dove vivete???
    Ma con quale associazione collaborate???
    Ma quale incoraggiamento alla nascita e diffusione di nuovi sport fin' ora poco praticati(per il Palazzetto dello sport)
    NOn si è organizzato niente ne' per i giovani ne' per i bambini.

    Ma i mallaresi mallare la VIVONO. Non sono come voi che abitate da un' altra parte, non potete scrivere queste cose , daiii

    RispondiElimina
  14. Sul capitolo Boffa Vaccarezza c'è un post, fatto il 5 maggio alle 22.48
    Dice per non dimenticare...., se ci si clicca sopra si apre un articolo della stampa del lontano 2001, in cui si annuncia la nascita del palazzetto, rete fognaria, strada alle acque..
    C'è anche un 'intervista all' allora e sempre Sindaco, che spiega ai suoi concittadini i suoi programmi.
    Io l' ho scoperto solo oggi,(l'articolo, non il Sindaco) non è certo un caso, non sono molto pratica nell' usare il computer ma devo ammettere che il blog mi ha avvicinata molto, comunque tornando al discorso sopra citato e bello da rivedere e da rileggere, a proposito
    di promesse e di incentivare sport per i nostri ragzzi e sempre a proposito di grandi annunci e spot che non sono certo roba da Sinistra!!!
    l' articolo è del 2001, oggi siamo nel 2009, leggete e pensate a cosa è cambiato per le nostre famiglie, in quanti riescono a rimanere a Mallare a fare sport, ai servizi essenziali.
    Una mamma.

    RispondiElimina
  15. LA VOGLIA DI........LIBERTA'8 maggio 2009 alle ore 19:48

    Questo Comune non ci concede neppure il palco per l'incontro in programma il 14/05/09
    Vaccarezza - Boffa, non hanno voluto che usassimo la sala consigliare per le riunioni ( Millesimo
    ha permesso a Vaccarezza di presentare i propri candidati nella propria sala consigliare, Righello è stato un gran signore.)
    Gli rode da matti che ci sia un'altra lista, non sono capaci di confrontarsi educatamente rispettando l'avversario politico.
    Ho letto il fascicolo da noi cittadini pagato, così come in parte avviene con i pranzi ai ristoranti, e devo dire che non si possono vantare di aver fatto tanto...con tutto il tempo che hanno avuto.
    Hanno fatto poco e male....!
    1) Il "PALAZZETTO DELLO SPORT " è un CAPANNONE INDUSTRIALE adatto all'industria ed artigianato, una struttura oscena alle porte del paese, prima di costruire bisogna cercare le soluzioni migliori vedi "ZERO NOVANTA ad ALTARE".

    2) La strada del Pratogrande che funziona da variante per deviare il traffico dal centro abitato è talmente stretta che due autocarri non si schivano...c'è da vergognarsi altro che vantarsene.

    3) Mallare è circondato da sorgenti, ma immancabilmente ogni hanno manca l'acqua
    e questi sai cosa fanno?... divieti su divieti....!

    4) Mallare non ha una Piazza che si possa definire tale, belli i fuochi d'artificio
    e giu' con i nostri soldi; anzichè bruciarle così queste somme consistenti dovevano servire per eseguire opere utili alla collettività.

    5) Capitolo raccolta differenziata...dico solo che pagheremo l'ECOTASSA logicamente a carico di tutti i mallaresi...evidentemente paghiamo troppo poco.!!!!

    6) Certo che i giochi da bocce nei giardini sono utili a tutti, ma chi ci gioca...????
    poche persone che immancabilbente litigano tra di loro. Se questi giochi erano nell'area sportiva forse era meglio per tutti, soprattutto per i bambini.

    Per amministrate bisogna esserne capaci, in tutti questi anni hanno dimostrato i loro limiti, e questo si riperquote sui cittadini che vedono realmente la differenza tra Mallare e i paesi limitrofi. La parola più diffusa nel loro linguaggio è il NIET (russo) non rosso
    che ha volte si può scolorire...è inutile chiedere non serve a niente. Quindi invito tutti i MALLARESI ad un profondo esame di coscienza e decidere se continuare con questi "amministratori" oppure cercare di CAMBIARE
    per risollevare un paese allo sbando dove per i giovani non c'è futuro.!!!

    RispondiElimina
  16. Sono assolutamente d'accordo con quello che dice Nic, cioe' che potevano pure risparmiarsi la spesa dei francobolli per recapitarci amenita' del genere; meta' di cio' che hanno scritto non corrisponde al vero (volendo essere ottimisti), quello che affannosamente stanno recuperando ora e' solo grazie alle indicazioni copiate al programma La voglia di cambiare, faranno i lavori frettolosamente e male, tutto di corsa, tutto per cercare di recuperare un po' di terreno dopo aver perso anni nell'oblio e nel menefreghismo.Ho sentito dire al bar che oltre a non concedergli il palco per giovedi prossimo non volevano neppure lasciargli affiggere i manifesti pubblicitari, non e' cosi che funziona in un paese democratico, dovrebbero agevolarli in ogni modo, non si e' mai visto a Mallare un incontro cosi' importante. Mallaresi.... svegliamoci!!!!

    RispondiElimina
  17. leggo che sono stati spesi tanti soldi 1.720.500 Euro. Accipicchia, diciamo pure che non si vede molto, avranno fatto la metropolitana e non me ne sono accorto!

    la terza pagina parla di OPERE PUBBLICHE E PUBBLICA SODDISFAZIONE

    leggo di asfaltature e ripavimentazioni, interventi sulle strade comunali. belàndi che slancio di intraprendenzaq e perchè non avete scritto che avete pagato il riscaldamento alle scuole? o che avete dato il bianco in comjune doveva farlo la parrocchia?
    Bello l'accenno al centro socio-culturale di Via ai Campi..... centro socio che? ahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    una barzelletta come l'area attrezzata per la sosta dei camper, io non ci ho visto nemmeno un cartello altro che sosta, hanno paura che ci si fermi la gente a Mallare, anzi hanno vergogna. e poi arriva il pezzo forte il TOTALE RIFACIMENTO DELLA COPERTURA DEL CIMITERO, ma se mia suocera è incazzata come una iena che nella spesa GLOBALE ci sono i soldi che ha tirato fuori di tasca sua e CI PIOVE DENTRO. sPUDORATI.

    vabbè mi fermo qui perche sono pubblicamente soddisfatto e devo andare a prendere una pastiglia per la pressione, porco mondo. Il mio voto vale uno solo ma mici vorranno due matite perche una la spacco dI SICURO da come la schiaccerò sul simbolo di Pistone, e se i mallaresi non cambiano stavolta si meritano proprio questi personaggi.

    RispondiElimina
  18. se vuoi farti 2 risate informati su chi era il direttore dei lavori al cimitero...dalla serie "teniamo tutto in famiglia"!

