sabato 23 maggio 2009

Roma 2009



Mercoledì prossimo (condizioni meteo permettendo) sarà possibile assistere alla proiezione su maxischermo della finale 2009 della Champions League In piazza Odorico del Carretto. Si ringrazia l'amministrazione comunale che, oltre a mettere a disposizione lo spazio pubblico , concederà l'uso di sedie e tavolini mentre i membri del gruppo la Voglia di Cambiare metteranno a disposizione le attrezzature audio-video già utilizzate per la serata del 14 maggio e cercheranno di organizzare una degna accoglienza per chi vorrà vivere in piazza quella che si preannuncia una spettacolare serata di calcio.

Tutti sono i benvenuti.

13 commenti:

  1. che ruffiani! comunque approvo, è un modo per tenere vivo il paese, ci vorrebbe una campagna elettoraale l'anno per movimentarlo un pochino!

    RispondiElimina
  2. personalmente credo che sia una bellissima iniziativa, non tanto per la finale in se, quanto che se mettete lo schermo gigante per la finale di Roma chissa' che cosa potete fare per una partita in cui ci sono le squadre italiane in campo, Campionato o Champions.
    In ogni caso credo che possa fare meditare tutti quanti e fare pensare che con poco si puo' iniziare ad organizzare serate un po' alternative, sia come periodo, (a maggio non c'è mai niente )che come tema alternativo alla solita serata .
    E poi chissa' magari una serata di calcio in compagnia fa bene a tutti .

    RispondiElimina
  3. Che bello, un po' come quando abbiamo visto i mondiali (giocati e vinti dall' Italia a Berlino) in piazza Odorico del Carretto...Allora erano arganizzati dall' assessorato alla musica spettacolo e sport.
    Non speravo che per i mallaresi ci poresse essere un' altra occasione.

    A parte gli scherzi, avete avuto una grande idea.

    RispondiElimina
  4. facciamo anche gli auguri al Mallare, che oggi si gioca la permanenza in seconda categoria,
    Mallare - Pontelungo.

    In bocca al lupo Mallare.

    RispondiElimina
  5. Concordo con il primo commento: CHE RUFFIANI!!!
    Ma a chi può fregare una finale di Champions senza neanche una squadra italiana? Bisognerà allertare i Carabinieri, non sia mai che spunti qualche Hooligan...

    RispondiElimina
  6. continuate a fare sarate e non vi rendete conto che il bar di la si lamenta perche' è in difficolta' rispetto all' altro.
    Invece di fare del bene create dell' astio .

    RispondiElimina
  7. Sono andato a parlare oggi personalmente con Michela, perche ieri Cesare mi diceva le stesse cose e volevo approfondire, ed è stato del tutto evidente, durante la conversazione, che loro non sono certamente contrari alla serata in sè, visto che i bar sono avvantaggiati entrambi dal fatto che qualcuno (chiunque) organizzi serate a tema in paese, lamentano ovviamente il fatto che logisticamente il bar di Sergio gode molto di più, avendo un "accesso privilegiato " in piazza Odorico. Mi suggeriscono, per il futuro, di pensare anche a qualche manifestazione "pensata" nel cortile dell'edificio scolastico. Un suggerimento interessante che terremo sicuramante in considerazione. Per quanto riguarda "la creazione di astio", rivolgersi altrove.

    RispondiElimina
  8. Anche questa volta , bravo Nic.

    al simpatico delle 12.11 mi viene da dirgliene subito 2, di quelle che ti escono senza pensarci tanto ma poi, visto che sono un vostro sostenitore (acceso, accesissimo) e visto che state facendo delle belle cose non voglio farvi fare brutta figura.
    Penso solo che sia Cesare (tra l' altro candidato e anche gia'attuale consigliere,)insieme al temerario dell' ora di pranzo, invece di creare astio avrebbero potuto anche loro oragnizzare in questi anni una serata del genere, (dico una sola èh) o per lo meno avrebbero potuto tacere.
    (cosi' anche loro avrebbero fatto fare bella figura alla loro lista)
    Ma poi, voglio dire, fino ad oggi le serate non sono sempore state organizzate li??

    ma che imparino a fare come voi, che intanto fate delle cose belle e poi caso mai, prima di parlare a vanvera e a parlare subito di "ASTIO" andate a parlare coi diretti interessati.
    sei stato bravo ad andare da Michela, credo che anche lei apprezzera' lo sforzo.
    Sicuramente la serata di mercoledi, per ovvie ragioni non avra' il successo di quella del faccia a faccia ma tutte le manifestazione sono da pROMUOVERE e da appoggiare.
    DA questo si vede la mentalita' dei nostri amministartori;
    Quiesto consentitemelo!!!
    "ma per l' amor del cielo, mandiamoli a casa!!!"

    RispondiElimina
  9. Astio!!!ma per favore!!!
    Bisogna assolutamennte incominciare dinuovo a fare risollevare Mallare da questo clima.
    E' una bellissima iniziativa, credo che sia giusto sottolineare anche che, rispetto alle serate danzanti, che vanno ANCHE bene, organizzando serate di calcio il comune non tira fuori un centesimo!!!!

