mercoledì 3 giugno 2009

Discorso di chiusura


La nostra avventura sta per raggiungere il primo traguardo, il cerchio sta per chiudersi e siamo pronti ad ascoltare il Vostro giudizio, cari Concittadini, con lo spirito positivo che ci ha contraddistinto per tutto il percorso di candidati. Abbiamo trovato molteplici ostacoli davanti al nostro cammino, non e’ stato facile farci conoscere e proporre le nostre idee che ad alcuni sono sembrate forse troppo “all’avanguardia” per un Paese molto legato alle tradizioni come Mallare. Ma, forti del nostro entusiasmo, fieri della nostra determinazione e della nostra sincera “Voglia di Cambiare” siamo entrati nelle Vostre case, Vi abbiamo proposto i nostri progetti, Vi abbiamo “contagiato” un po’ con il nostro calore e la nostra vitalita’.

Siamo certi di esserci fatti conoscere e averVi dimostrato di saper realizzare cose positive. Abbiamo portato a parlare per Noi i candidati alla presidenza della Provincia, abbiamo dimostrato che con un maxischermo in piazza ci si puo’ trovare in compagnia di amici a vedere una partita, abbiamo ascoltato le Vostre idee e proposte…..

Tutto cio’ a dimostrazione che la nostra squadra e’ pronta a lavorare per Voi, a guidare il paese ad una svolta positiva, ad assumersi l’impegno di ESSERCI, sempre e comunque!

La Voglia di Cambiare

21 commenti:

  1. bravo Mario, Bravi tutti, voi ce l' avete messa tutta, adesso tocca noi a dare un calcio alla vecchia giunta e all' abuso di potere e alle UMILIAZIONI che fanno subire ai Mallaresi .

    RispondiElimina
  2. carino, m'è piaciuta la battuta in dialetto ala fine!

    RispondiElimina
  3. Forza e coraggio, siamo giunti ai momenti finali : ve lo dico con il cuore, comunque vada, qualunque sia il "verdetto" VOI AVETE GIA'OTTENUTO UNA GRANDE VITTORIA!
    E ora, mallaresi tutti, tocca a noi...tutto è nelle nostre mani! Insieme ce la possiamo fare.......

    RispondiElimina
  4. Auguri anche da parte mia. Io però li faccio ad entrambi gli schieramenti. Ognuno voti in coscienza quello che reputa migliore.
    Per piacere però, non parliamo di "abuso di potere" e "UMILIAZIONI", chè mi sembra non siano proprio di casa a Mallare.

    Buon voto a tutti.

    RispondiElimina
  5. saluti a tutti, io penso che essendoci la lista di Pistone, siamo tranquilli che d'0ra in avanti avremo una bella opposizione, e in paese democratico è quello che ci vuole, non lo so chi vincerà, ma vorrei che ci fosse un po di ricambio, non volevo andare a votare, però il discorso di Pistone mi è piaciuto quindi darò il mio voto alla tua lista. saluti

    RispondiElimina
  6. Cosa dire, avete un coraggio da leoni.
    Il doscorso è fatto benissimo, arriva alla pancia della gente, Mario è bravissimo e mi sembra che la vicinanza di tanti giovani gli abbia fatto davvero bene.
    Non so che cosa potevate fare di piu' per convincerci, io lo sono, e questo mi sembra gia' importante per voi.
    Video e discorso, tutto studiato nei dettagli, e anche l' ultma frase in Dialetto mi sembra da sottolineare.
    Adesso dobbiamo dimostrarvi la fiducia che meritate.
    Bravo Mario, buon proseguimento.