    RispondiElimina
  19. Per quello che hanno realizzato….altro non han fatto che il proprio dovere. Sul come lo hanno realizzato ognuno lo può giudicare da se.
    Euro 34500.00 a favore delle associazioni…?!?
    Euro 161064.91 a favore del sociale, degli anziani, indigenti e portatori di handicap. Ma dove, come, quando…Ma stanno parlando di una montagna di soldi, mamma mia! Molto bello il libretto consegnato. Ma qualcuno ha iniziato a distribuire il proprio molto tempo prima…quello si che è un libretto originale….costato ZERO ai cittadini inclusa la consegna. “Mallare oggi” è una brutta copia di immagini e di lay-out di “La Voglia di Cambiare”. I contenuti e gli argomenti? Beh, il passato lo si può giudicare oggi, e chiunque è in grado di fare le proprie valutazioni … il futuro lo si potrà giudicare soltanto domani. Hanno scritto che la prossima amministrazione comunale dovrà seguire le tracce di questa..ma figuriamoci! Vogliamo rimanere nell’ombra e nella tristezza ancora per tanto tempo o abbiamo davvero Voglia di Cambiare?

    RispondiElimina
  20. beh... qualcosa di riciclato nel giornalino c'è:
    le belle parole (destinate a rimanere tali) che sentiamo ripetere da anni, le solite promesse mai mantenute e anche una discreta quantità di buste con il cap 17040...
    credo sia ora di cambiare!

    RispondiElimina
  21. Vorrei dire due parole rispetto alla tristezza e all' avanzato stato di degrado in cui versa la "galleria" al cimitero, luogo in cui si trovano i miei cari.
    Non vorrei fermarmi su delle polemiche tipo quella del direttore dei lavori...lo sanno anche quelli che riposano li, chi e'.
    Il committente pero' e' il Comune di Mallare e quindi credo che io, come privata Cittadina ho il dovere di pagare, avro' forse anche qualche diritto?
    Mi sono gia' lamentata piu' volte nelle sedi opportune, hanno sempre trovato scuse rispetto a fenomeni metereologici ...pero' tutti noi abbiamo pagato e il lavoro è fatto male, o fgorse non è proprio stato fatto. E' sotto gli occhi di tutti.
    Sarebbe stato troppo tacere su questo triste argomento e invece no, ci mandano una lettera e ci dicono che "hanno speso" e hanno aggiustato il cimitero.
    Ma andateci a vedere come l' acqua continua a scendere giu' dalle lapidi, infiltrando ovviamente nei loculi....è una vergogna.

    RispondiElimina
  22. Triste, veramente triste.

    Insieme a queste realta' avrebbero potuto inserire il grafico sulla presenza dei Consiglieri ai Consigli Comunali.
    Cosi' piangevano un po anche loro!!!

    RispondiElimina
  23. Volevo appoggiare la sig. ra delle 11'46 e
    segnalare che nel giornale, anzi notiziario, vi è scritto "totale rifacimento della copertura del cimitero" (.......)e il titolone citava "opere pubbliche PUBBLICA SODDISFAZIONE" (.........) ma soddisfazione di chi!!!!!di chi ha pagato???? o di chi non ha fatto il lavoro????
    Chi è soddisfatto dei soldi spesi per "totale rifacimento copertura..."

    Avete rifatto l' asfalto nelle strade e l' illuminazione (BRRRRRrrrr, mette angoscia), ma secondo me è normale che la faccia il comune, cavolo, credo sia ordinaria amministrazione, e chi dovrebbe farlo , la Croce Bianca o Don GIGI?

    RispondiElimina
  24. Ed ecco che dopo tanto penar confermiamo ancora una volta che siamo sempre Guelfi e Ghibellini e nulla piu'.

    Che squallore. Che tristezza. E io che mi ero illuso.

    Novello Nostradamus faccio una (facile) previsione: fra cinque anni ci ritroveremo qui a gettar merda meta' degli uni su meta' degli altri.

    Con le stesse (futili anzicheno' inutili) argomentazioni.

    Chiunque abbia vinto e governato.

    [Comunque ribadisco ancora una volta che anche la nuova foto del Vaccarezza sul poster dell'evento é anamorfizzata. Squola berlusconiana d'immagine direi. Anche questo -ripeto ancora per i meno accorti che io mi considero destrorso- espediente, buono per il popolino -ed evidentemente molto efficace ahimé- mi fa vomitare.]

    Vs. Professorino

    RispondiElimina
  25. Professorino.... di lettere suppongo...considerato come scrivi SCUOLA non puoi essere altro che plurilaureato in lettere, mi fai tanto vomitare te.....e ho tanto tanto bisogno di liberarmi lo stomaco...non finiro' mai di ringraziarti di esistere....

    RispondiElimina
  26. Vabbè, era evidentemente un errore intenzionale, non diamo spazio a facili controrepliche. Io voglio solo far notare che ieri c'è stata un impennata nel numero di contatti giornaliero... penso che la reazione del blog al "rendiconto comunale" , fosse attesa.
    E' indubbio, e non lo scopriamo ora, che i toni da "reality show" abbiano più audience di "tribuna politica". La metafora dantesca però non regge molto, manca una parte, ci sono stati molti commenti ma sono a senso unico. Noto con dispiacere poco scambio pubblico. Per quanto riguarda la foto, la questione è diventata stucchevole. Giovedì sera sarà in piazza e tutti potranno vedere com'è fatto.

    RispondiElimina
  27. Vedi Nic, ebbrato dal piacere di interloquire -e anche perché no, polemizzare quando serve- con gente di un certo livello come te (detto beninteso seriamente, senza ironia alcuna) e pochi altri qui sul blog, nonché dalla piega interessante che talune discussioni avevano preso, ho avuto per un pó la speranza che si potesse veramente aprire una fase nuova, per Mallare, per la politica locale, per tutti noi.

    Poi peró, thread come quest'ultimo -che, onestamente, hai iniziato tu con un post a mio parere molto poco felice- hanno fatto uscire fuori di nuovo la massa dei bruti.
    (Al gegno Anonimo delle 15.38 lielo spieghi tu come si scrive squola e che "bruti" é una citazzione Dantesca ?)

    Una replica anche alla questione della foto.
    Non é un pretesto per far polemica. É importante secondo me. Il Vacca é (come effettivamente é) "sovrappeso" ? E chissenefrega ... se é un bravo politico, una brava persona, un bravo lavoratore, un onesto cittadino, un simpatico amico, ecc. ecc. ecc. la cosa non ha e non deve avere nessuna importanza.
    Ma .... allora ..., mi chiedo, perché diffondere sue foto "migliorate"? Forse perché'chi pubblica tali foto é'convinto che, invece, l'apparenza "migliorata" dia piú valore all'uomo in sé ? O forse perché'invece un miglior apparire possa accalappiare piú facilmente il consenso delle menti meto eccelse, o meno acculturate, o quello che volete ?
    Per me questo modo di ragionare é indecente. Mi rendo conto che fa vincere le elezioni (e questo mi rattrista, perché vuol dire che la massa dei "bruti" purtroppo é'dominante nel paese), ma non potremmo, propositivamente, iniziare almeno noi a superare questo modo di pensare da "mercanti in fiera" ?

