- Surroga: Il consigliere eletto Dr. Sante Palazzi si dimette, al suo posto viene integrata la consigliera Katia Schinca. Voto unanime del consiglio.
- Il Sindaco legge gli articoli di legge per le incompatibilità alle cariche di sindaco e dei consiglieri, al termine delle quali il consiglio vota in maniera unanime la composizione del consiglio stesso
- Il Sindaco presta giuramento sulla Costituzione Italiana, segue piccolo intervento del sindaco stesso, del capogruppo dell'opposizione sig Mario Pistone e del consigliere Remo Badano.
- Sindaco Sig Piero Giribone ( con delega al Bilancio )
- Vice-Sindaco e assessore all' Urbanistica Renato Bertone
- Assessore Igiene pubblica, Sport e Servizi Sociali: Remo Badano (coadiuvado da Katia Schinca)
- Assessore Cultura e pubblica istruzione: Sig. Pesce Alex (coadiuvato da Cesare Oddera e Giada Bagnis)
- Assessore lavori pubblici e protezione civile: Sig Sergio Marenco
- delega per i trasporti: Sig.ra Katia Schinca
- composizione commissione elettorale (oltre al sindaco, presidente) :
- Membri effettivi: Remo Badano, Renato Bertone, Nicola Grenno
- Membri supplenti: Katia Schinca, Alex Pesce, Mario Pistone
Le attribuzioni precise delle competenze ai vari assessori possono non essere precise. Sarà nostra cura correggere in seguito.
C'ero stamattina e non e' stato simpatico assistere all'attacco del signor Badano verso il signor Pistone e apostrofarlo con la frase "voi non contate niente mettetevi il cuore in pace"....bell'esempio di collaborazione civile fra le parti!!!
RispondiEliminaE' stato bello vedere la sala gremita.
RispondiEliminaCredo che l' intervento di Mario Pistone ci stava, anche se era "duro" e deciso, ma insomma, è il capogruppo di minoranza.
Quello di Badano secondo me era fuori luogo, mi sembra che lo stesso Giribone non gli abbia dato un gran filo.
Sicuramente il succo è quello, nel senso che a livello di votazioni abbiano i numeri, come si suol dire, ma esclamare pubblicamnete una frase del genere credo che sia un po' eccessivo.
Mi piace comunque come è formato il Consiglio, persone eccellenti, dall' una e dall' altra parte.
Da uno come Badano non si può prettendere di più,il suo livello di intelligenza è molto basso molto basso,è questo la dice tutta ad averlo nel consiglio,poveri noi!
RispondiEliminaNon vorrei tirare nuovamente fuori il "caso", ma stamattina anch'io ho sentito una frase agghiacciante, su cui nessuno di voi ha detto nulla. A quanto pare, però, non l'ho sentita solo io, dal momento che più d'uno me l'ha fatta notare. La frase - pronunciata dal signor Pistone durante l'alterco - è stata la seguente: "Le immagini (dell'ormai famigerato servizio giornalistico di Primo Canale) le hai ordinate e volute tu". Queste parole erano rivolte a Remo Badano. Con rispetto parlando, prendiamone atto. Un intervento, quello di Pistone, duro, deciso e legittimo. Ma sicuramente non privo di sciocchezze. Tralascio volentieri il gioco di parole tra "progresso" e "progressista". Sono un seguace dello stile, ma quando lo stile cade deve rialzarsi da sé.
RispondiEliminaCesare
Seguendo il link si può vedere il video dell'intervento di Mario e della replica di Remo, la qualità del video è abbastaza bassa, ma credo che ci si possa fare un idea.
RispondiEliminaPer Cesare:
RispondiEliminaCredo che per fare simili affermazioni in consiglio comunale ci vogliano delle certezze di fondo. E credo che Mario non sia così sprovveduto da non saperlo... forse non sono solo sciocchezze. Apriamo gli occhi!
Infatti, Badano ha fatto girare e mettere in onda le immagini con le interviste di persone della fazione opposta che criticavano l'operato dell'amministrazione a cui apparteneva...ma sveglia!!! Non vi rendete conto di essere ridicoli a fare certe affermazioni? Ma come si potrebbe anche solo pensare una cosa come questa? Anche Mario con questa affermazione ha veramente toccato il fondo! Spero che la situazione evolva in qualcosa di più costruttivo che non queste continue insinuazioni.
RispondiEliminaBuon lavoro a tutti
Artemide
Che vergogna.......e il paese è governato da persone come Remo Badano?????????
RispondiEliminaMa siamo peggio che l'ultimo paesino povero e sperduto dell'Africa più nascosta dove, a mio parere, troveremmo forse persone più educate e dignitose!In ogni caso in certe posizioni volute, per cui si è lottato duramente non si può assolutamente lasciarsi andare a simili SCENE ( ma chi è Lui per affermare che la minoranza , poi, non conta così tanto!!! E' più giusto dire che non c'è abituato, da tanto, tanto, tanto, tanto tempo)..... ed è l'intelligenza che ti da la possibilità di frenare l'istinto e di ragionare ( la caratteristica fondamentale che ci distinge dagli animali!)
Non erà né il luogo, né il momento di lasciarsi andare ad affermazioni che non portano a nulla......
O che, come diceva la mia saggia nonna "dove non ce n' è, non se ne trova" o mi piace pensare che sia stato un momento così....... affermazioni di impulso in un momento di rabbia. Mi piace credere a questo per tutti e per tutto.
Concludo affermando che con il Paese di Mallare diviso quasi esattamente a metà la vera vittoria di queste elezioni è da attribuire a Mario e ai suoi collaboratori che con Lui hanno lavorato in questi mesi.......