    Rispetto ai bar credo che siano tutti contenti perche' dal niente a qualche cosa sono tutti contenti.

    Quindi ottima la risposta di Nic"per la creazione di astio rivolgersi altrove."

    A me ad esempio il calcio non interessa, pero' credo che tante persone, saranno interessate, ma non bisogna stare li a vedere quante persone, mallare si deve riabituare ad uscire e a rivivere queste cose.
    Quindi andate avanti cosi' e fate bene anche ad agire in questo modo LIMPIDO interpellando le parti che vengono anonimamente citate.
    Siete diventati grandi, siete cresciuti in fretta siamo tutti pronti a sostenervi e a sostenere le vostre iniziative.

    RispondiElimina
  10. Ma per favore, non state a perdere tempo dietro queste provocazioni.
    Dobbiamo solo guardarci indietro noi Mallaresi e dire sinceramente che cosa abbiamo visto in questi anni, che cosa ci aspettiamo con l' una o l' altra Amministrazione.
    Credo che in questi due mesi vi abbiamo conosciuto perche' vi siete fatti conoscere,anzi lasciati conoscere;
    Penso che per un mallarese sia importante poter conoscere il proprio Amministratore, non solo perche' sono anni che è li, no.

    Non è piu' sufficiente.

    Non vale piu' a questo punto.
    Le motivazioni devono essere altre.
    Io penso che bisogna veramente capire CHI ha voglia di investire, di lavorare, di impegnarsi per Mallare.
    In genere la campagna elettorale è sempre un momento in cui si fanno i fuochi d' artificio, ci si impegna, si cerca di farsi conoscere e in qualche modo di promuoversi.
    Bene. Questa campagna elettorale diciamo pure che è a dir poco anomala, abbiamo visto un gruppo, quello di Pistone prepararsi e "fare gruppo" gia' da Dicembre, hanno iniziato a girare e a farsi conoscere da Febbraio e poi sono "esplosi", avendo tastato il terreno con vari enti e Associazioni con riunioni ed hanno ascoltato i problemi di chi, a Mallare con il volontariato ma anche con il proprio lavoro quotidiano cerca di portare avanti dei progetti e anche la propria vita.
    Serata al palazzetto, lavoro enorme, raccolta dalle Associazione di foto e materiale, fatto un bel filamato con alcuni momenti di impegno dei mallaresi per Mallare.
    Serata riuscita.
    Ad un certo punto vado a prendere il caffe' al bar a Carcare e vedo un manifesto "Faccia a Faccia tra Boffa e Vaccarezza a Mallare " e mi dico, non è possibile, non ci credo, Sono riusciti ad oraganizzare una cosa del genere?
    Bene, vengo alla serata, tutto fila liscio, (io credevo che un o dei due desse forfait e vi bruciasse la serata.)
    Vado a lavorare il mattino dopo e mi fanno i complimenti e mi dicono" anche noi a Carcare abbiamo le comunali ma nessuno dei nostri candidati è riuscito a pensare o organizzare una cosa del genere. Complimenti!!!"
    E me li prendo tutti, anche se io a parte l' attenzione ho fatto solo numero.
    Ora veniamo anche a vedere le partite sullo schermo gigante beh, mi viene da dire ma non è che siete come a Millesimo che fate anche arrivare la nave Costa a Mallare? (Boffa durante il faccia a faccia lo ha detto per Millesimo facendo ovviamente i complimenti al "suo" Sindaco Righello.)

    Mallare ha bisogno di Piazze, di manifestazioni, di parcheggi, di giardini per i bimbi, di fare lavorare le associazioni, i negozi e i ristoranti ha bisogno di mantenersi i posti di lavoro e incentivarne per nuovi.

    Dell' altra lista che dire?
    Li ho visti finalmente l' altro ieri che facevano il porta a porta, la lista ufficialmente la presenteranno l' ultimo giorno prima delle elezioni, in effetti la gente li conosce gia' ma questa non è una scusa che possa giustificare la loro totale assenza.
    Qualcuno ha detto che sono presuntuosi, ma non è vero, è una questione di mentalita' sono sempre stati cosi',hanno sempre fatto cosi, perche' le altre volte era sufficiente fare cosi'.
    Ma i tempi sono cambiati signori mie, alla gente non si puo' solo fare due conteggi durante l' anno e passare col conto alla fine di un mandato.
    Non è piu' sufficiente.
    Per avere la fiducia, alla gente bisogna offrire, offrire un paese che funziona che possa rendere la vita buona a chi ci abita e magari anche chi lo sceglie per venire a visitarlo o a passarci qualche giorno.
    I tempi sono cambiati, ce ne siamo accorti QUASI tutti.

    RispondiElimina
  11. Quelli dell'altra lista parlano di astio in paese??? è solo invidia perchè loro un'idea del genere in 30 anni nn l'hanno mai avuta!!! bravo Nic!! e giò ke ci siamo: Forza Barcellona! :)

    RispondiElimina
  12. bravo Matia, sei grande tu, ci vediamo domani sera!!

    RispondiElimina

Il blog è attualmente NON Moderato i commenti appariranno immediatamente. saranno però rimossi i commenti offensivi, quelli contenenti turpiloquio e gli attacchi personali anonimi