    Vs. Professorino

    RispondiElimina
  28. Caro professorino,
    Tu che ti ritieni un essere superiore…lo dimostrano le tue affermazioni in ogni argomento…perché non sei stato tanto bravo da creare un tuo proprio gruppo di lavoro..e confrontarti direttamente con gli altri….visto che l’intelligenza non ti manca e presumo che, oltre a quelle, siano altre le doti che sicuramente ti contraddistinguono. Predichi bene ma potresti razzolare molto meglio. Almeno l’accortezza di metterci la faccia e non nasconderti. Non mi sei molto simpatico, anche se con il tuo gergo provi ad incantare noi lettori. Ma non sei stanco? Mi sembri una di quelle persone che decidono di rimanere in mezzo a screditare gli uni e gli altri..Cerca, davvero, di fare qualcosa di meglio.

    RispondiElimina
  29. @anonimo delle 17.09

    Caro mio, non serve ritenersi superiori quando le controparti di livello latitano.

    Perché non mi creo un "mio proprio gruppo di lavoro" ? E perché dovrei ? Perché me lo dici tu ? A me fare politica non interessa. Mi interessa semmai che il paese sia ben amministrato. Riesci a capire la differenza di scopo oppure devo fare dei disegnini ?

    Quanto alle "altre doti che mi contraddistinguono" (oltre all'intelligenza che TU cortesemente mi concedi) spiegami meglio visto che sei cosí sicuro che ne abbia altre (lo dici tu, eh) quali sono, cosí magari le sfrutto a mio vantaggio.

    La faccia non ce la metto come non ce la metti tu. Anche qui, spiegami la differenza fra me e te in questo senso, ché non la vedo.

    Non ti devo essere simpatico per forza. Fattene una ragione.

    Con il mio gergo (che, forse la rivelazione ti stupirá, ma ti rivelo qui -tieniti forte- che si chiama LINGUA ITALIANA) non provo ad incantare nessuno. Semmai sono altre le sirene che vi ammaliano ("voi lettori di un certo livello"), ma non cercatele qui. Sono fuori , nel mondo reale.

    Non sono stanco. Dovrei ? Dovrei stare zitto perché'ho opinioni diverse dalle tue, le quali, sicuramente, sono il verbo rivelato ?

    Screditare chi, scusa ? Ti dó un esercizio per questa sera: fai un favore a te stesso, e passa un sabato sera diverso. Istruisciti (su internet trovi un sacco di informazioni) su cosa significa "pensiero unico" e quali implicazioni ha. Poi quando sei pronto passa a concetti ún pó piú complicati come "pluralismo", "confronto di opinioni" e infine "dialettica".

    Poi domani ci risentiamo che ti interrogo.

    Vs. Professorino

    RispondiElimina
  30. Oh ma il mio non era affrancato... truffa alle Poste?

    RispondiElimina
  31. @ professorino:

    il post era doveroso, il giornalino di Mallare esce ogni 280 settimane, un evento più raro dei mondiali di calcio, e' il fatto del giorno e anche se avevo già postato oggi mi è sembrato doveroso dare spazio ad una serie di commenti che, senza scomodare Nostradamus, avrebbe saputo prevedere anche il Mago Otelma.
    I commenti sono stati un po' coloriti, diciamo così, forse ai limiti del buon gusto, (niente a confronto di certe trasmissioni di prima serata) Ma non mi pare che venga fuori il "popolo bruto", non essere troppo sprezzante, professorino. Io vedo gente arcistufa. Non vorrei dover interpretare la tua "fissazione" sul corpo di Angelo Vaccarezza. Ho ricevuto la sua foto dallo staff di Vaccarezza, (come quella di Boffa) una foto "istituzionale" in HD.L'ho riguardata e mi sembra ok, non escludo che entrambe le foto siano state "ripasssate" con Photoshop, ma certamente niente di grezzo come suggerisci tu (anamorfizzazione)e sicuramente non da noi nè dal tipografo. Se vuoi un po' di materiale sull'informazione che vorrebbe blandire il "popolo bruto" basta che sfogli "Mallare oggi", ce n'è una valanga. Anche a me questo modo di gestire l'informazione stomaca un tantino ma spero che gran parte dei nostri lettori (e dei mallaresi) anche se non laureati in professorinologia non si soffermino sull'immagine di Vaccarezza nè sullo specchietto per allocchi del Comune.

    RispondiElimina
  32. Nic, sei stato talmente bravo a rispondere che io dovrei avere il giudizio di non scrivere piu' niente.

    Pero' non ci riesco perche' è da oggi che voglio dire la mia al professorino
    A) è sempre meglio avere guelfi e ghibellini che non o solo uno o solo l' altro
    B)qui si è tirata "merda" (questa la tua espressione) solo da una parte perche' sono 30 anni che al governo ci sono loro, da soli, quindi questa volta piu' che mai è facile colpire solo da quella parte.
    Tra 5 anni vedremo.
    C)Non sono cattiverie, sono dati di realta', si parla di Mallare e di cose che si annunciano pomposamente fatte, mentre tutto fa "acqua" dal cimitero al palazzetto, dichiarazioni fatte 10 anni fa dal sempre nostro amato sindaco che a distanza di anni sono sempre li, ad aspettare di essere fatte.
    D)evita di dire che sei "destrorso", in continuazione, chiaramente o tra le righe, nessuno ti chiede di esporti , parla, critica, confrontati, credo che sia un piacere averti tra i lettori del blog.
    sul nostro blog, per fortuna c'è spazio per tutti,ed è sempre piacevole avere la tua opinione.
    E) Non fossilizzarti cosi' sulla foto di Vaccarezza, l' estetica deve colpire caso mai il "popolo bruto" non certo persone del tuo spessore, a persone come te va dato atto di vedere ben oltre!!!
    O è proprio una foto (forse) ritoccata o un giornaletto vuoto che puo' fare vincere le elezioni da queste parti?

    Non lo so, non mi va piu' adesso di parlare degli altri,o di sentire lezioni di filosofia; la nostra di foto l' hai vista sicuramente in giro per Mallare, noi appoggiamo loro, quel gruppo, affidiamo a Mario e a quei ragazzi come Nic, Flavio, Valeria, e gli altri la nostra voglia di cambiare. E ti garantisco che è bello vederli all' opera, tutti quanti.

    Gli altri li conosci gia'.
    Da tempo. Tanto tempo.

    RispondiElimina
  33. @anonimo delle 23.09

    Rispondo volentieri perché mi sembra proprio che il contradittorio sia interessante per tutti.