E' ora di rimboccarsi le maniche.......perchè avranno fatto anche tanto ( sfido, in quasi 40 anni!!!! E di questo prendo atto....) ma tanto è ancora da fare e da migliorare e senza una forte opposizione, un pò mi dispiace dirlo, il paese di Mallare cadrebbe di nuovo in una sorta di staticità,....... più o meno per quattro anni, passati i quali si finiranno le oasi ecologiche, si ripasseranno le strisce pedonali ormai inesistenti, si farà manutenzione ai lampioni, si installeranno nuovi cassonetti per la raccolta differenziata, si parlerà di nuovo di quel bel "guscio" del palazzetto, ecc.ecc.ecc
Lasciamo da parte il livore e il nervosismo e lavoriamo come si deve.....mi auguro almeno questo!
Badano assessore allo sport....!
RispondiEliminaVuoi vedere che ci toccherà partecipare al torneo della caccia all'ape...in quello non ci batte nessuno...!mi piacerebbe conoscere come è finito lo scorso campionato con relativo seguito...!Chiameremo un telereporter a riprendere le fasi della caccia e chissà che non vinciamo nuovamente...visto che gareggiamo da soli.!!!!!!
Sarebbe bene superare questa cosa del video di primocanale. Che Pistone pensa che il paese sia degradato, arretrato e male amministrato mi pare chiaro, l'ha detto nel discorso. Sulle insinuazioni però vince Badano è lui che dice PER PRIMO a Mario : "il video che avete fatto fare" ben prima che Mario ribatta "il video che hai fatto fare tu" la famosa frase che Cesare definisce "agghiacciante", ma non si è "agghiacciato" prima! forse Cesare ha un raffreddore selettivo? Forse Badano può insinuare e Pistone deve stare zitto?
RispondiEliminaFioi, come direbbe qualcuno, c'è l'opposizione.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaPer una parte politica che ha appena votato il ministro che ha defecato sulla testa mozzata dell'istruzione, in un paese che sempre di più confonde cultura con culturismo ed estetica con estetistica, la considerazione sulla "licenza elementare" mi pare fuori luogo. Vecchia, piccola borghesia... A me pare, però, che i mallaresi la "licenza di amministratore" glie l'abbiano data eccome!
RispondiEliminaCesare
UNA STORIA VERA (di Cesare)
RispondiEliminaDurante la campagna elettorale – mi pare fosse un lunedì, il lunedì seguente alla presentazione della lista “La Voglia di Cambiare nel Palazzetto dello Sport – la sera tardi, ero a casa e stavo leggendo un libro. Verso mezzanotte, forse qualche minuto prima, mi telefona la mia ragazza, Sonia, molti di voi hanno avuto modo di conoscerla. Sonia ha la voce stupita. Senza nemmeno esordire con un “ciao”, mi spara una domanda a brutto muso: “Perché su Primocanale è appena andato in onda un pessimo servizio in cui alcuni candidati della lista Pistone (e Pistone stesso) hanno detto delle baggianate assurde, contornati da immagini assolutamente lontane dalla realtà e condite con contenuti dal tono a dir poco ridicolo?”. “Ma starai scherzando!”, la butto là io, sorpreso. “No”, ribatte lei, e mi descrive la situazione. Il giorno successivo ho parlato del servizio agli amici ed ai colleghi di lista, anche loro stupiti. “Dove si può visionare?”, hanno chiesto. Ho risposto che non lo sapevo, perché non avevo visto personalmente il filmato. Primocanale non trasmette a Mallare, se non attraverso la parabola, che io non possiedo. Ho supposto, però, che fosse reperibile in rete, dove l'ho cercato per diverso tempo, senza riuscire a trovarlo. Sul sito di Primocanale, infatti, è stato caricato qualche giorno dopo. Una volta scovato il servizio, ho deciso di accennarne ad uno dei candidati avversari (potrei farvi nome e cognome). Il candidato in questione ha affermato che si trattava di una “MONTATURA DEI GIORNALISTI DI PRIMOCANALE di cui lui non sapeva nulla”. Ai miei modi indignati ha detto che avevo ragione, che si trattava di pessima televisione e che sarebbe andato fino in fondo con i suoi per chiarire di chi fosse stata l'idea. A ciò si aggiunga che, un paio di settimane più tardi, lo stesso candidato mi ha detto apertamente che, se non vi fosse stato il tono ridicolo e non fossero state utilizzate immagini tendenziose, “QUEL SERVIZIO POLITICO SAREBBE STATO SOSTANZIALMENTE ONESTO, IN CAMPAGNA ELETTORALE”. Giudicate voi... A quel punto il servizio in questione era già stato diffuso e segnalato da me e da alcuni altri, anche attraverso Facebook, ed era arrivato a molti dei mallaresi “informatizzati”. Dunque non si poteva più tenere nascosto. Allora sono cominciate le prime insinuazioni sulla possibilità che il servizio avesse un diverso mandante. Su questo stesso blog – a meno che post e commenti non siano stati cancellati – potete trovare diverse persone che, addomesticate al linguaggio populista del Berluschino, utilizzano il termine “boomerang”. Forse che i candidati de “La voglia di Cambiare” si trovassero costretti a trovare un espediente per allontanare da sé la paternità del servizio? Il nocciolo della questione è qui. Tutto il resto sono storielle.
Cesare
DOMANDINE FACILI
RispondiEliminaOra veniamo a noi, con qualche semplice domanda a cui Cyrano o altri potrebbero rispondere.
1 – Se Primocanale (è risaputo anche e soprattutto ai giornalisti e ai dirigenti di Primocanale) non trasmette a Mallare se non attraverso la parabola, cosa ci facevano i giornalisti e i gli operatori di Primocanale a Mallare? E, soprattutto, perché si trovavano a Mallare proprio la sera in cui “La Voglia di Cambiare” faceva la sua “prima”, al Palazzetto dello Sport davanti alle associazioni? Ricordo, per i miopi, che le opinioni espresse sono quelle di tre candidati e di un presidente di associazione. Dietro a Mario Pistone e a Bruno Oliveri si riconoscono senza dubbio rispettivamente i dintorni del palazzetto ed il campo sportivo. Che caso, vero? Che li abbia chiamati proprio Remo Badano? Tutti, compresi i candidati?
