Il primo consiglio comunale è stato convocato per domenica 28 giugno alle 10,30 (Per vedere meglio la scansione è sufficiente fare clic su di essa). Per tutti i "nuovi" consiglieri , di maggioranza e di minoranza, comincia una nuova avventura che speriamo sia utile a tutto il paese di Mallare.
Ricordiamo a tutti i cittadini che le sedute di consiglio comunale sono pubbliche e che ci auguriamo la massima partecipazione dei cittadini alle sedute stesse
l'orario mi pare infelice, magari meglio nel primo pomeriggio. per molti motivi
RispondiEliminasono rimasto molto deluso per non aver vinto, anzi mi sono depresso a pensare ad altri anni grigi. Ora che però vedo che comunque ci siete in comune, vorrei spronarvi a fare tutto quello che potete per Mallare. Anche dalla mionoranza. senza paura!
RispondiEliminaPer Anonimo 19 giugno ore 20.23: la prossima volta parla con il Sindaco e in base alla tua agenda potrete concordare giorno e ora che più ti aggraderanno.
RispondiEliminaQuali sarebbero poi i molti motivi per cui la domenica mattina non và bene? Non sarà mica perché vuoi dormire fino a tardi?
Saluti,
Artemide
La Messa non è forse un motivo valido???
RispondiEliminaQualcuno va ancora a Messa?
RispondiEliminaAl mattino?
Davvero?
In questo caso vorrei ricordargli che tanto il Signore Dio è onnipotente, quindi se vuole può spostare l'orario del Consiglio.
O quello della Messa.
Mica per niente è Dio...
Minosse
Per Minosse
RispondiEliminaE’ chiaro che ognuno è libero di scrivere ciò che vuole. Ma tra l’esprimere pensieri accorti e il proferire concetti privi di ogni senso c’è una bella differenza. Se questi sono i profondi giudizi che animano i cuori dei sostenitori della maggioranza, povero Mallare e poveri i Mallaresi. Ma poverissimi ed infelici gli attuali amministratori del nostro paese, sostenuti da persone disadorne e nude. Un sol concetto esprimo indignato da una così profonda assenza di gusto. Dovreste soltanto vergognarvi di quello che dite, di quello che siete e/o volete palesare di essere. Poveri schiocchi. Il nostro bel paese necessita di ben altre idee, di azioni concrete e di rinnovamento. Non certo di riprovevoli scambi di opinioni che apportano un valore aggiunto pari a zero. 468 persone hanno, ancora una volta, scelto voi. Mi domando se alcuni di loro si sono resi conto della grande responsabilità che ora grava sulle loro spalle per la scelta fatta. Datevi da fare e lavorate. Avete 5 anni di tempo per produrre e non per oziare e dormire.
Per l’anonimo delle ore 09.18
RispondiEliminaFaccio parte dei 468 mallaresi che hanno scelto mallare progressista. Concordo in pieno con quanto da te espresso. Mi dissocio al 100% dai pensieri scritti e da tutte le frasette stupide che scrivono. Mi dispiace un pò di aver votato loro. Avrei potuto riflettere un tantino di più prima di mettere la crocetta sul simbolo in cui credo…adesso quasi quasi mi viene da dire credevo. Caro Piero e cari i miei amici, ma non avete niente da dire? Che figuracce!
e magari tenere le polemiche per qualcosa di più interessante? Spero che verrà il momento.... per il bene di tutti!
RispondiEliminaVà bene, alle 10:30 c'è la messa, ma le poche volte che ho partecipato non mi è sembrato di vedere quel gran pienone...non credo che tutti i mallaresi vadano a messa la domenica mattina, come non credo che tutti i mallaresi vogliano partecipare al consiglio. Se qualcuno volesse partecipare ad entrambi, si troverebbe di fronte ad una scelta, a seconda delle proprie priorità, e comunque mi pare che la messa sia anche al pomeriggio...
RispondiEliminaLasciamo lavorare IN PACE i nostri amministratori! In bocca al lupo ad entrambe le parti!
Artemide
Se proprio vi interessa la messa c'e' alle 11:15.
RispondiEliminaMallare val bene una messa!