    A) Assolutamente d'accordo ! Ma se ti rileggi i miei post, é quello che ho sostenuto sino dal principio ! Chiunque vinca a Mallare, ci DEVE essere una seria e costante OPPOSIZIONE (magari se possibile costruttiva, non prendendo a modello gli suallidi esempi della politica nazionale di OGGI -con il PD e UDC- e di IERI -con FI e AN-).
    B) Sí peró considera che, essendo in democrazia ed essendo -per grazia divina- in una parte del paese dove non é particolarmente pericoloso non votare "chi deve essere votato", chi sta governando Mallare é stato liberamente scelto -e pluririconfermato- dalla maggioranza dei Mallaresi. Se ci sono "loro" da soli (e per favore, smettiamola una buona volta di dividerci in "noi" e "loro" !) la "colpa" é di quelli che, pur non essendo in sintonia con il modo di governare di chi é'stato eletto fino ad ora, non ha fatto nulla di legittimo per organizzarsi e opporsi nelle "sedi opportune". Non sará mica anche questa colpa "loro", vero ?
    C) Non so di preciso cosa sia stato promesso e fatto o non fatto. Peró sono ben masochisti stí mallaresi, che dopo dieci anni di promesse vane confermano sempre le stesse persone che le promesse le hanno fatte e non mantenute. Non sará invece che il "livore" politico "distorce" un pó la realtá ? (In un senso e nell' altro, beninteso eh)
    D) Con questo commento hai guadagnato 1500 punti della mia personale stima (vedi tu se vale qualcosa.., io ne avrei piacere -per quanto futile- di avere la stima di uno come me, ma si sa, io sono egocentrico, narcisista e pure sfacciato) . E' altrettanto un piacere mio avere a disquisire con persone come te, che riescono a distinguere la dialettica (anche dura perché'no) dalla contrapposizione personale. Sul dichiararmi "tendenzialmente destrorso", lo avevo fatto inizialmente per evitarmi le solite accuse di essere un "comunista mangiabambini" che di solito vengono rivolte (piú frequentemente da "certi colleghi destrorsi" ahimé) a chi osa non essere -scusate l'espressione forse eccessiva- "allineato e coperto". Comunque per par condicio, condivido anche alcune idee "sinistrorse", se valide. Diciamo che non dico che una cosa é buona o cattiva "a prescindere", come purtroppo molti oggidí fanno.
    e) Bé', come ho detto nel post precedente, la foto é un pretesto, ma al tempo stesso icona precisa della tendenza di questi anni. Io veramente VORREI che neanche un voto(di qualunque ordine e grado) fosse condizionato dall'apparenza dei candidati, ma solamente dalla sostanza. Purtroppo, e di questi tempi vieppiú, sai bene che non é'cosí.

    Anyway, grazie (oltre che a Nic) della stimolante discussione.

    Vs.Professorino

    RispondiElimina
  34. Ho letto attentamente il giornalino del Comune e devo dire che i fatti mi danno ragione ( mi riferisco allo scambio di opinioni con Maurizio Orsi) a Codevilla non è stato fatto niente, infatti non è neppure menzionata sul giornalino.
    Probabilmente la nostra frazione non rientra nel piano di sviluppo comunale..!!!
    Per quanto riguarda l'area industriale siccome sono direttamente interessato preciso alcune cose.
    L'Impresa Bertone ha versato per oneri di urbanizzazione circa 40.000,00 euro; ho chiesto più volte al Comune di asfaltare il tratto di strada a monte che conduce alla proprieta di Genta Corrado mi hanno sempre risposto negativamente, visto la bella somma si poteva tanquillamente con una parte provvedere alla asfaltatura e quindi recare un servizio utile alla zona industriale.
    Per il Buglio di cui siamo proprietari dico che i lavori eseguiti nella strada sono insufficienti ed inadeguati, i tombini non sono mai stai puliti, l'acqua si riversa in
    strada scavando solchi che rendono inagibili ai mezzi la località.
    Mi risulta inoltre che esisteva una pista ciclabile che collegava Codevilla al Mulino, praticamente non è mai stata pulita ed è impraticabile.
    Il famoso percorso vita è morto da diversi anni altro che vita...è sommerso dai rovi
    non è stato curato a dovere e dimenticato da tutti.
    Il Palazzetto dello Sport è un capannone industriale, a Mallare serviva una struttura
    moderna e funzionale più semplice da gestire
    tipo quello di Altare dietro le scuole.
    Per il capitolo rifiuti dico che siamo al 62° posto nella classifica regionale per la raccolta differenziata, quindi ci toccherà pagare l'ecotassa.
    Mallare è un paese dove non c'è una casa in costruzione, confrontandolo con Plodio, Rocchetta, Cengio, Millesimo, Dego, Carcare e Cairo si capisce che da noi lo sviluppo non è mai arrivato.
    Concludo dicendo che amministrare non è semplice, figuriamoci a farlo bene, ed in questo mi permetto di dire che l'attuale ammistrazione ha dimostrato i propri limiti, noi cittadini abbiamo gli stessi diritti e doveri degli abitanti dei Comuni sopracitati che certamente godono di servizi e vivono in paesi più sviluppati.
    Questa competizione mi auguro ci porti a recuperare posizioni affinchè un giorno anche noi potremmo dire di essere un paese finalmente in crescita con i tempi.
    Cordiali saluti a tutti.

    RispondiElimina
  35. Su molti punti sono d'accordo con l'intervento precedente (ad esempio il cosiddetto Palazzetto dello Sport, oltre che orrendo e sproporzionato é'di fatto inutile ed inutilizzato). Mi sentirei di non essere d'accordo almeno in parte sul discorso della costruzione delle case. Non credo che in generale il fatto di costruire nuove case ovunque sia sinonimo di sviluppo. E' chiaro che questo é il maggior desiderio di chi costruendo case ci guadagna, ma il problema secondo me é molto delicato e bisogna fare attenzione. Guardate cosa sono riusciti a combinare a Savona, dove hanno di fatto sciaguratamente distrutto tutta la nuova parte del porto vecchio, con una cattedrale nel deserto da un lato (la torre e gli edifici annessi, con tutti i negozi chiusi, se mai avevavno aperto, e forse 6-7 famiglie residenti in tutto il complesso) e con un obbrorio che neanche lo Zen di Palermo ricorda (il Bofill ál posto dell'ex-Italsider).

    RispondiElimina
  36. Io lo intitolerei....MALLARE OGGI......COME 30 ANNI FA.......COME FRA 30 ANNI.......

    RispondiElimina
  37. ma la lista si chiama Mallare progressista, come sempre, il nome è sempre lo stesso, anche il capolista nei secoli dei secoli e anche gli assessori. Ma che cosa c'è di nuovo allora?

    RispondiElimina
  38. Domanda difficile: chi sono i candidati dell'altra lista?

    RispondiElimina
  39. Direi che i candidati dell'altra lista sono persone con le palle, che invece di starsene a piangersi addosso si sono messi in gioco e provano a portare aria nuova, gia' che di aria fritta a Mallare se ne e' respirata abbastanza!!!