2 – Io credo che il mandante vero del servizio sia sul serio da cercarsi altrove ma, oltre a possedere solo “prove indiziarie”, non voglio farvi fare la figura dei burattini. Una domanda, però, me la permetto. Perché ad un certo punto, nel servizio famigerato, la voce del giornalista pronuncia la seguente frase: “Mallare guarda a Savona e dice non lasciateci soli!”? Si direbbe che il servizio sia stato confezionato più guardando alla provincia e alle elezioni provinciali che al paese e alle comunali. Ci arriverebbe anche uno scolaretto, per cui tralasciamo. Addirittura il Professorino aveva canzonato “La Voglia di Cambiare” parlando di “utili idioti”. Non importa, ognuno è libero di tirare la volata a chi vuole. Se poi la volata dovesse risultare vincente... Ah, io adoro la politica!
3 – Perché il signor Pistone ha risposto nel solito modo (ossia “noi non ne sappiamo niente!”) davanti a me e ad altri candidati e sostenitori di entrambe le parti, anche relativamente all'articolo comparso su “Il Secolo XIX” nel giorno di sabato 6 giugno scorso, prima giornata del fine settimana elettorale? Vi sono incontrollate voci che insinuano di complotti avversari anche per quello, oppure la mano che ha voluto l'articolo è stata la medesima che ha voluto il servizio? E' abitudine del signor Pistone gestire determinate situazioni in questo modo, oppure “La Voglia di Cambiare” non aveva ancora preso una posizione a riguardo?
Ciò detto, attendo risposta, in questa sede o in un'altra, anche a voce. Chiudo ribadendo che la mia posizione nei confronti dell'opposizione è di assoluta apertura. Non intendo, infatti, iniziare una “guerra” politica – e meno che mai ideologica – con persone che conosco da sempre, con cui ho diviso bei momenti di vita vera o con le quali, anche su posizioni differenti, sono cresciuto. Il tutto per un'elezione comunale, poi. Questo pensiero contiene tutto me stesso, e lo affermo come consigliere, come uomo... o come Anticristo e “Babollo Rosso”, se preferite.
Cesare
Buona Sera a tutti o buona nottata...
RispondiEliminaRientro dal lavoro da poco, mi collego sul blog dopo quasi una settimana e leggo ancora polemiche sul video di PrimoCanale....
Allora vorrei una volta per tutte dire 2 cose su questa vicenda. Spero di essere chiaro nella spiegazione.
Nella prima present. uff. della Voglia Di Cambiare al paese di Mallare si parlava in primo piano delle Ass.Mallaresi allora IO e ripeto IO ho chieto che PrimoCanale fosse presente solo per 2 motivi il Primo per dare spazio alle Ass.di Mallare con intervite hai presidenti di Ass.e il Secondo di dare un volto alla Lista La Voglia di Cambiare,con l'obbiettivo di far avere il Cd della serata alle Ass.che erano presenti e mettere le riprese sul blog,le interviste vennero fatte di sera,e sarebbero tornati di giorno per fare qualche ripresa del paese per arricchire il servizio. Ora li qualcosa è andato storto non so cosa non l'ho ancora capito del perchè ne è venuto fuori un servizio non come doveva essere
facendo scatenare una vera propia guerra di cho è stato o non è stato e mille (scusate il termine) di seghe mentali da entrambe le parti con ragione e torto da ripeto entrambe le parti e di questo ne sono davvero dispiaciuto, avvrei dovuto chirire subito sta cosa ma non l'ho fatto perchè volevo andare a fondo ma poi ho pensato la cosa verra dimenticata invece è stata persa di mano con insinuazioni davvero assure ora BATSA!. Vorrei che sta questione si chiuidesse qui ua volta per tutte e se qualcuno vuole dare colpè le dia a me che ho avuto quella pssima idea di farli venire e a nessu altro. Non servono più polemiche e ripicche cavolo basta, c'è una giunta nuova? c'è una minoranza di opposizione? Perfetto è ora che si collabori e fare ciò che è stato promesso da entrambe le parti assieme unendo le forze. Cavolo siamo un paesino non siamo una Milano.
Chiedo scusa se non è chiaro e qualche errore nello scrivere ma la stanchezza si fà sentire.
Una Buona Nottata a tutti
Greg.
Nel chiudere, questa volta definitivamente, l'ormai stantia querelle su queste pagine devo far notare che ora come allora l'argomento viene messo in evidenza dai membri della maggioranza. Il componente della lista con cui Cesare ha accennato nel suo commento delle 23 sono io. Il commento più che una storia vera potrebbe essere titolato "mezze verità", brevemente non c'è niente di nuovo in quello scritto da Cesare, io stesso l'ho scritto sul blog. Ti sei dimenticato però di dire, come ha ben ricordato Franco, che le interviste , di cui ognuno si prende la resposabilità, sono state decontestualizzate. Bastava che nel servizio fosse detto: ecco alcuni contributi della lista etc e tutto era "corretto", così non è stato. Stop. Sai benissimo che non avevamo nessuna intenzione e convenienza a diffondere la questione, e nessuno se ne sarebbe accorto, visto che nessuno vede primocanale. Lo hai fatto tu dicendo che è "normale utilizzare questa cosa politicamente" (giudicate voi). Passiamo oltre, è ora: l'onanismo (mentale o no) è una cosa privata e Greg ha ragione, la polemica del video, perlomeno su questo blog è conclusa, chi ne ha voglia continui nella propria stanzetta.
RispondiElimina.. a me continuano a venire in mente le gag radiofoniche di Lillo e Greg, quando intervistano 3 persone (una prostitua, un pappone ed un passante a caso) e poi danno la notizia per cui "secondo i sondaggi quasi il 70% degli Italiani é a favore della prostituzione, e di questi quasi il 40% sono donne" ...
RispondiEliminaA qualcuno ricorda qualcosa ?
Per L'anonimo delle 22,10:
RispondiEliminaGiudicare un uomo dalla sua scolarità è ridicolo, io giudico le persone da ciò che fanno e dicono e da COME operano e COME lo dicono. Ce n'è d'avanzo e non solo in questo caso.