RispondiEliminaCaronte
Avrei voluto scrivere sotto il manifesto che pubblicizzava i giochi di ieri sera ma ho visto che e' finito nei post vecchi a magari la mia domanda si perdera' in rete....vorrei chiedere come mai Nicola ieri sera era in stretta collaborazione col comune e il gruppo BAV (qualcuno mi spiega cos'e' x favore)e si destreggiava amabilmente tra uova e bambini con grande goliardia....La voglia di cambiare lo ha fatto fuori o Mallare progressista offre piu' visibilita' alle primedonne?
RispondiEliminaBuongiorno,
RispondiEliminaUrge una precisazione, a scanso di spiacevoli equivoci e maliziose (e stupide) polemiche.
A nome del gruppo B.A.V., ho chiesto personalmente a Nicola se fosse disponibile a dare una mano ad organizzare ed animare la festa dei bimbi di ieri sera. L'ho fatto perché tutti noi lo stimiamo e lo reputiamo persona intelligente, volonterosa e disponibile. Inoltre, sapevamo che era bravo come organizzatore e come animatore, poiché in passato aveva già curato eventi simili a quello di ieri sera. Visto il risultato della serata, con la piazza piena e i bambini sorridenti, direi che la cosa è riuscita, anche grazie all'apporto di Nicola, che ha fatto la sua parte in maniera egregia, ha dato importanti suggerimenti e ha portato le sue idee. Dal momento che non servono tessere (né di partito né di partecipazione) per far parte del gruppo B.A.V., sono orgoglioso di considerare Nicola come membro del gruppo.
Aggiungo anche che il B.A.V. è un gruppo che non ha nulla a che fare con la politica, le elezioni comunali, la faziosità di determinate posizioni personali. L'idea del B.A.V. è nata ben prima delle elezioni con l'intento di animare qualche serata estiva in paese. Per farlo abbiamo chiesto e chiederemo ancora il patrocinio indispensabile del Comune e l'aiuto di associazioni e persone che ce lo vorranno dare, dal momento che il tutto è volontario.
Chiudo ribadendo ciò che, a voce, ho già più volte detto: le elezioni comunali sono passate, la vita continua. Per fortuna nostra (di tutti i mallaresi) non tutto gira attorno ad un elezione perché non tutto è politica.
Cesare
Mi fa piacere aver suscitato l'interesse del nostro esimio poeta che non esita a scendere in campo e difendere a spada tratta il suo amico/collega (compagno?)di merende e spendere gentili parole sulla sua bravura e il suo operato...mi stupisce molto che il nostro caro concittadino Nicola non si sia invece sentito in dovere di darci lui stesso una spiegazione sul suo modus operandi e toglierci il dubbio sulla sua appartenenza a questo o quel "gruppo" cosi' definito dall'eminente poeta...mi chiedo anche in che paese ho vissuto io fino ad oggi da non conoscere l'esistenza del famigerato gruppo BAV che tanto mi fa venire in mente l'anarchia della fine '800....eh, bei tempi quelli in cui i pettirossi erano solo timidi uccellini invernali!
RispondiEliminaUn commento talmente velenoso, quello anonimo (e come no?) delle 9,49 che mi ero ripromesso di non rispondere. Di certo però non posso lasciarmi "difendere" da Cesare, anche se tutto quello che ha detto è vero.
RispondiEliminaSono portato a dare una mano quando qualcuno me lo chiede e, essendo genitore di tre bambine (ieri purtroppo assenti), mi fa piacere che ci siano spazi di animazione in paese senza contare il fatto che, essendo state coinvolte le maestre ed essendo io rappresentante di istituto mi sembrava di rendere un piccolo "service" anche alla scuola.
Non credevo di dovermi spiegare nel merito, non riesco infatti ad immaginarmi attività più condivisibile e trasversale che far giocare i bambini in piazza.
Visto però che sono consigliere eletto nella "voglia di cambiare" e che quindi avrò un ruolo pubblico a partire da domenica mattina non posso che ribadire, pubblicamente, che non è diminuito il mio ruolo di consigliere di opposizione.L'anonimo (l'anonima?) delle 9.49 può rassicurarsi in questo senso, di certo, però, non era questo il suo scopo, ma quello alimentare ridicole polemiche o sfogare insulsi rancori personali, squallida persona....