    RispondiElimina
  7. Siamo davvero arrivati alle battute finali.
    Un grazie a Mario per aver avuto il coraggio di intraprendere questa avventura. Ma grazie a tutti i componenti la Squadra che hanno deciso di abbracciare la stessa causa, sia coloro che per ovvi motivi di copertura di ruolo (mi collego ad un messaggio di Nic), si sono esposti di più sia coloro che anche senza la stessa esibizione sono sempre stati presenti. Un grazie a Flavio, Donata, Elisa, Nicola, Valeria, Franco, Bruno, Riccardo, Sandra ed ancora Bruno, Gustavo e Ilario.
    Mio malgrado non so se vincerete Voi oppure se Mallare ha già deciso che dovranno persistere i soliti. Ma credetemi se dico che tanti di noi Vi sono accanto, Vi stimano, Vi apprezzano e Vi sostengono. Insieme a Voi abbiamo, per la prima volta nel nostro paese, respirato un’aria nuova e serena.
    Un ultimo grande sforzo ed i giochi saranno davvero fatti. Mi auguro/Ci auguro che La Voglia di Cambiare che ci avete fatto respirare e sentire sulla pelle in tutti questi lunghi mesi possa davvero diventare una delle componenti più importanti nella nostra futura realtà quotidiana. In bocca al lupo. Siete davvero dei Grandi!

    RispondiElimina
  8. Ciao
    Bravi a tutti, credo che sull' impegno, la generosita' e la vivacita' che avete profuso in questi mesi nessuno di noi ha nessun dubbio.
    Penso che ho sforzo venga premiato, e sara' premiato.
    Questa è una occasione importante per Mallare e credo che tutti noi vi abbiamo conosciuto meglio e credo che abbia fatto bene ai mallaresi conoscervi e apprezzare il vostro impegno e il vostro movimento.
    Credo che potete fare delle belle cose.

    In questi ultimi giorni abbiamo visto chi nel nostro paese esrcita il potere e COME lo esercita!!!

    Forza Mario, grazie per averci lasciato parlare con il blog e "avanti tuttaaaa"

    RispondiElimina
  9. Mario, sei forte;
    la piu' bella cosa è stata fare questo spazio per voi ma anche per noi.
    Peccato per tutti quelli che non hanno il computer e che non vi hanno potuto seguire cosi' da vicino.
    La chiusura è speciale, vi auguro ogni bene, e ricordatevi bene : queste pagine rimarranno impresse nella testa dei Mallaresi.

    RispondiElimina
  10. Grazie Mario,grazie a tutti voi... ce l'avete messa proprio tutta e ora tocca a noi premiarvi...Con la vostra vivacità avete portato finalmente una ventata di aria fresca in un paese che ormai sapeva di vecchio e avete dimostrato che se veramente vogliamo le cose si possono cambiare...o perlomeno si ci può provare...
    Come ho già detto ora tocca a noi e speriamo che il nostro, dalla settimana prossima, sia un paese nuovo....

    RispondiElimina
  11. Niente male il discorso di Mario, Compliementi! Credo, però, che a questa campagna elettorale sia mancata una cosa: un faccia a faccia tra Pistone e Giribone.
    Auguri a tutti e che vinca il migliore!

    RispondiElimina
  12. Non sono d' accordo. L' unica cosa, anzi persona che è mancata a questa campagna elettorale è stato Giribone.

    RispondiElimina
  13. Ho visto che sulla piazza ci sono i cartelli di divieto. Forse che stasera qualcuno si riveli ai Mallaresi? Forse che stasea qualcuno parlerà ai Mallaresi? Mah!

    RispondiElimina
  14. No, i cartelli di diveto sono stati tolti, a fine mattinata, ho provato a chiedere in giro ma nessuno sa niente , le risposte sono : "boh, non so, non saprei, ma sì dovevano fare qualcosa ma non si sa".
    Penso che sia ormai chiaro che anche stasera non ci sarà un confronto pubblico tra i candidati della lista numero 2 e gli elettori. Io devo ammettere che, se non fossi personalemnte coinvolto reagirei facendo spallucce, come tutti. Ma non riesco a farmi scivolare addosso la cosa, sono un po' deluso e non ho neanche voglia di insistere con la polemica sulla palese mancanza di confronto democratico, sul fatto che non hanno mai partecipato agli eventi organizzati da noi e bla bla bla.
    Mi sembra soprattutto una cosa triste, per il paese, anche e soprattutto per tutti quei cittadini che voteranno "Mallare Progressista" in maniera convinta ma che credo che meritassero di poter applaudire e sostenere i propri "campioni" in piazza. La mia impressione, e lo dico spassionatamente è che a Mallare la politica sia stata vista veramente come una cosa "privata" che si discute a "capannelli" nei bar o nelle case, e che si fondi su un consenso storico , di relazioni familari o clientelari. In questo senso la nostra campagna ha veramente rotto gli schemi e ha reso veramente pubblica una faccenda pubblica. Non posso nascondere di essere particolarmente orgoglioso di questo e spero che questo atteggiamento sia un seme e che possa germogliare nello spirito al di là di ogni divisione ideologica.
    Queste sono le ultime ore di funzionamento del blog che sarà "bloccato" questa sera a mezzanotte e terminerà la sua funzione. Morirà per rinascere trasformato. E' evidente che un canale di comunicazione libera così importante non può esaurirsi dopo il voto, comunque vada e quindi continuerà, con qualche modifica, a funzionare.
    Qualcosa è già cambiato, da lunedì può cambiare tutto, basta volerlo.
    Il futuro è realmente sulla punta delle nostre dita.
    Ciao a tutti, è stato un vero piacere.