Per tutti, ma un di più per quelli di sinistra (as I am) : mi piacerebbe sapere come giudicate voi il fatto che Remo valuti l'opposizione come fa il Marchese del Grillo :
"Mi dispiace (fioi) ma io so' io, e voi non siete un ca@@o". Cosa che mi ricorda tanto certi leader di centro destra nei confronti dell'opposizione a livello nazionale.
Leggo con rammarico che Cesare ha palesemente accusato un allora candidato alla Presidenza della Provincia di aver commissionato il video...ma cosa ci avrebbe guadagnato?forse un bel piatto di ravioli offerti da "La voglia di cambiare"?
RispondiEliminaAdesso sei in maggioranza e con i tuoi compagni consiglieri potreste andare direttamente in Provincia a chiedere delucidazioni perchè, e mi dispiace per voi, ha vinto proprio Lui!!!!
Ma pensa te! quello che avete detto essere manovrato da Roma,Imperia e dal partito è stato votato dalla gente!!!
forse chi la pensa come voi si sta estinguendo?
Elisa
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaPer Elisa:
RispondiEliminaVero, "un allora candidato alla Presidenza della Provincia" ora ha vinto. Lui, da quel pessimo servizio non ci avrebbe guardagnato niente e probabilmente se lo è già dimenticato. Per fare un accordo fra vincitori occorre che le parti vincenti siano due. In ogni modo, se intendessi chiedere delucidazioni al Presidente della Provincia di Savona riguardo al servizio o all'articolo da me citati, saprei senz'altro dove andare, senza bisogno di indicazioni. Che poi io (e "chi la pensa come me") passi le notti insonni al pensiero della vittoria di Vaccarezza, mettiti il cuore in pace. Non l'ho votato e non ci sono andato a cena, ma questo non signidica che sia la mia nemesi. Vivo anche e soprattutto di altro. Per quanto riguarda l'estinguersi, la cosa mi lascia perplesso. Lo dico perché mi meraviglia sentirtelo dire. Non me l'aspettavo da una persona della tua levatura, intelligenza e istruzione. . So che il tuo cuore di medico e il tuo attaccamento al "Giuramento di Ippocrate" ti fanno tremare al solo pensiero, ma a me non sembra proprio il caso di allarmarsi. Qui a Mallare, poi, si sta d'incanto. Grazie all'arcipelago ecologico non si vedono nemmeno più i cassonetti, fra poco avremo un parco eolico e pure il fiume è rimasto al suo posto. Cosa potrei chiedere di più? Abbiamo persino la copertura sanitaria e il medico di famiglia. Io sono uno che vive di cose semplici e lo sai, come la maggioranza del mallaresi. A Mallare non ha vinto lui e, soprattutto, non hai vinto tu. Ci estingueremo? Siamo già specie protetta? Bah, facciamo figli anche noi "di sinistra" e i bambini non ce li mangiamo mica tutti.
Cesare, aka l'Anticristo, altrimenti conosciuto anche come "Il Babollo Rosso".
P.s.
Lo dico a te, Elisa, ma vale per tutti. Mallaresi, attenti a quando aprite le pagine del mio blog. A quanto sembra c'è il rischio che ne venga fuori un virus comunista il quale, appena mettere fuori il suo brutto muso, divora tutte le foto dei bimbi salvate in archivio. Ah, ah, ah...
Ce
Per Francesco: Ho spiegato che qui della questione in sè non se ne parla più, è superata, tutto quello che c'era da dire è stato detto, magari sposta sul tuo blog il commento eliminato e qui posta il link. Chi è interessato al tuo commento può continuare la conversazione lì. Grazie.
RispondiEliminaI commenti di Elisa e Cesare sono rimasti in quanto non si parla della cosa in sè ma si affronta un altro aspetto politico da "punti di vista" opposti.
Per Cesare: tranquillo che il tuo blog lo aprono proprio in pochi.In quanti? tre al giorno? L'ho sfogliato e non ci ho trovato niente di eversivo o pericoloso, è noioso e farcito di luoghi comuni intellettualoidi, come tutti i siti personali schierati , un paio di poesie discrete, questo sì. Concentrati sull'arte.
RispondiEliminaper Cesare
RispondiEliminaVaccarezza ha vinto anche a Mallare (368 voti!al primo turno quando l'affluenza è stata alta) e ciò significa che la gente di Mallare l'ha votato e credo che pochi, ma veramente pochi (per questo ho scritto "in estinzione"), abbiano pensato a Lui quale mandante del video!
Per il resto hai scritto cose demagogiche e prive di senso che preferisco non commentare!
Buona giornata
Elisa
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaUn appello a tutti: gli attacchi personali anonimi NON sono tollerabili. Se qualcuno ha delle accuse da fare, per cortesia, si firmi e se ne assuma la piena responsabilità.
RispondiEliminaAltrimenti i commenti saranno cancellati.
Ma sono solo io che quando leggo quello che scrive Elisa, chiudo gli occhi e vedo Cicchitto ?
RispondiEliminaOra, per quanto io non la pensi su tutto nello stesso modo di Cesare, perlomeno nei suoi post ci trovi un capo, un ragionamento, una coda.
Nei tuoi Elisa, mi spiace ma vedo solo slogan e "pensiero unico".
Di grazia, quando dici
"Per il resto hai scritto cose demagogiche e prive di senso che preferisco non commentare"
faresti capire anche a me, povero idiota, con un esempio terra terra una delle frasi di Cesare che sarebbero demagogiche e prive di senso ?
Giusto per capire, eh, che magari mi faccio una cultura anche io che medico non sono.
Ciao Prof,mi dispiace ma ho cose più importanti da fare (tipo giocare con Buk) piuttosto che rispondere a chi non ha il coraggio di firmarsi!
RispondiEliminaNon ti do dell'idiota perchè l'hai già fatto da solo!
Magari prova a rileggere il post in questione e se ancora non capisci prova andare a ripetizioni!