La squallida persona di cui tu parli probabilmente molto presto avra' modo di dialogare con te a quattrocchi ma tu sicuramente la snobberai dall'alto della tua saccenteria perche' o si e' con te o si e' contro di te, vero Nicola....avresti dovuto immaginare che tutte le tue azioni da 6 mesi a questa parte e sopratutto d'ora in poi saranno attentamente esaminate e analizzate da tutti, prima cercando di capire cosa volevi proporre al paese, ora piu' semplicemente cercando di capire da che parte stai...a tenere il piede in due scarpe si rischia sempre di inciampare, speriamo che il poeta o il pettirosso ti acchiappino al volo! Non nasconderti dietro ai bambini che sanno giocare e divertirsi anche senza di te, ammetti che ti piace stare sul carro del vincitore e ti piace la visibilita' che forse ora La voglia di cambiare non ti garantisce piu'come prima. Dovresti invece ringraziarmi di aver animato il blog che ultimamente mi sembra un po' spento e grigio e ricorda tanto i colori di Mallare progressista....
RispondiEliminaMi rattrista parecchio un certo modo di fare.
RispondiEliminaCome ho già detto e come non mi stancherò mai di dire: le elezioni sono finite, a vincere sono stati i Mallaresi.
Se poi qualcuno non è contento di come sono andate le elezioni stesse liberissimo di esserlo, come dice spesso (fin troppo spesso) una delle persone più sagge che conosco (mia zia Luigina): "Cento teste cento cervelli".
Solo mi dispiace che qualcuno approfitti di ogni minimo appiglio per fare polemica (ce l'ho con te, Anonimo delle 9.49, e pure con te anonimo delle 14.48. Siete la stessa persona? Non lo siete? E' ininfluente). Dicevo: mi dispiace che qualcuno faccia polemica su una cosa come i giochi per i bambini.
O che faccia polemica in generale.
Soprattutto a campagna elettorale finita e a giochi fatti.
Vogliamo continuare così per i prossimi cinque anni?
Era questa l'idea di rinnovamento? Insultarsi?
Passare le giornate a guardare cosa fanno "gli altri" (quali altri?) e a criticarli?
Da quello che ho potuto capire parlando con un po' di gente, di quelli che hanno votato da una parte e di quelli che hanno votato dall'altra, non c'è la voglia di stare a scannarsi tutti i santi giorni per dei pretesti insulsi.
Apprezzo la riusposta di Cesare e soprattutto quella di Nicola, persone mature e coscienti che se vogliamo che Mallare sia "un bel posto" dobbiamo rimboccarci le maniche un po' tutti quanti.
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro (commercianti, politici e non, semplici mallaresi) hanno contribuito alla buona riuscita della Festa di ieri.
E chiudo con un consiglio per alcuni (fortunatamente pochi): prima di aprire la bocca pensateci due volte, c'è sempre il rischio che il cervello vi cada sulla tastiera.
Cordiali saluti, F
Per la squallida persona Anonima.
RispondiEliminaLe scarpe di cui parli sono sempre le stesse, e sono sempre le mie. Se volessi visibilità la cercherei altrove, non a Mallare e non certo nella giunta di Giribone. Le mie convizioni politiche non sono mutate, penso ancora che Mallare debba cambiare per poter migliorare. Lavorerò dall'opposizione per questo, insieme agli altri consiglieri di opposizione. Comunque sia, rimettiamo la cosa nella giusta dimensione, questa polemica fa ridere i polli, che neanche fanno le uova. Mi sono spiegato a sufficienza e finisce qui, per quanto mi riguarda.
Se la polemica finisce e' solo perche' tu dici sempre le stesse cose,bla bla bla bla...non perche' TU hai deciso di finirla, anzi devo dire tu e i tuoi numerosi avvocati difensori, hai trovato una bella combriccola, complimenti, ma di una cosa ti do' atto, che visibilita' ti potra' mai dare Giribone in un paesello sperduto...molto meglio Broadway per te....
RispondiEliminaI mezzo a tutto questa interessante polemica(!!!), mi viene da dire mamma mia, che trisrezza,a tre settimane dalle elezioni guarda che fine abbiamo fatto...tanti buoni propositi da parte di tutti e poi.., un giovedi' un gruppo (non mi sembra sia marcato mallare progressista) organizza una festa per i bambini per la fine della scuola con tre o quattro maestre che partecipano e danno agli organizzatori il via per organizzare la serata INSIEME, c' erano anche dei genitori, qualsiasi, e c' era anche Nicola.
RispondiEliminaForse l' errore è stato invitare "solo" lui, la persona che lo attacca si sente, forse tagliata fuori "dai giochi".
Mallare è comunque un paese strano, lo paragono un attimo alla situazione italiana in generale, in cui tutti i giorni si legge una certa quantita' di polemica, di attacchi personali e di "ciarpame".
