Ormai ci siamo!
Dopo mesi di articoli, commenti, polemiche, discussioni, ultras di parte, ultras avversari, personaggi infernali, professorini, agitatori e anonimi vari. Siamo arrivati agli sgoccioli della campagna elettorale: è l'ora del facsimile!
Se pensate che Mallare abbia bisogno di un VERO rinnovamento, di NUOVE persone, di NUOVE idee e di linfa per affrontare i problemi sempre più complessi che il nostro comune deve affrontare ora e dovrà affrontare nei prossimi anni.
Se volete che Mallare abbia una possibilità di modernità votate sabato e domenica prossimi per Mario Pistone e per i componenti della Lista N°1 " La voglia di cambiare".
Istruzioni di voto:
Dopo mesi di articoli, commenti, polemiche, discussioni, ultras di parte, ultras avversari, personaggi infernali, professorini, agitatori e anonimi vari. Siamo arrivati agli sgoccioli della campagna elettorale: è l'ora del facsimile!
Se pensate che Mallare abbia bisogno di un VERO rinnovamento, di NUOVE persone, di NUOVE idee e di linfa per affrontare i problemi sempre più complessi che il nostro comune deve affrontare ora e dovrà affrontare nei prossimi anni.
Se volete che Mallare abbia una possibilità di modernità votate sabato e domenica prossimi per Mario Pistone e per i componenti della Lista N°1 " La voglia di cambiare".
Istruzioni di voto:
- fate una croce (UNA SOLA) sul simbolo la voglia di cambiare, darete automaticamente il voto a MARIO PISTONE (il nome è già stampato sulla scheda)
- SE volete dare un voto di preferenza ad UNO (UNO SOLO) dei candidati consiglieri, dovete scriverlo nella riga sotto il simbolo
Le notizie sono state confermate oggi.
RispondiEliminaTra gli scrutatori sono presenti Gabriele Palazzi, figlio del candidato Consigliere e Giribone Stefano, Figlio del CANDIDATO SINDACO di Mallare prog.
credo che questa "ultima scelta" riassuma in breve il tipo di arroganza che i nostri "bravi governatori" hanno e il loro atteggiamento di ONNIPOTENZA.
Vi dico la verita' che SPERO che sia l' ultimo colpo di coda e l' ultima UMILIAZIONE che i mallaresi devono subire.
Penso che in in qualsiasi altro paese Democratico una scelta del genere non sarebbe stata fatta, per lo meno cosi' SFACCIATA, in una situazione come la nostra, dove c'è un unico seggio .
Per fortuna tutti i mallaresi possono giudicare la scelta cosi' di parte e aggiungerla alla lista dei favoritismi che l' amministarzione comunale si è arrogata in tutti questi anni.
Sia chiaro che io non voglio neanche pensare che i due ragazzi possano in qualche modo fare cose meno che corrette, si poteva comunque evitare loro l' imbarazzo e facili sospetti.
Sarebbe bello che fosse l' ultima volta che un rappresentante eletto "usasse" il suo potere per fini cosi' evidentemente personali.
ALTRO CHE CONFLITTO DI INTERESSI!!!
Personalmente non sono preoccupato sulla regolarità del voto, c'è una presidentessa di seggio di assoluta affidabilità e non ho dubbi che i ragazzi, istruiti da lei, visto che come mi è stato detto sono alla prima esperienza come scrutatori, si comportino correttamente. Il chiaro nepotismo della commissione elettorale si commenta da sè.
RispondiEliminaPerdonate la domanda forse sinceramente ingenua.
RispondiEliminaMa gli scrutatori non dovrebbero essere scelti mediante pubblico sorteggio fra coloro che hanno dichiarato interesse a svolgere il compito ?
(Che poi la prassi sia un'altra lo so anche io. Ma formalmente, se qualcuno avesse da ridire ?)
La normativa è cambiata (dal 2005, credo ma bisognerebbe a chiedere a Flavio) le nomine le fa la commissione elettorale, credo che dovrebbe essere rappresentata anche la minoranza per evitare situazioni di questo genere, visto che così non è, per ovvi motivi si conta sul fair-play della maggioranza.....
RispondiEliminaIo se fossi in voi terrei gli occhi ben aperti,vi doco la verita' che questo gesto, oserei dire quasi estremo mi fa veramente pensare male e dopo questo episodio mi sento un po' piu' vicino a voi.
RispondiEliminaState attenti, l' unica cosa buona per voi è che la gente capira' il livello basso e grave in cui stiamo vivendo a Mallare, altro che liberta' e democrazia!!!
Ciao a tutti, non ho mai scritto ma questa sera non ne posso fare a meno, questa notizia mi ha sconvolto.
RispondiEliminaNon ho mai scritto ma ho sempre letto e qui qualche volta avete citato il Senatore Andreotti che una volta disse:<< a pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca>>.
Tenete gli occhi ben aperti ragazzi, perche' qui non c'è piu' limite alla DECENZA.
che vergogna, starò in ansia per tutte le elezioni, non ci si può fidare!!!!