Arrivedorci
Elisa
Elisa, caro il mio ossimoro vivente !!
RispondiEliminaMa come, prima dici che "hai cose piú importanti da fare che rispondermi"
e poi me lo scrivi rispondendomi nel blog ??
Ma suvvia, le mie lezioni di logica non ti hanno fatto effetto pare, vedo che ancora non ti sei messa d'accordo con te stessa!
Eccellente esempio di retorica, poi, l'insulto nei miei confronti
quando mancano gli argomenti. Comunque, anche se mi ricordo che tu non sei in grado
di cogliere la sottile differenza, ti comunico che il mio darmi dell'idiota era
metaforico ed iperbolico. Il tuo e' un insulto bello e buono che ti puoi tenere
quando inviti qualche ospite a cena (ammesso che vengano se il livello della conversazione é questo).
Spero che non ti stia per specalizzare in chirurgia, se la tua mano é ferma come i tuoi nervi, poveri pazienti :)
Infine, la questione fondamentale.
TI HO FATTO UNA DOMANDA PRECISA. TU NON MI HAI RISPOSTO.
LA RIPETO: "Mi riporteresti per favore UNA FRASE di Cesare demagogica e priva di senso" ??
IO COME HO DETTO PRIMA NON NE TROVO. TU CHE LE VEDI, INVECE DI DIRMI DI CERCARLE, FAMMI UN COPY&PASTE COSI' ANCHE IO, POVERO IDIOTA, POSSA CAPIRE.
Altrimenti sei solo chiacchiere e distintivo (ah, i bei film di una volta).
Ok Nicola, seguito il tuo consiglio e postato sul mio blog.
RispondiEliminaGiusto per correttezza, ti segnalo qualche commento che contiene (con parole tue) "attacchi personali anonimi".
28 giugno, ore 22.44
29 giugno, ore 19.22
29 giugno, ore 19.31
30 giugno, ore 15.12
Buona serata a tutti.
Visto che siamo freschi di elezioni e freschi di Consiglio vorrei chiedere a Cesare, visto che è l' unico che "parla", difende, commenta ed è senza dubbio uno che comprende, come mai, proprio dalla sua maggioranza si è alzata quella stupida frase, impronunciabile, o meglio quella inutile voce che ha detto la famosa frase democratica...
RispondiEliminaQuesta mi sembra caso mai una cosa su cui fermarsi un attimo a parlare dopo che mallare e i mallaresi, dopo credo 10 o 15 anni hanno dinuovo l' onore di avere un consiglio in cui è rappresentata anche l' Opposizione.
Cio' non toglie che il succo delle parole quasi intimidatorie del Consigliere di Maggioranza siano una realta', che non si addice pero' ad un gruppo di Sinistra con tutte le caratteristiche e tanti buoni propositi di collaborazione, per ,lo meno da parte del Sindaco.
Ciao Prof, mi sa che hai bisogno delle ripetizioni alle quali seguiranno gli esami di riparazione a settembre!
RispondiEliminaBUONA ESTATE!
Elisa
P.S. meglio essere viventi che virtuali...ricordalo!
@ professorino:
RispondiEliminaTutta la logica di questo mondo non ti fa muovere dal muro contro il quale Elisa ti ha messo.
TU sei solo chiacchere. non puoi metterti al suo piano, gli anonimi non hanno diritti, neanche in tribunale, puoi urlare e sbattere i piedini in terra finchè vuoi, ma il commento di elisa a me suona come uno schiaffo. Lei è una persona, ha una vita, un cane con cui giocare. Qualsiasi banalità dica vale più delle tue citazioni retoriche, ma quali ossimori....
Elisa, per la terza volta: NON HAI RISPOSTO ALLA DOMANDA CHE TI HO FATTO.
RispondiEliminaE sí che dovrebbe essere facile per te che hai tutto chiaro.
Continuiamo. Mi vuoi rispondere oppure ammetti che sei tu quella che parla a vanvera e lancia accuse senza fondamento ? E sí che sarebbe cosí facile smentirmi.
Virtuali poi ... potrei suggerirti di leggere qualcosa di Charles Stross (cercati "Accelerando"), oppure un paio di classici di Philip Dick ("a scanner darkly" e Ubik).
Facci un pensiero, vedrai che la tua prospettiva sul virtuale cambierá.
@Anoniumo delle 21.13:
Zitto e a cuccia che parlano i grandi.
Peccato che non ci sia piú Carosello, saresti giá a letto. "Retorica" e "ossimoro" mi sembrano alieni per te. un buon dizionario ajuta. Li trovi anche a poco nei supermercati oggidí.
Oh, scusa anonimo di prima, dimenticavo:
RispondiElimina"gli anonimi non hanno diritti, neanche in tribunale".
Quindi, usa la logica che tanto disprezzi, applicala a quello che hai appena detto e, in quanto anonimo (tu piú di me, che almeno posto sempre con lo stesso pseudonimo) autozittisciti ché non hai diritti (lo dici tu stesso, eh).
A volte mi chiedo dove Darwin abbia fallito.
Ciao Prof,mi dispiace ma ho altro da leggere di più utile in questo periodo!
RispondiEliminaVedo che virtuale sei e tale rimani...ti manca il coraggio di firmarti?
ho notato che se scrivo ti fai "vivo" immediatamente...forse ci conosciamo?
Elisa
Di Darwin te sei la risposta!
RispondiEliminaElisa, come puoi sapere di stare leggendo qualcosa di piú utile, se nemmeno sai di cosa trattano i testi che ti ho consigliato....
RispondiEliminaComunque, quando avrai finito di leggere "Il superuomo" di Nietzsche, dammi retta, vai in libreria e comprati uno di quei libri. Poi mi ringrazierai.
SIAMO A QUATTRO. PROPRIO NON MI VUOI RISPONDERE EH ? VABBE', PRENDO ATTO CHE HAI PARLATO A VANVERA E NON HAI ARGOMENTI SERI DA CONTARPPORRE, SE NON CERCARE SEMPRE DI PORTARE IL DISCORSO DA UN' ALTRA PARTE.