Da una parte all' altra pero'.
Qui invece l' attacco è tutto su un solo fronte. Che vergogna.
Che dire a Nic, continua a testa alta, questa persona è gia' isolata di suo, solo per quello che scrive.
Voi che ci rappresentate tu, Elisa, Flavio e il nostro Mario fate il vostro dovere nelle sedi opportune e continuate a investire il vostro tempo per il bene del paese.
Noi vi abbiamo dato fiducia, a questo punto è chiaro che chi scrive queste profonde memorie è dichiaratamente "dei nostri",di fanboy dementi ce ne sono da tutte due le parti, diciamo che anche noi abbiamo una "bestia infernale" o meglio, un mostro con cento teste.
Non so chi siano gli avvocati difensori di Nic, credo pero' che tu sei quello o quella che gli fa fare piu' bella figura.
RispondiEliminaGia' poco fa si vociferava e si diceva chi poteva essere il GENIO che poteva sbilanciarsi a scrivere accuse di quel genere ad un "cittadino libero" che ieri sera (e tante altre volte) ha trascorso la serata a fare giocare i bambini in piazza.
Credo che questo spiacevole episodio si commenti da solo.
Ora siamo tutti curiosi di sapere chi è la mente eccelsa che vuole tutto questo bene al nostro "gruppo" ...
Credo che non ci voglia alcun "difensore".
RispondiEliminaIl difensore se lo cerchi chi prende simili posizioni.
Quando nic ha detto che la sua famiglia non c' era credevo che si tirassero fuori ben altri generi di ciarpame, immaginavo notti bianche o Rosse o meglio rossonere...conoscendolo, insomma cercate di capire.
Quando ho capito che l' accusa è stata quella di andare a fare giocare i bambini di Mallare mi sono chiesto: ma son diventati tutti matti?
Con le maestre??? perche' non avrebbe dovuto farlo, perche' fa parte della minoranza? e allora? se gli chiede una mano il centro Moreno? e l' Avis o il gruppo Parrocchiale?
Ma cerchiamo di essere seri e veniamo ai problemi dei mallaresi.
Intanto tra bav, maestre, commercianti e altri volontari la festa è stata fatta e sarebbe stato bello vedere anche qualche altra faccia girare per la piazza ieri sera.
Quindi invece di scrivere delle scemate, cercate di fare qualche cosa per il paese, anche se le elezioni sono finite, cercate di sforzarvi, e se non ci riuscite fatevelo organizzare da lui, che di sicuro ci riesce.
Complimenti!!
...tutto è nato per la B.A.V. di Cesare, lo volete spiegare cos'è questo B.A.V. è una associazione segreta, la sigla cosa significa, attendo risposta, ciao.
RispondiEliminaPer quella/o delle 19.09
RispondiEliminaMa falla finita te, porca miseria, ma possibile che non ci sia fine alla tua demenza?
Ma hai riletto cosa hai scritto oggi in tutte le tue espressioni??!!!
Ma falla finita e se non hai proprio niente da fare vai al mare! o vai a fare giocare i nostri bimbi in piazza, che è meglio!!!
Le elezioni sono finite, le avete vinte, cosa volete ancora, forse che la minoranza dia le dimissioni per lasciarvi trascorrere questi cinque anni in tranquillità? non vi sembra di esagerare con questa bav. Volevo ancora dire, che per il vostro cavolo di orario del consiglio,non potrò essere presente, me ne dispiace tantissimo, spero che qualcuno registri tutto e poi lo trasmetta sul blog.grazie.
RispondiEliminasaluti.
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo e' la schiavitu'"
RispondiEliminaPensiero comune per tutti, anonimi e non.
RispondiEliminaCredo che nessuno stia discutendo l’oggetto principale della festa: i bambini.
Per Francesco Vico
Non penso trattasi di semplici insulti. Voglio invece credere che esistano profonde ragioni a scatenare tutto questo alterco.
Assai importante: quando dici che dobbiamo rimboccarci le maniche un po’ tutti quanti, credimi se ti dico con orgoglio che io ho iniziato a rimboccarmi le maniche tanto tempo fa. Ma non ricordo (magari è passato troppo tempo e la memoria mi inganna….scusami in anticipo se forse mi sbaglio…non sono un Genio) di averti visto all’opera a sudare un po’ per il bene di Mallare e dei Mallaresi. E vuoi farmi credere di essere diventato il saggio che predica bene….ma razzola diversamente. Soltanto adesso ti accorgi che c’è tanto da fare per Mallare? Ma dove sei rimasto per tutti questi anni? Eri insieme agli amici membri onorari del Gruppo B.A.V.? I miei più vivi complimenti. Forse il cervello ti è caduto sulla tastiera ancora prima di pensare di aprire la bocca.
