L'istituto comprensivo di Carcare ha organizzato un interessante convegno che si svolgerà a Mallare il prossimo 4 giugno al mattino ci sarà Presso la scuola la "festa delle erbe" a cui parteciperanno molti bambini degli altri plessi scolastici del comprensorio. Un occasione per condividere la grande qualità della proposta educativa che viene fornita ai nostri bambini.
Segnalo che alcune Regioni tra le quali la Lombardia, che ha un peso specifico sostanziale, hanno fatto richiesta di parziale modifica dell'attuale normativa che prevede la soppressione a partire dal 2011 di plessi inferiori a 50 bambini. Questa modifica , se recepita (ci sono buone possibilità che lo sia), metterebbe la scuola di Mallare in una posizione di tranquillità, in questo modo il plesso supera infatti le 70 unità, mentre altrimenti eravamo pericolosamente vicini alla "linea" di rischio, sarebbe bastato il trasferimento di una famiglia numerosa per "perdere" la scuola
RispondiEliminaCredo che questa sia una buona notizia per il paese, sarà mia cura aggiornare i genitori dell'evoluzione della vicenda.