Peraltro, da una persona che voleva farsi eleggere per risolvere i problemi del paese, mi sembra un bel modo di approcciare i problemi: il rpoblema di quá e io di lá a parlare d'altro.
@Anonimo: mi spiace ricordarti le tue parole ma: "sei un anonimo, non hai diritti, nemmeno in tribunale". Sparisci.
L'entropia puntuale della subcomponente spazio-temporale di questo angolo di universo ne trarrá grande beneficio.
professorino, sei patetico: Elisa rispondimi! rispondimi! se non mi rispondi ho ragione io! sono reale te lo giuro sul cyberspazio! io sono il professorino del blog! NON PUOI non calcolarmi così!
RispondiEliminaTrotti come un puledro......
Professorino zeru tituli
RispondiElimina@anonimo.
RispondiEliminaGuarda, ritorno serio per un attimo e ti dico:
"hai scritto cose demagogiche e prive di senso che preferisco non commentare!"
Vedi tu adesso come puoi darmi torto senza smentirti. Ché, se lo dice Eliza ha un valore, se lo dico io un altro ?
Tzé, dilettanti ...
Mi è venuta in mente una pubblicità
RispondiEliminaProfessorino......??? 2 perchè two is meglio che one,no?
Sí, e la marmotta che incartava la cioccolata.
RispondiEliminaBello finché si gioca.
Non posso fare a meno di notare peró che anche tu, a domanda precisa, cambi discorso.
E sí che sei pure anonimo ... chissá come ti disprezzerá Elisa.
In effetti volevo scusarmi con tutti, volevo solo fare del bene a questo paese, pensavo sinceramente che Elisa in questa maniera capisse i suoi errori e che mi chiedesse aiuto.
RispondiEliminaA disposizione, quando vuoi.
Non sei per nulla divertente. Solo patetico.
RispondiEliminaIncarni perfettamente lo spirito del pensiero unico. Pensaci se ci riesci.
Pensi come la guida.
Chi la pensa come la guida, pensa bene, ragiona bene.
Chi la pensa diversamente fa demagogia, dice sciocchezze.
A domande argomentate si contrappone la veritá rivelata.
A corto di argomenti si scimmiotta l'avversario.
Vi auguro di non svegliarvi mai, un'altra volta, in un Paese dove queste cose le fanno per davvero, come chi ha settant'anni e piú ancora ricorda.
Vabbé, vado a letto che qui albeggia.
Statemi bene picciotti, e salutatemi a 'illo.
Speriamo che si sia concluso ieri con il gran finale del professorino, imbottigliato tra anonimi e fake, un periodo un po' pesante per il Blog caratterizzato da attacchi, rinnovate polemiche e veleni vari, (ne so qualche cosa).
RispondiEliminaTemo che non sia ancora stata percepita la discontinuità tra il blog "di campagna elettorale" e il blog "di opposizione" . Discuteremo tra noi se e come modificare le possibilità di commento.
L'anonimato è il tasto dolente: è un'arma a doppio taglio, è piacevole scrivere dietro un paravento ma si alimenta la polemica e si vive una maggiore tensione, anche nella vita di tutti i giorni d'altra parte questa privacy consente anche una certa innegabile "libertà" di espressione che da un po' di sostanza a argomenti a volte noiosi.
Mi sembra però che si tenda all'abuso, come di tutte le cose che danno un'immediata gratificazione, il mio naturale ruolo di moderazione in qualità di amministratore è complicato in quanto sicuramente sono di parte anche se cerco di mantenere la massima equidistanza, in effetti il blog è DICHIARATAMENTE di parte e non dovrebbe stupire che porti il pensiero dell'opposizione.
Non è la Gazzetta di Mallare, insomma.
Nic, se avessi voglia di riorganizzare il blog come un luogo di discussione ex-campagna elettorale (e, dico io, anche ex-contrapposizione ideologica e politica), incentrato sull'attualitá e le problematiche mallaresi, ti propongo da subito la mia candidatura quale "opinionista" fisso (ammesso che interessi, of course).
RispondiEliminaRispetto all'amm. comunale, non mi sento appartenere a nessuna delle due parti contrapposte, ma condivido parte delle idee di una e parte dell'altra (e altrettante non ne condivido di entrambe). Certo, maggiore moderazione e una condivisione prioristica dei contenuti sarebbero necessarie (ma i personaggi evolvono, si sa).
Se pensi che possa dare un contributo interessante alla discussione, dammi un cenno.
La mia metaessenza virtuale uploadata é sempre qui.
Oh, solo per aggiungere la mi avisione sull'anonimato (non volgio riaprire la divertente kermesse di ieri notte, per caritá), la mia opinione '-mi pare di averne giá scrtto- é che fino a quando si rimane nell'ambito di discorsi, opinioni, dichiarazioni di tenore civile, non importa tanto DA CHI sia stato enunciato un certo concetto od opinione, ma quanto L'OPINIONE in sé. Quindi in questa accezione, se l'opinionista é un completo anonimo, uno pseudonimo, una IA uploadata, un Mr. X con nome e cognome, non cambia nulla.
L'anonimato vigliacco é quello di colui che si nasconde per insultare, dileggiare, diffamare altri, ovvero per diffondere false notizie, ecc. Mi paiono cose ben distinte e per i secondi , fortunatamente, basta un buon moderatore del blog.
Cordialitá. (e via con la cena)
Scusi, Professore, ma lei non aveva lasciato intendere avrebbe dichiarato la sua vera identità il giorno precedente alle elezioni comunali? E' trascorso un mese da allora. Un mese o poco meno, e lei ancora non si è palesato. Lo faccia, per favore... qui così lei rischia di perderci la faccia senza nemmeno averla messa in palio. A mio parere sarebbe uno schiaffo mica da poco, pur rimanendo nel virtuale! Coraggio! Qui mi pare che un po' tutti abbiano fatto outing e, a poco meno di una settimana dal Gay Pride, il suo sarebbe un gesto molto apprezzato.