Per l’anonimo delle 19.18
Sono certo che i buoni propositi siano rimasti e siano più forti che mai. La festa non era marcata Mallare Progressista, daccordo. Ma il gruppo che si cela dietro alla discussa sigla é di ben altra natura e di ispirazione tutt’altro che progressista. Basta fare una semplicissima ricerca con un qualsiasi motore di ricerca in Internet per capire di cosa si tratta. E se alcuni di questi elementi fanno parte della maggioranza mentre altri ne sono accaniti fans…poveri noi davvero! C’è tanto bisogno di concretezza. Fatti e non parole. Rinnovamento vero, organizzazione, ordine e armonia…non nichilismo all’apparenza nascosto, per di più confuso…
Altra considerazione: io spero vivamente che non soltanto Nicola, Elisa, Flavio e Mario siano i rappresentanti dei Mallaresi. Mi auguro che tutti gli altri (parlo degli altri componenti La voglia di cambiare) rimangano al loro fianco e TUTTI INSIEME continuino ad investire il loro tempo per il bene del paese.
Per Nicola
Sembra quasi che tu conosca l’anonimo che ha scatenato tutto sto putiferio oggi pomeriggio. Però definirlo squallida persona non ti si addice molto. Sei sempre stato molto garbato e diplomatico e prudente. Non ti sei mai lasciato colpire dai tanti insulti e dalle tante cattiverie che sono arrivate durante la campagna elettorale. Sembra quasi che il vecchio Nicola (non in senso di età ovviamente) stia ultimamente scomparendo (almeno sul blog…ieri sera ti ho visto in piazza) o quantomeno si stia allontanando dallo stereotipo a cui eravamo abituati.
Per l’anonimo Accusatore
(scusami, non so chi sei ma mi permetto di definirti così…mi piace un sacco)
Certo che Nicola deve proprio avertele fatte girare un sacco questa volta!!!
Per l’anonimo delle 22.01
Hai dimenticato di citare
Ti sto dando la mia seria e ponderata professione di fede. Sebbene un fervente sostenitore dell'ordine, io sono - nel più forte significato del termine - un anarchico." »
« La democrazia parlamentare è sconfitta [...] Democrazia è Demopedia, l'istruzione del popolo" »
Fossi in te mi guarderei allo specchio e mi vergognerei di esistere.
Te lo dico con il cuore
Innanzitutto domando scusa a Nicola relativamente alla mia precedente presa di posizione. Non credevo che il mio intervento potesse essere inteso come un tentativo di difesa nei suoi confronti. Non era mia intenzione difendere nessuno, in primo luogo perché Nicola non ha certo bisogno di avvocati difensori, in secondo luogo perché non c'è alcun processo in atto, alcun reato e alcun imputato. Ciò che è venuto a galla è un'accusa senza senso su cui mi pare di aver già detto il dicibile e sulla quale, quindi, stendiamo il proverbiale pietoso velo.
RispondiEliminaInvece, per quanto riguarda "la mia B.A.V.", qualcosa da dire ancora ce l'ho. Il gruppo B.A.V. non è mio, ma di tutti i membri e di tutte le persone che vogliono entrare a farne parte. Spero che queste siano numerose, magari anche tutti i mallaresi. Pure l'anonimo criticone, se ne ha voglia. Fra amici non serve l'invito scritto, quindi che l'anonimo si faccia avanti!