    RispondiElimina
  15. Ma no, la piazza era tutta una finta, solo per fare in modo che non la prendeste voi, niente di pubblico, si riuniscono da qualche parte di nascosto, per poter parlar male degli avversari con maggior agio, magari negli spogliatoi del palazzetto...
    Ma il paese è piccolo e la gente.... morrrrrrmora !

    RispondiElimina
  16. Ancora una volta GRAZIE RAGAZZI!!!(urlo volutamente e mi piace farlo in questo caso) per tutto quello che fino ad oggi avete fatto. Anche per noi é stato davvero un piacere...un Immenso piacere.

    RispondiElimina
  17. Fonti molto ma moooolto attendibili danno per imminente un incontro della lista progressista con alcuni esponenti delle "Famiglie" proprio nel palazzetto! Per organizzare il tutto sarebbe stato fatto un abile porta a porta con tanto di volantinaggio...ma la gente mormora!
    Circolano anche voci su telefonate che il candidato sindaco avrebbe fatto ai più anziani per invitarli a non lasciare la strada vecchia per la nuova...è sceso proprio in basso!

    RispondiElimina
  18. Avete condotto una campagna elettorale grandiosa, e a mallare il "wind of change" sta soffiando sempre più forte da alcuni mesi... speriamo che in questo fine settimana soffi ancora più forte e porti il tanto sospirato cambiamento!
    Siete forti... continuate così, comunque vada!
    In bocca al lupo!!! (e che crepi!)

    RispondiElimina
  19. X anonimo delle 17,32 non sono solo voci o telefonate ....................................BRAVO MARIO , mandiamo a casa i progressisti tanto di progresso non ne hanno mai fatto e mai ne faranno. MALLARESI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  20. Quest'amministrazione che NON si confronta con io cittadini e fa riunioni ad invito numerato l'ultima sera di campagna elettorale si comporta come un regime, anzi peggio, molto peggio, io non sono stato invitato e , sinceramente ne sono orgoglioso, vorrei mettermi una spilla con scritto io non c'ero. mi sembra inverosimile che in campagna elettorale ci si nasconda ma se questo è la loro arma segreta per vincere, beh, meglio emigrare in un paese dove la sinistra faccia la sinistra e non calzi gli stivaloni ed il manganello.

    RispondiElimina
  21. L' ultimo affronto ai mallaresi è stato prenotare per due giorni consecutivi la piazza e non fare NULLA.
    Non si sono mai presenatti davanti a nessuno, si vergognano
    Ve la potevano lasciare a voi la >Piazza. Questa è mafia.
    Loro hanno fatto una rincorsa contro il tempo per asfaltare ultimi pezzi di starde , anche a privati cittadini.
    Sarebbe bene che i mezzi del Comune NON girassero piu' nei cortli e nelle case o davanti agli ingressi di alcuni cittadini.
    Perche' allora non intervenire per tutti i cittadini? perche' si continua ad asfaltare la starda dei Baracchi mentre nessuno muove un pelo per la FErriera? perche' davanti a casa mia non mi hanno aggiustato con l' asfalto? perche' non mio figlio a fare lo scrutatore?

    RispondiElimina

Il blog è attualmente NON Moderato i commenti appariranno immediatamente. saranno però rimossi i commenti offensivi, quelli contenenti turpiloquio e gli attacchi personali anonimi