RispondiEliminaLei, infatti, ha più volte parlato di "spessore", intendendo - non ne dubito - lo spessore umano e culturale delle persone. Per contro, però, a lei è sempre mancato quello spessore che è proprio di ognuno di noi, quella terza dimensione che ci rende unici in quella grande proiezione in tre dimensioni che esiste oltre le invisibili mura di questo "spazio".
Ammetto serenamente che, a spingermi a farle questa richiesta è quel mio fianco esposto a burrasca, morbosamente assetato e curioso di vita e vite in genere. Sono settimane, ormai, che mi arrovello sulla sua identità. Io comprendo il suo particolare riguardo nei confronti di taluni "casi umani" ma, a meno che anche lei non sia medico (e dunque vocato ad un naturale altruismo), non c'è alcun motivo di schierare un simile arsenale per una battaglia persa in partenza. Sto parlando di "armi" culturali, mi avrà capito, spero.
Decisamente il suo puntiglio è tipico di due categorie di persone: i medici e i comunisti.
Sarebbe bello parlare con lei apertamente, Professore. Io resto in attesa. E ricordi che è più facile vincere una guerra che cambiare un'idea. Non so se mi sono spiegato...
Cesare
Per Bet
RispondiEliminaInnanzitutto scusami se ci ho messo tanto a rispondere. Stavo "concentrandomi sull'arte", seguendo il saggio consiglio dell'anonimo che alza la media di presenze nel mio umile blog.
Veniamo subito alla tua domanda, premettendo che tutto quel che segue si limita ad essere una semplice opinione personale. Nei lunghi ed estenuanti mesi di campagna elettorale, dai cieli de “La Voglia di Cambiare” sono piovute, insieme a critiche pesanti, anche polemiche falsate e lontane da ogni realtà. Una di queste (che sussiste ancora oggi) ventilava che, negli ultimi trent'anni, non si fosse fatto niente di concreto per il paese. Resta palese che, invece, è stato fatto molto ma, in particolare per coloro che da anni si occupano di amministrare il comune, quest'accusa infondata ha rappresentato un affronto vero e proprio. Un'accusa di cui, come amministrazione uscente prima e poi come lista candidata alle recenti elezioni, abbiamo presentato il conto rispettivamente con l'opuscolo “Mallare oggi” e con la “lettera aperta” allegata al programma elettorale. In occasione dello scorso consiglio comunale, il capolista di opposizione ha ribadito nuovamente una posizione che è parsa a tutti noi scontata, per non dire farsesca. L'ha fatto perché è stato costretto a farlo, a mantenere i toni farseschi a cui ci aveva abituati in campagna elettorale. Dopo quanto sostenuto in quei frangenti, un ammorbidimento non avrebbero ingannato nessuno dei consiglieri di maggioranza e meno che mai il neo-sindaco. A ciò si aggiunga che molti avrebbero potuto vedere, in un avvicinamento, un disegno politico di un qualche tipo. Mario Pistone ha detto semplicemente ciò che ci si aspettava che dicesse o, perlomeno, ciò che lo zoccolo duro dei suoi sostenitori di aspettava da lui. Per cui, su questo almeno, non mi pare ci sia null'altro da dire.
Per quanto riguarda la successiva reazione di Remo Badano, una reazione figlia dell'infondata accusa di cui sopra, non mi pare affatto che essa sia stata esagerata o antidemocratica. Remo Badano si è limitato a ricordare al capo dell'opposizione l'entità delle forze in campo. Un fatto direttamente ricavabile dai numeri elettorali: l'opposizione conta meno della maggioranza in quanto numericamente inferiore in quanto a voti e consiglieri. Questa è politica. E questa è democrazia, dal momento che le cifre sono figlie di libere elezioni democratiche. Non c'è stata, quindi, a mio parere, alcuna intimidazione per nessuno. Solo un paterno richiamo al buonsenso, ad abbassare da subito il tono arrogante di chi si presenta ingiustamente come “salvatore della patria”. Quella di “Mallare Progressista” intende essere l'amministrazione di tutti i mallaresi, non certo limitandosi agli aperti sostenitori della lista. Personalmente (ma credo di poter parlare a nome di tutti) sono disponibile al dialogo con chiunque.
Successivamente, Remo Badano ha ricordato a Mario Pistone anche un'altra “perla” di cui, ancora in tempi recenti (e in sede di consiglio, domenica scorsa), proprio lo stesso Remo è stato accusato di essere il diretto responsabile (non me ne voglia Nicola). L'accusa, se vai a rileggere un paio dei commenti precedenti, è caduta proprio sulle pagine di questo blog, rivelandosi l'ennesima bufala della quale l'opposizione non ha nessuna voglia di discutere.
Cesare
@ Cesare:
RispondiEliminaSolo un commento più su il professorino ha ben spiegato che ruolo vorrebbe mantenere sul blog. Di certo una sua mistica epifania lo costringerebbe ad un confronto con le umane debolezze e sulle contraddizioni che, ahimè, tutti abbiamo. Mi immagino un esame dei vecchi commenti, alla luce di sue eventuali contraddizioni o tendenziosità. Da vecchio (sigh) utente di usenet so che i nicknames tendono a prendere vita propria: Troll inarrestabili si rivelano poi persone mitissime. Veda lui ovviamente, ci mancherebbe che io mi metta a discutere sull'outing degli altri, ci pensi già tu, ^___-.
Io tendo pensare a lui come ad un Mallarese emigrato tempo fa (magari ha ancora la residenza) che non ho conosciuto di persona. In questo senso che si chiami Professorino o John Doe non mi cambia molto il punto di vista.
Ma in fondo... cosa importa?
Discutiamo di cose serie, dai.
Ho tre argomenti che vorrei trattare possibilemnte SENZA polemica.
1) l'utilità di aprire un collegamento sulla strada di San Giacomo
2) Le prospettive della Scuola di Mallare (che è un plesso di eccellenza)
3) La raccolta differenziata e l'educazione dei cittadini, le isole ecologiche.