Qui di seguito facciamo un elenco di tutti i significati che sono stati attribuiti alla sigla B.A.V.:
- Brigata Anarchica Valbormida
- Bambibi Alta Valbormida
- Bravi A Votare
- Bimbi A Volontà
- Brigata Anti Vaccarezza
- Brindisi Alle Votazioni
- Belli A Volte
- Brigata Attiva Volontaria
In effetti B.A.V. non vuol dire nessuna di queste cose, ma l'ultima mi pareva simpatica e l'ho scelta appositamente come "copertura". La verità è che la sigla B.A.V. è uno scherzo che non ha alcun legame con il risultato elettorale o con le elezioni in sè, se non in senso lato, poiché il progetto è stato deciso proprio nell'anno delle elezioni. In ogni modo, come ha avuto modo di precisare Angelo ieri sera sul palco, la vera identità della sigla non verrà svelata fino alla fine dell'estate. Avevamo anche ventilato la possibilità di lasciarci sfuggire qualcosina prima, ma la curiosità morbosa di quest'anonima rende il gioco assai divertente, troppo divertente per non andare fino in fondo. Cuore in pace, anonima. Niente spiegazioni fino alla fine dell'estate. E poi, dopotutto, che t'importa del significato della sigla. NON è un gruppo politico. NON è un'associazione segreta. NON è di stampo anarcoide. E' un gruppo goliardico (un'indizio ce l'hai) che è nato in un piccolo paese della Valbormida e che organizza eventi a cui puoi partecipare, come membro del gruppo o come cittadino mallarese. Basta con queste teorie del grande complotto comunista per prendere, consolidare e mantenere il potere. Tu e i tuoi amici siete dei fanatici. E meno male che il "brigatista" sono io!
Cesare
Pensiero unico per te:22.13
RispondiEliminaMi piacerebbe sapere dove sei stato, tutto questo tempo!!
Bentornato a Mallare, avevamo proprio bisogno di una mente come la tua e delle tue braccia per sollevarci dal torpore.
Con i tuoi consigli andiamo a dormire tutti quanti piu' sereni
Grazie di esistere!
Pubblicità B.A.V.
RispondiEliminaENTRATE NEL GRUPPO CHE NESSUNO, MA PROPRIO NESSUNO SA COSA DIAVOLO VOGLIA DIRE!
PURE QUELLA MANCIATA DI PERSONE CHE LO SAPEVANO L'ANNO DIMENTICATO!
ECCOVI IL LINK PER L'ISCRIZIONE SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/group.php?gid=99394585078
Per l' "avvocatino" delle 22.16
RispondiEliminaCredo che la collaborazione delle maestre e della scuola sia una garanzia sullo spirito della serata.(per lo meno per me, io le maestre le conosco)
Perche' non è venuta in mente a qulcun altro la festa di fine anno scolastico?
Se non sbaglio l' anno scorso l' aveva organizzata ll Centro Culturale Moreno e i bimbi li aveva fatti giocare sempre Nicola.
Potevi organizzarla tu, sganciarti dalla tastiera e scendere il piazza!
Un'ultima cosa. Ringrazio chi mi ha più volte definito "esimio poeta", "eminente poeta" e "pettirosso". Anche se con un'esagerata dose di sarcasmo sono cose che fanno sempre piacere.
RispondiEliminaPer prudenza mi piace di più definirmi "artistigiano", ma se ti fa piacere...
Per quanto riguarda "pettirosso", ho da dire solo che è vero. Scrivo poesie e altre cose e sono pure un "pettirosso". Mica me ne vergogno, come invece pare tu faccia rimanendo anonimo.
I pettirossi condannano le gabbie. Le gabbie condannano i pettirossi.
E non mi farò certo ingabbiare da te. Continuerò a scrivere, a vivere e ad essere un pettirosso (se con pettirosso intendi essere comunista)!
Cesare
Per l'informatissimo informatico delle 22.13:
RispondiEliminaMa cos'è che hai trovato sui motori di ricerca sulla rete?
E' mezz'ora che apro pagine e non trovo nulla di nulla che abbia un qualche senso politico, extraparlamentare, terroristico, antigovernativo, nazista, brigatista, eversivo, fascista, gollista, golpista, criminale, fondamentalista, integralista, nichilista, pericoloso per la democrazia mallarese o generale.
Magari non mi riesce. Prova a mettere qualche collegamento diretto, almeno mi rendo conto di quale mostro abbiamo creato Angelo, Francesco ed io circa due mesi fa e prendiamo seri provvedimenti. Se necessario, faremo la voce grossa con i pezzi da novanta per avere a mallare un presidio dell'esercito, mezza brigata celere, i Man in Black, quelli del R.I.S. di Parma, L'A-Team, Supeman e i Ghost-Busters! E pensa che lo facciamo per aiutarti a metterti tranquillo e farti dormire sicuro la notte. Vedrai che i membri del B.A.V. verranno pure a rimboccarti le coperte. E dimmi se questo non è altruismo!
Cesare
Cesare
per l'anonimo delle 22,13.