    RispondiElimina
  40. AL DI LA' delle ideologie, che Non sono inutili, ma dovrebbero sorreggere, se esistenti, le scelte politiche (non partitiche) di un individuo [rispondendo al post di Ely relativo alle partecipazioni del 25 Aprile], esprimo ora il mio rammarico in relazione al servizio, andato in onda il 4 Maggio, sulla rete televisiva Primocanale .
    Alcuni amici , che abitano nella riviera di Ponente, mi hanno segnalato il servizio dal titolo: “Mallare, il paese che si è fermato”. Il breve filmato è stato realizzato da Primocanale e mandato in onda intorno alle 23.30.
    Perché scegliere un’emittente non raggiungibile a Mallare? Perché in una fascia oraria così poco frequentata?Perchè le interviste, le testimonianze non sono state raccolte tra l’intera cittadinanza? Ma solo tra alcuni illustri cittadini mallaresi , di cui non sono stati resi noti i nominativi?
    Ci considerate poco importanti? Temevate che le nostre parole non sostenessero gli slogan della lista “Cambiare Mallare” ? Si, perché due dei quattro intervistati sono membri della lista candidata.
    O forse era questo l’obiettivo…Sfruttare Mallare ai fini delle elezioni provinciali, al servizio di quel Vaccarezza, che guarda caso a giorni arriverà nel nostro paese a pubblicizzare il proprio programma e il proprio impegno per la valle.
    Già, perché a Savona Primocanale si riceve e i cittadini intervistati, che a Mallare conosciamo per nome, senza bisogno di sottotitoli, ai cittadini Savonesi e nella vasta Provincia risultano essere sconosciuti ai più: comuni Mallaresi scontenti ai quali il Signor Vaccarezza offrirà il suo aiuto!
    Non credevo che la vostra ambiguità raggiungesse un livello simile.
    La trasparenza, l’onestà, la voglia di cambiare alla fine sono tornati in naftalina e sostituiti dal servilismo.
    Cosa ci dobbiamo aspettare? Qualche regalino, dosato col contagocce, per aver chinato il capo?
    VERGOGNA! La maschera dell’impegno civico al servizio della cittadinanza viene smentita…
    Il comune trae forza dalla sua comunità TUTTA.

    La democrazia si costruisce sull'opinione condivisa e non filtrata!

    RispondiElimina
  41. Ciao, scrivo a nome di un gruppo di ragazzi di Mallare, abbiamo visto il servizio su Primo Canale, dove dite che noi ragazzi scappiamo perché il nostro paese è morto. Il nostro paese non è morto, grazie. E grazie per aver dimostrato finalmente chi siete veramente. A voi tutti d'accordo diciamo NO. Dopo questa lezione di vita e di bassezza abbiamo capito una volta per tutte. Ritornate nell'ombra per favore. Non vogliamo nemmeno vedervi!!!!

    RispondiElimina
  42. Ma come? Prima vi lamentate sul fatto che la giunta spende troppo per un singolo giornalino e subito dopo vi lamentate che il giornalino esce solo ogni cinque anni? E siete anche capaci di scrivere che la spesa sarebbe stata di più di 3000 euro e di insinuare che coloro che l'hanno scritto sarebbero stati pagati? Chiedete un po' in giro invece di starvelo a menare così può darsi che capirete come stanno le cose veramente.

    RispondiElimina
  43. Ma senti questi! Il palazzetto dello sport fa schifo e poi ci vanno a fare le riunioni dentro! Fate veramente ribrezzo! E poi come vi permettete a dire che il palazzetto fa schifo! Non è vostro e nemmeno dei vostri padroni! Imparate il rispetto prima di tutto!

    RispondiElimina
  44. Ora abbiamo capito anche che siete servi e di chi siete servi. Siete stati capaci di dire che gli attuali assessori sono assenti perchè non abitano a Mallare. Ma vergognatevi! Avete candidato della gente su cui è meglio calare un velo pietoso. E il vostro sindaco sta a Mallare? Il vostro assessore Gallesio sta a Mallare? Cosa cambierebbe? Niente. Andiamo bene che siete esordienti perchè almeno vi perdonano le figure di merda.

    RispondiElimina
  45. A parte il fatto che criticare il lavoro altrui è un gran bel passatempo, da queste parti noto che vi state dando davvero da fare a criticare. Eccole qui le galline sterili che starnazzano mentre gli altri fanno le uova. Tutta aria fritta. Ha parlato anche Franco Bertone, così la banda adesso è tutta al completo. Preferiamo tenerci il palazzetto dello sport inutilizzato che vedere certa gente in comune. Continuate pure a fare cene con Vaccarezza che è meglio, almeno non fate danni.

    RispondiElimina
  46. Elisa parla e c'è anche chi risponde a tono. Ma per piacere cosa rispondete a quella? Ma vi rendete conto? Ci ha sempre snobbati come mallaresi e adesso arriva che vuole candidarsi, parla di libertà e di democrazia quando non sa nemmeno come si scrive.

    RispondiElimina
  47. ma invece di scrivere queste stupidate, proponete, fate delle cose per Mallare VOI che al governo ci siete gia'.
    naftalina, proprio tu vieni qui sul blog a scrivere per far sentire che ci sei ...ma per favore vai ai Consigli comunali, perche' li non ti ci presenti e non parli e non proponi.
    Sei solo capace a scrivere?

    RispondiElimina
  48. noto con piacere che i messaggi sono stati scritti in circa 20 minuti e probabilmente dalla stessa mano,potevi risparmiare tempo e scriverne uno unico!

    RispondiElimina
  49. oppure pensare un po' di piu', magare cercando di imparare a fare un po' di autocritica.
    Se vincera' Mario non so chi fara' l' assessore o il vicesindaco o chi mandera' in comunita' montana, mi auguro che non siano le stesse persone ad avere compiti e se vincessero anche tra 5 anni spero che la squadra, almeno quella di giunta, non sia la stessa.
    questa è la mia richiesta, da umile cittadina mallarese.
    Di muffa attaccata ai muri ce n'è gia' fin troppa!!
    E che lavorino, che facciano delle buone proposte ai mallaresi, che parlino coi mallaresi, fino ad ora la comunicazione non c'è mai stata.
    E che pensino un po' di piu' ai bimbi e ai giovani,è da li che bisogna ripartire, proprio dai giovani ma mario di giovani su cui investire ne ha e tanti.
    Direte che sono le solite parole ma questa volta al gruppo la voglia di cambiare non si puo' dure proprio niente, sono nuovi, li conosciamo tutti e ci stanno dimostrando di AVERE VOGLIA di fare, e questo e' importante.
    Se fossero premiati, fra 5 anni l' esame si fara' anche per loro, non preoccupatevi.
    Degli altri non mi soffermo a dire piu' nulla, sono dgli amici, anche loro ma amministrativamente credo che abbiano dato tutto quello che avevano .
    Che non se la prenda nessuno ma si puo' tentare di cambiare questa volta .
    Buon lavoro a tutti e buona giornata. anche al popolo bruto, dell' una e dell' altra parte. Bacissimi a tutti.

    RispondiElimina
  50. E'triste pensare che a Mallare ci conosciamo tutti, ci salutiamo tutti, anzi dovrei dire salutavamo, perche' alcuni il saluto se lo sono tolti....e poi corriamo a scrivere sul blog cattiverie e meschinita'di questo e di quello. Una sana competizione non potrebbe che far bene al nostro paese, porterebbe nuove proposte all'amministrazione,freschi stimoli al miglioramento e alla formazione di nuove attivita',confronti di idee e opinioni, scambi di consigli e iniziative diversificate...noi vogliamo il bene del paese, non la muffa sui muri o la naftalina in municipio...vogliamo la collaborazione di tutti, uomini e donne volenterosi e impegnati a farci vivere bene, ad aiutarci quando serve e ad ascoltarci sempre e comunque....Vabbe', lo so stavo sognando....scusate lo sfogo!!!

    RispondiElimina
  51. Hummmmm ....
    Nic, per favore potresti dare una risposta "ufficiale" alla segnalazione dell'Anonimo dell' 11 maggio 2009 0.11 sul servizio -che io non ho visto e di cui apprendo ora l'esistenza- di Primocanale ?