Ne vuoi, volete parlare?
Mi si è sovrapposto il commento di Cesare, non volevo cambiare discorso, ha commentato mentre scrivevo. ora devo uscire, alla prossima.
RispondiEliminaprofessorino penso proprio d'aver capito chi sei.... :) belin ma pure tu mi scrivi frasi che dici sempre quando ti incontro in giro... poi ho notato su facebook che le ore in cui scrivi i tuoi pensieri più o meno combaciano con le fasce orarie in cui scrivi qua sul blog... ;) dai ci si vede vene sera in piazza a sta festa così si beve una birra insieme cme tutti i venerdì... magari una menabrea ;) BAh..alloRa a domani..BAci... ALmEno ci si vede mister X ;)
RispondiElimina@Cesare
RispondiEliminaIntanto non permettetevi più di darmi del "lei" che non mi garba ;)
Certo ricordo, forse, di aver scritto che "avrei potuto", ma anche no, palesarmi nell'intorno della singolarità elettorale.
In effetti ci ho riflettuto, e sono giunto più o meno alle stesse conclusioni di Nic: per la mia "incolumità" di personaggio, nonchè per essere utile a qualcosa in questo blog (che sicuramente, nel suo piccolo, un pò utile a Mallare lo è anche lui), è meglio che la mia identità rimanga celata, fino a quando chissà.
Mi sento un pò come Paperinik invero, che cala una mascherina che gli copre il solamente contorno degli occhi, e nessuno si accorge più che dietro si cela Paperino ..
Cesare, non ti arrovellare troppo. Se vuoi ti dò una hint: non sono nè medico, nè comunista.
Daltronde come potrebbero un medico o un comunista destreggiarsi indifferentemente fra Paralipomeni della Batracomiomachia, dissertazioni sulla logica ermeneutica applicata ai pomodori, upload di IA virtuali e coscienze duplicate, sagaci giochi di parole e cultura musicale, cinematografica e sulle arti minori?
Però guarda che parlare apertamente con me è facile, qui sul blog, come fuori da qui nel mondo reale. Magari lo hai appena fatto, minuti fa.Magari no.
Se credi, posso aprire una casella email, così potremo avere un rapporto più diretto. Magari potrebbe essere interessante, andasse in porto la mia proposta verso il blog di Nic. Sono disponibile a tutto.
@Nic:
Centrato in pieno. Mi sfiora il lieve dubbio che Io sia Te. Conosciuto forse no, incrociato di sicuro. Però non darmi del Troll, che non mi calza. I Troll, anche su questo piccolo simpatico blog, sono ben altri. Direi equamente divisi fra "amici" e "nemici".
La mia opinione (non polemica) sugli argomenti proposti da Nic:
1) Non serve a nulla se non a riempire Mallare di auto di passaggio. Se a Mallare ci fossero "attrazioni di richiamo", nessuno del Ponente avrebbe problemi a fare il giro da Savona e risalire da Altare, anche perchè continuerebbe ad essere più rapida e comoda l'Autostrada.
Semmai discutiamo, pensiamo, proponiamo quali possono essere "attrazioni di richiamo" interessanti e COMPATIBILI con lo scenario Mallarese.
2) Non ho ocmpetenza per esprimere qualcosa di più profondo che non sia "manteniamola a tutti i costi il plesso di eccellenza che è". Come, veramente, non saprei, perciò mi astengo e spero altri ci riescano. Servisse il mio contributo, lo darei volentieri.
3) Perchè non iniziare a valutare ipotesi, che in altri paesei europei (ma anche in qualche comune Italiano)sono realtà da anni, del tipo raccolta "porta a porta" ed incentivi/disincentivi modulati sulla virtuosità dell'utenza ? In un piccolo paese come Mallare è cosa fattibilissima, con pochissime risorse necessarie, e pochissimo sforzo organizzativo. Si potrebbe concretamente fare in pochissimo tempo.
Cheers, la colazione mi aspetta.
@Matia:
RispondiEliminaMi sa che hai preso un grankio, perchè io di Faccialibro non ho mai voluto saperne niente !
Troppo trendy per me....
(Bello però sapere che c'è qualcuno che usa il mio frasario. Sarà forse il mi Primo da cui sono stato Uploadato ??)
Per Cesare.
RispondiEliminaLa premessa che la tua è una considerazione personale mi sta bene.
Il mio intervento al primo Consiglio:
Che finalmente nel nostro Comune è ritornato democraticamente dopo tanti anni, un gruppo di opposizione, e per questo ho ringraziato, tutti i Mallaresi che ci hanno dato la loro fiducia.
Che la Maggioranza ha un compito pesante, con tantissime responsabilità, e dovrà fare bene, perchè Mallare ha necessità di sviluppo, ho citato lo statuto del Comune, e precisamente l'art. 7 ( il Comune promuove lo sviluppo e il progresso civile, sociale ed economico della propria comunità).
Anche la minoranza ha delle responsabilità, la più importante è quella di controllare che tutto si svolga nei termini di legge e nella più assoluta trasparenza, portando poi ai nostri Concittadini, la conoscenza degli atti svolti dall'amministrazione.
Ho ancora aggiunto che il paese si è diviso quasi a metà, e che anche il nostro programma(che avete abbastanza copiato) è stato apprezzato, per questo ho messo a disposizione tutta la nostra collaborazione affinchè si riescano a realizzare i grandi progetti di rinnovamento e di sviluppo del nostro territorio.
Queste invece le mie considerazioni personali.
Il nostro programma e stato studiato, per realizzare nella nostra comunità, progresso civile e tanto lavoro.
La campagna elettorale della "voglia di cambiare" si è svolta all'insegna della massima civiltà.
Sono sempre più convinto che il nostro paese poteva e doveva essere governato meglio.
Mi auguro che arrivi presto il giorno in cui parleremo seriamente e nella sede aproppriata dei problemi di Mallare, e che insieme, cercheremo anche di risolverli.
mario.