RispondiEliminaMi risulta che sia stata nominata anche una persona molto vicina a "la voglia di cambiare", per precisione la figlia di un componente, ma che questa abbia rinunciato causa invito a matrimonio...non dovreste farvi sfuggire queste occasioni e poi farvi prendere dall'ansia!
RispondiEliminaD'altra parte, come ha ricordato Nic, il presidente è una persona totalmente affidabile e preparata, e al seggio saranno presenti i rappresentanti di lista.
Quindi niente panico e basta polemiche!!!
Bene ha fatto a rifiutare!!! Ha fatto bella figura
RispondiEliminaSarebbe stato comunque una cosa fatta male!!! Una scrutatrice figlia di un candidato, l'avevata scelta solo per giustificare lo scandalo!!!! In che senso si è fatta sfuggire un occasione? di guadagnare qualche soldo con poca fatica? Ma si vede che siete sporchi e luridi , Così ragionate solo voi.
Scommetto che non c'era neanche un disoccupato o una vedova in paese a cui dare una piccola opportunità di lavoro, Che schifo!!
concordo con l' indignato.
RispondiEliminal' unica cosa che si puo' fare è farli smettere di esercitare il POTERE in questo modo votando voi!!
Sono SPUDORATI
E' una vera vergogna!Non riesco a capire con che faccia possano fare una cosa simile, probabilmente è il loro ultimo tentativo di inchiodarsi alla poltrona!
RispondiEliminaScusate tutti, ragionate un attimo prima di sparare sentenze.
RispondiEliminaLungi da me difendere una situazione forse poco felice, ma vi sembra veramente che a Mallare, con le quattro schede in croce che ci troviamo, e con tutti gli occhi dei rappresentanti di lista che osservano, qualcuno possa pensare seriamente di fare dei brogli senza che nessuno se ne accorga ?
Per piacere, ognuno voti serenamente per chi vuole, ma smettiamola con queste polemiche da quattro soldi, suvvìa.
Buon voto a tutti.
Ero quasi preoccupato nel non poter leggere tuoi commenti su questo "spiacevole" Incidente di percorso.
RispondiEliminaIl commento dell' altra sera non mi soddisfava.
Questo si.
Questo sei tu.
Un po' come la faccenda dell' isola per i parcheggi.
Diciamo la verita' sono scivolati su delle bucce che si potevano tranqullamente evitare e ora, ne pagano le conseguenze.
E' normale. C'è gia' l' alternativa. A questo loro non sono abituati.
5 anni fa la cosa sarebbe caduta nel dimenticatoio, ora invece viene detta, se ne parla, se ne scrive, la gente chiede che se ne parli.
Comunque vada la pacchia è finita.
Mah, io sono sempre io, qualche sera più tollerante, qualche sera meno.
RispondiEliminaFa piacere vedere che qualcuno un pò sente la mia mancanza ogni tanto ;-)
Effettivamente ti devo dare ragione, ASSOLUTAMENTE esclusa a priori qualunque insinuazione sulla buona fede sulle intenzioni degli scrutatori, resta il fatto che la scelta è quantomeno poco opportuna. E si presta volentieri a critiche e polemiche assortite. Sì, decisamente uno scivolone, neanche capisco quanto voluto. Però, anche tu, M.R. non parlare di "pacchia" ... l'attuale giunta è stata eletta 5 anni fa (non si è insediata con un colpo di stato -ops di giunta-); alle precedenti elezioni mi pare non si fossero presenatti concorrenti. Di certo non è colpa loro, ma semmai di chi non si è presentato. Se ora la maggioranza dei Mallaresi non ritiene di riconfermarli, benissimo. Da parte mia sono contento che ci siano almeno due contendenti, e spero che continueranno ad esserci fra 5,10,15 anni e via così.
Se intendevi questo con "la pacchia è finita", allora siamo d'accordo su tutto.
Affettuosi Salamelecchi.
.....saluti, sono convinto che un errore cosi grossolano fatto da provetti politici e smaliziati amministratori ha un significato molto preciso, quello di perdere volutamente le elezioni,altrimenti non si capirebbero queste assurde sbandate. Se è vero Ditemelo!!!
RispondiElimina"la pacchia è finita " significa quello e cioe' che 5 anni fa o anche alle passate elezione (politiche) avessero scelto 2 (io ne metterei anche3)scrutatori come quelli scelti per questa tornata ce ne saremmo accorti tutti il giorno del voto e avremmo detto "come sono cresciuti quei ragazzi"...
RispondiEliminaIdem per i parcheggi per gli invalidi, ora ne tolgono uno e ci ribelliamo, tutti quanti. Idem isola ecologica, idem cimitero pagato e non aggiustato, senza parlare dei simpatici delegati Sestri o non so cosa che ci sono piombati in casa a misurarci ogni cm di casa, di soffitta, UNA vergogna.
E direi che possiamo finirla qui.
L' incidente degli scrutatori credo che sia stata una cosa "normale", questo è il loro modo di pensare e di agire.
Non credo che avessero pensato alle conseguenze.
Grazie di esistere BLOOOOOGGGGGG