    Perchè scusami, ma se le cose stanno come dice lui .. mi siete veramente scaduti sotto la suola delle scarpe.

    Attendo e spero in una diversa versione e giustificazione della vicenda.

    Vs. Professorino.

    RispondiElimina
  52. Carissimo "anonimo" della notte, creatura infernale, sinistro sedicente "giovane mallarese", ti aspettavo al varco, parlo al singolare perche io non ho bisogno di "supporre" che tu sia una sola persona, io lo so di certo.
    Credo che i nostri affezionati lettori abbiano diritto ad uno "showdown" sull'argomento "servizio di primocanale" Chiariamo il termine, innanzitutto, non solo lo "showdown" in ambiente cinematografico è la "resa dei conti", il momento in cui c'è il duello finale e "tutti i nodi vengono al pettine" ma è anche il termine in cui, durante una partita di poker, terminati i rilanci, si mostrano le carte e si scopre chi ha in mano un punto valido e chi ha bluffato. Chi bluffa, chi mistifica, sei tu.
    Il servizio "incriminato" mi è stato segnalato qualche giorno fa da un amico su facebook, amico di parte avversa che tra il serio e il faceto mi accusava scherzosamente (ma non troppo ) di voler strumentalizzare quel servizio a fini elettorali.
    Non sapendo neanche dell'esistenza del servizio stesso sono andato a vedere e gli ho risposto, poco dopo, specificando che non solo non era opera nostra ma che non avevo nessun intenzione di pubblicarlo perchè gli interventi erano fuori contesto e che quello che "suggeriva" il video non era certo un messaggio che condividevo. Ho pensato per un brevissimo istante, di pubblicare sul blog comunque il link per chiarire la posizione della lista, ma subito ho preferito glissare ritenendo che un "excusatio non petita" sarebbe stata altrettanto attaccabile che la pubblicazione diretta del link, ai fini di una facile accusa di "informazione distorta". Mi sono detto: se saranno tanto stupidi da tirare in ballo loro la questione, da tirarsi la famosa zappata sui piedi, beh allora tutti vedranno chi vuole giocare sull'immagine di Mallare. Eccoci qui. Non conosco l'audience di Primocanale, via etere o via web, credo che sia risibile e NULLA per il nostro paese, so che l'audience di questo blog è molto alta, mi sembrava molto più elegante ed educato lasciar perdere, ma vedo che il concetto di pudore non ti appartiene proprio. Hai voluto dare spazio mediatico ad una cosa si nessuna importanza, su cui nessuno voleva fare facili polemiche. Carissimo, ne hai tutta la responsabilità. Tutte le accuse che hai fatto a noi, le hai fatte a te stesso, povero idiota, compreso quella di servilismo.
    Io non posso credere, non VOGLIO credere che tu sia in lista per "Mallare Progressista", che un simile palese incompetente e sprovveduto sia nella lista avversaria, voglio sperare che le degnissime persone che voteranno per "mallare progressista" possano scegliere secondo le proprie convinzione senza rischiare di affidare un brandello di rappresentatività democratica a te. Io non ti affiderei neanche Perla per fargli fare i bisognini.
    Opportunisticamente però non posso che ringraziarti, sei uno spot "scrivente" dei motivi per i quali ogni mallarese pensante dovrebbe votare per noi.
    Torniamo al servizio: un operatore di Primocanale è venuto durante la "presentazione" del 17 aprile ed ha fatto qualche intervista a Mario come candidato e ad alcuni rappresentanti delle associazioni invitate. Tutti ci aspettavamo un banale servizio "giornalistico" il servizio che è venuto fuori, beh, ha tutto altro taglio e fa capire com'è facile distorcere le cose. Mi spiace ma la resposabilità del servizio non è nostra, siamo anzi stati delusi da fatto che la lista non fosse stata nemmeno nominata. Staremo più attenti in futuro, statene certi.
    Personalmente quando ho visto il servizio, mi sono vergognato. Interviste fuori contesto a parte (ci mancava solo che fossero sottotitolate) mi sono detto: Mallare NON è così! Non voglio che NESSUNO lo pensi, figuriamoci se voglio che lo pensi un candidato alle provinciali (ahahaha chiedetelo a lui giovedì sera). Mallare è il posto dove sto crescendo le mie bambine che sono orgogliose della loro scuola e del posto dove vivono. Spero che nei prossimi anni, chiunque vinca le elezioni, che un giornalista scelga di accostare al nome di Mallare al titolo "il paese che è ripartito".
    Nella nostra lista, nelle nostre riunioni e nella nostra squadra c'è la massima libertà di espressione (pluralismo direbbe il Ns. professorino) Tutte le posizione sono rispettate e decidiamo insieme, ringrazio Elisa che porta il suo contributo "schierato", ringrazio Gustavo e la sua famiglia, le persone più coraggiose di Mallare che si è esposto, da "pizzaiolo" , con gli evidenti rischi che questa scelta comporta per l'attività familiare. Non fatemi fare il giro. Noi rappresentiamo solo noi stessi, non dobbiamo niente a nessuno, siamo LIBERI, ed è una forza straordinaria essere liberi di dire la verità. Dopo le elezioni comunque vada rappresenteremo qualche mallarese, conteremo i voti e gli scrutatori ci diranno quale ruolo avremo. Allora saremo MENO liberi, dovremo rendere conto a voi, cari lettori, ma continueremo a dire la verità.

    RispondiElimina
  53. @ vs professorino

    stavo scrivendo la risposta, quindi non avevo letto il tuo "sollecito". Non ce n'era bisogno, grazie.

    RispondiElimina
  54. Grande Nic Mallare ha bisogno di persone come te e come voi!
    Grazie e questa volta Mallare ripartira' con voi, da una parte o dall' altra.
    Ma ripartira'.

    RispondiElimina
  55. Sarebbe bene che pubblicaste con titolo le idee di progresso e i buoni propositi che quello delle 2.10 ha scritto sul blog;
    cosi' tanto da segnalare che l' idea di lasciare tutto fermo e inutilizzato è sempre al primo posto, basta tenersi il loro posto in Comune.

    vi pergo, siate diversi da loro, programmate, progettate, continuate ad organizzare eventi.
    Probabilmente gli brucia ancora adesso che Boffa, si, proprio Boffa candidato Pd e Vaccarezza abbiano voluto parlare con voi che siete nuovi e diciamo anche minoranza per organizzare il loro faccia a faccia e non abbiamo neanche voluto negli incontri un esponente dell' altra parte.

    Non capisco perche' continuano a menarla con Vaccarezza, quando sono satti "tagliatifuori" anche dal candidato che in qualche modo copre la loro area.
    Sono venuti da voi a chiedere l' incontro e non lo hanno chiesto a di chi governa Mallare da 30 anni!!!!
    Completamente tagliati fuori da tutto e da tutti.
    Non si sono chiesti come mai???

    Boffa li conoscera' bene i nostri Amministratori!

    RispondiElimina
  56. Grazie Nicola per la risposta e per le belle parole, comunque tengo a precisare che
    1) Non sono il simpatico anonimo che ha segnalato qui sul blog il servizio alla 0:11. Io mi sono limitato a farlo girare su Fb, siccome ritengo giusto che chi come me vive a Mallare ne sia a conoscenza.
    2) Nel caso restassero dei dubbi a qualcuno riguardo al punto 1, spero non restino riguardo al fatto che NON mi candido. ("Candido" mi ricorda un po' troppo "Candida", non c'è da scherzarci con le malattie veneree...).
    Un saluto.

    RispondiElimina
  57. @nic

    Grazie per l'intervento ufficiale, non mi aspettavo di meno da te. E grazie per non essere stati nè artefici nè complici di questa deprecabile vicenda (ripeto -io non la ho vista direttamente, ma leggo nella tua risposta una conferma puntuale alla sua esistenza così come era stata segnalata dall'anonimo-).

    Ora però vorrei qualcosina in più, non tanto verso il mallaresi perchè come tu stesso constati l'audience di Primocanale probabilmente è nulla a Mallare.
    Il punto è proprio questo: il messaggio di quei cialtroni (coloro che hanno realizzato il servizio, e coloro che lo hanno commissionato) chiaramente non era rivolto ai mallaresi.

    Forse fui facile profeta a paventare il pericolo di diventare "utili idioti".

    Per favore, (e qui ci starebbe tutta una azione bipartisan, signori), rispondiamo a tono e nelle dovute sedi. Tanto per far capire a tutti che non siamo i poveri villici buzzurri con l'anello al naso, che con due perline colorate e uno specchietto se ne stanno felici e contenti mentre i signori del feudo fanno i loro giochi.

    Vs. Professorino

    RispondiElimina
  58. Non faccio parte della lista LA VOGLIA DI CAMBIARE e nemmeno mi ci nascondo dietro, tutto quello che dico è farina del mio sacco e me ne assumo per intero la responsabilità.
    In riferimento al Palazzetto dello Sport dico che avendo trascorso gli anni più belli della mia vita sui campi di calcio, ho avuto la possibilità di allenarmi e visionare centri sportivi, il mio giudizio negativo deriva dal fatto che la struttura non è adatta, è troppo grande da riscaldare e siccome da noi l'inverno è lungo e freddo i costi di gestione salgono alle stelle, questo secondo me è il motivo principale per cui il Comune non riesce a gestirlo oppure a darlo in gestione; certamente un cappannone industriale lo vedrei meglio in tuttaltro sito.
    In riferimento alle nuove costruzioni di case,
    tengo a precisare che personalmente se dovessi costruire a Mallare per il solo scopo di lucrarci non lo farei mai!!! Visto che in comuni poco distanti il ritorno economico è di granlunga superiore, considerando che la sola differnza è nell'acquisto del terreno, mentre i costi dei materiali e della mano d'opera sono identici.
    Mi riferivo ai giovani, e a tutti coloro che hanno il piacere e le possibilità di costruirsi una casa nel proprio paese, ma non trovano terreni,non è meglio lottizzare qualche zona e renderla edificabile, urbanizzandola e dando la possibilità a coloro che lo vogliono di trovare un sito consono alle proprie esigenze.
    A rallentare le pratiche edilizie ...ci pensa la burocrazia, bisogna cercare di snellire iter burocratico rendendo più semplice il percorso da seguire.
    Mallare per la conformità del territorio è penalizzata, mi riferisco al corso dei due fiumi, sono state eseguite importanti opere di arginatura (di questo va dato atto e merito al Comune), tutti sappiamo che una spina nel fianco del nostro paese è il vincolo idrogeologico, non capisco perchè dopo tutte le opere sopracitate non si è riusciti a porre rimedio eliminando o modificando tale vincolo.
    Io non ho mai messo in dubbio e ci tengo a precisarlo l'onestà e la trasparenza degli attuali amministratori, ma bensì la loro capacità ed il modo di amministrare, l'edificio Comunale è
    triste e poco funzionale, sono stati spesi ingenti somme di denaro pubblico e adesso ci troviamo con un Comune gia vecchio; era meglio costruirne uno nuovo tipo Pallare, spendendo meno, ma bene si sarebbero ottenuti maggiori risultati.
    Io voglio bene a Mallare come ognuno di noi, scrivo le mie osservazioni, a volte critico le opere,questo mi auguro serva da stimolo per un maggior impegno da parte di tutti, affinchè la Mallare del futuro risponda alle esigenze dei cittadini, con un particolare riguardo alle nuove generazioni.
    Dico ancora che tutti abbiamo un nome ed un cognome, le parole scritte sotto anonimato sono vuote, arrivano dal nulla e sono prive di valore, ma soprattutto denotano la scarsa personalità di chi le scrive.
    Un cordiale saluto a tutti.

    RispondiElimina
  59. Poffarbacco !

    Penso che tutto si possa di me legittimamenmte insinuare, ma che io venga tacciato di "scarsa personalità" un pò mi incupisce ....

    Personalmente biasimo l'anonimato se colui che ne fa uso lo fa per scopi nefasti: dileggia, diffama, calunnia et similia.

    Se, come mi picco di credere nel mio caso, lo fa per stimolare discussioni senza per questo volersi esporre (per taluno o talatro legittimo motivo), sinceramente non liquiderei le sue parole come totalmente prive di valore.

    E poi, chissà, magari alla fine, il giorno prima delle elezioni mi rivelerò ...

    Vs. Prufesurèn

    RispondiElimina
  60. per francesco
    Mah, forse il candidato è un altro, pero' visto che scrivi che rappresenti un gruppo di giovani mallaresi..Hummmm fammi pensare.
    Un attimo solo .
    Francesco Vico? ma quel Francesco Vico che conosco? beh, allora abbiamo chiaro tutto il quadro dei simpatizzanti di Mallare Progressista, e degli attori, dei poeti, dei profeti, e dei porofessorini che nutrono il gruppo.
    Va bene cosi', credo che abbiamo e abbiano capito tutti.
    Grazie comunque per dedicarci un po' del vostro tempo.

    RispondiElimina
  61. Ancora riguardo al "simpatico" (non ho maniera meno offensiva di descriverlo) anonimo delle 19:46
    1) Non ho mai scritto di rappresentare un "gruppo di giovani mallaresi" e mai li rappresenterò, visto il punto
    2) che prevede io rappresenti solo e soltanto me stesso (altrimenti sarei magari candidato da qualche altra parte). Aspetta fammi pensare... Hummmmm
    3) non saprei quale potrebbe essere il punto "3", salvo che forse un onesto e non pilotato RIFIUTO di questa impellente "voglia di cambiare" dovuta (ovvio, secondo me) ad un'analisi SUPERFICIALE della situazione locale da Voi fatta, secondo me a puro scopo demagogico.
    4) riguardo alla questione dei "poeti" sì, mi ritengo "poeta". Così come certi Vs. Candidati si ritengono "politici". Senza impegno, senza lode. (tra le altre cose, il 12 di giugno sarò a leggere al Festival Internazionale di Poesia di Genova, chi vuol venire è il benvenuto). (Vaccarezza compreso).

    RispondiElimina
  62. politici? ma va che hai sbagliato persone!

    RispondiElimina
  63. ma perché, te la sei bevuta che io sia veramente un poeta? se sì spedisci 5 Euro al mio indirizzo, "Francesco Vico,Viale L. Corsi 2/4 Mallare (sv)".
    Servirà a sostenere la Poesia, ma soprattutto a sostenere Me.

    RispondiElimina
  64. compagno Francesco, era una battuta ironica. vedi forse nella loro lista qualcuno che ha avuto esperienze politiche? sono degli sprovveduti

    RispondiElimina
  65. Ho letto solo oggi le ultime dei nostri compagni ,e conoscendoli, tra una battuta e l' altra mi viene da dirvi...ma non è che il cervello ve lo siete bevuti voi?????

    RispondiElimina
  66. Domando scusa e permesso. Volevo dire la mia riguardo al servizio giornalistico recentemente trasmesso dalla rete Primocanale e reperibile in rete. Tale servizio è stato definito "spazzatura" proprio in questo blog dai simpatizzanti della lista La Voglia di Cambiare (una definizione di comodo, presumo).
    Vorrei precisare che detta "spazzatura" l'avete prodotta voi o, perlomeno, un paio tra voi. Voci che circolano lo vorrebbero frutto di una parte soltanto della lista, mentre altri non ne avrebbero saputo nulla fino al fatidico momento in cui avrebbero preso visione del filmato stesso. Se davvero è andata in questo modo, allora è quantomeno ammissibile una frattura nella compattezza della lista stessa, cosa che non mi sarei mai aspettato. Trovo strano che la vostra compattezza, l'unità e il fideismo tipicamente destrorsi siano solo un miraggio. Ma potrei anche essere smentito, nel qual caso il servizio sarebbe farina del vostro sacco, di tutti voi.
    Loro, i vostri avversari, l'attuale amministrazione, in fondo si sono limitati a diffonderlo perché la gente di Mallare ne venisse a conoscenza. L'avranno anche strumentalizzato politicamente, non lo metto in dubbio. Del resto, con tutte le contorte strumentalizzazioni che sono venute da questa parte (il servizio stesso ne è un esempio), una risposta dovevate aspettarvela.
    Ciò che ha indignato non pochi mallaresi (contrariamente a quanto sostenuto su queste pagine) è stata la visione di un'operazione politica di bassissima lega, concepita male, partorita peggio e tristemente assemblata, il cui unico pregio è stato rivelare il reale atteggiamento politico ed umano dei candidati che hanno parlato e il valore effettivo del vostro progetto elettorale-amministrativo, praticamente nullo. Siete semplicemente l'ennesima listuccia di cavalcatori di inezie tutta intenta a trucidare gli avversari presentando un programma lunghissimo che è un inno al vago e l'apoteosi della fantapolitica, irrealizzabile per l'80% (volendo essere fin troppo buoni). Vi riconosco invece una buona dose di fantasia, indispensabile per stendere un programma come quello da voi presentato, e una suscettibile faziosità d'opinione, anch'essa tipicamente destrorsa (se prendiamo in considerazione questo guazzabuglio di odori differenti di cui profuma la nuova destra nazionale). Tornando al servizio, andata come andata, fortunatamente e fortunosamente per voi ai dilettanti (buoni dilettanti, per carità) si perdonano scivolata anche peggiori. Questo almeno è il senso comune, un pensiero largamente condiviso che, com'è palese, non rende giustizia alla vicenda, tuttavia è figlio di una garbata tolleranza e di tenero ed elegante tocco di accondiscenza verso chi sbaglia. Se i mallaresi vi hanno perdonato la figuraccia è solo perché vi vogliono bene tutti, in paese. In fondo sono brave persone, pensano. Sarebbe meglio se lo fossero anche in superficie, penso io, soprattutto quando stanno davanti ad una telecamera.
    Nel caso sciagurato in cui, invece, quanto detto nel servizio fosse voluto, cercato e sentito, allora (frattura o meno) credo dobbiate renderne conto all'amministrazione e alla cittadinanza tutta, senza prendere le ditanze dalle vostre stesse parole e nascondervi dietro la teoria del complotto dei giornalisti di Primocanale i quali, a vostra totale insaputa, vi avrebbero giocato un brutto tiro. Non siamo bambini e abbiamo smesso da tempo di credere alle favole. Grazie, saluto con un sorriso.

    RispondiElimina
  67. Rieccoci qui, di nuovo dove vi aspettavo, speravo (ma non credevo veramente) di aver esaurito l'argomento qualche commento più in su e non ripeterò quanto affermato, quanto ho detto, quanto ho personalmente condiviso davanti ad una birra con un candidato consigliere della vostra lista. Un piccolo inciso: dico vostra perchè è evidente che questo sia un post di "partito" caro Santo Graal, non mi interessa la tua vera identità nè se hai altri fakes anonimi o meno qui sul nostro blog. Quello che ho detto è inattaccabile solo perchè è la verità e non lo dico a voi, cari "agit prop" voi lo sapete benissimo, lo dico ai fedeli affezionati del blog.
    In nessun modo la vicenda è stata diffusa o strumentalizzata dalla "voglia di cambiare".
    Cari lettori, la notizia è stata così perversamente diffusa dall'amministrazione (parole tue Santo Graaal) che ognuno di voi ne ha ricevuto una versione più o meno distorta, non vi chiedo di giudicare, vi chiedo di ricordare chi vi ha riportato di questa squallida vicenda, sono i soliti noti. Gente che forse avrebbe molto da perdere, insieme alle elezioni se dovesse cambiare l'amministrazione. A queste persone non importa nulla di Mallare, ma niente di niente.
    Ancora poche cose.
    "Ennesima listuccia" un cavolo! se c'è una lista che merita l'appellativo di "ennesima" è la vostra. Siete sempre gli stessi, grigi e slavati come i vostri manifesti elettorali (che figuraccia) e non siete abituati alla competizione, stavolta sapete benissimo che NON sarà una passeggiata. Io sono mallarese da 15 anni e mi sfuggono alcune dinamiche di paese quindi preferisco essere prudente, sono troppo coivolto e non riesco a "fiutare" l'aria con imparzialità, ma se fossimo in un altro Paese sarei sicuro della vittoria.
    Per quanto riguarda l'insinuazione di una "frattura" del gruppo mi piacerebbe far sentire ai mallaresi con che allegria e con quale entusiasmo ci riuniamo e lavoriamo insieme. Uno stile di lavoro fantastico.
    Concludo commentando la parte più proiettiva del "bollettino".
    Sappiamo bene chi è stato addestrato a distruggere l'avversario con calunnie e attacchi personali, è il vostro credo, il vostro "modus operandi". La campagna elettorale, fortunatamente, sta per finire. vorrei dormire un po' di più la notte, quando si apriranno le urne e capiremo se i Mallresi ci hanno dato fiducia, il nostro gruppo potrà iniziare a lavorare per voi. Senza falsa modestia, per Mallare è una grande occasione.

    RispondiElimina

Il blog è attualmente NON Moderato i commenti appariranno immediatamente. saranno però rimossi i commenti offensivi, quelli contenenti turpiloquio e gli attacchi personali anonimi