RispondiEliminaA me invece pare sempre il solito Nic, lucido e mai insultante, mi sembra che squallido rappresenti perfettamente l'anonimo a cui si riferisce, visto quello che scrive. quello che è evidentemente cambiato è che riceve bordate anche da destra.
Volevo fare un "rimprovero" a tutti quanti ma soprattutto al Gruppo la voglia di cambiare.
RispondiEliminaHo visto qui sopra le foto di domenica 21 Giugno, al Santuario si è svolta la festa degli Anniversari di Matrimonio.Grazie per aver pubblicato le foto.
Mi hanno detto che si doveva fare il pranzo al Santuario sotto "la tenda" ma che non si è potuto fare causa mancanza di permessi.
Qualcuno ne sa qualcosa?
O forse siete troppo impegnati a fare altre cose.
Eppure li in mezzo a voi ci sono anche Illustri militanti nella ProLoco!
Sveglia!
Se non sbaglio la mamma del poeta comunista aiuta la ProLoco...direi che per i permessi il genietto potrebbe darci spiegazioni plausibili e convincenti visto che conosce bene i fatti.
RispondiEliminaFaccio presente che a Mallare si svolgono feste
dove vengono serviti piatti caldi, focacce pizze dolci ecc. ecc. e i permessi dove sono.???
ed il rispetto delle norme igenico sanitarie...???
dai poeta rispondi e mi raccomando convinci tutti ma proprio tutti...! finalmente uno che sa spiegarci certe cosucce!!!!!
Per l'amico (ovviamente anonimo) delle 22:13
RispondiEliminama ti sembro una persona saggia? No, guardami bene negli occhi e rispondi: TI SEMBRO UNO CHE SE LA TIRA DA SAGGIO?
Per quanto riguarda gli ultimi anni e cos'ho fatto... beh... due anni a Genova, uno e mezzo a Bologna, uno con l'esaurimento nervoso, due (grazie a dio) tranquillo (grazie C.), due con l'esaurimento nervoso (di nuovo, ho il vizio di ripetermi).
E tu invece chi sei? Da dove sei uscito?
Approfitto del fatto che sei Anonimo per dirti che sei un PICCOLO, VIGLIACCO, e pure un poco STUPIDO.
Niente di personale, ovvio, sei solo un Anonimo.
Passami a trovare prossimamente, e se ne avvrai piacere ti racconterò la storia della mia vita. Comunque fino a prova contraria a far giocare i bimbi in piazza ieri io c'ero e tu no. O mi sbaglio?
Davvero, vienimi a cercare che con te farei volentieri due parole (lo sanno tutti che ripudio la violenza, quindi che nessuno si permetta di dire che ho minacciato qualcuno...).
Riguardo a tutto il resto, solo un pensiero: è ancora lunga?
Ah, già che ci sono, questo è l'indirizzo del mio blog: francescovico.blogspot.com
RispondiEliminaSe non altro, se devi avercela con me, vieni ad avercela a casa mia, e non qui.
Non voglio entrare nella polemica della festa dei bambini,certo che se ogni gruppo od organizzazione che esiste a Mallare d'ora in poi sarà visto come appartenente ad una parte politica a seconda di chi lo dirige,allora siamo arrivati proprio alla frutta.Spero che questa sia l'opinione di pochi anonimi che non rappresentano certamente il pensiero dei mallaresi.Da parte mia dò la disponibilità ad aiutare chiunque organizzi qualcosa che aiuti Mallare a crescere.
RispondiEliminaVolevo solo fare una precisazione relativamente alla polemica che,sempre qualche anonimo, è riuscito a tirare fuori sulla festa degli anniversari:lafesta è stata organizzata ,come già da qualche anno succede,dal gruppo oratorio che ,spero, nessuno voglia accusare di essere politizzato.Non c'entrano niente la pro loco ,il comune ,La voglia di cambiare.E' stato chiesto alla pro loco se era possibile organizzare un pranzo presso le loro strutture
ma solo per gli organizzatori in quanto i lavori in corso non permettevano di usufruire della zona adibita a ristorante e quindi non era possibile allargare a tutti l'invito come era ns intanzione.Purtroppo per poter operere come ristorazione la festa doveva essere indicata sul programma della pro loco ad inizio anno,cosa che non era accaduta perchè noi come oratorio non ci abbiamo pensato.Il permesso quindi non poteva essere rilasciato.La responsabilità del mancato pranzo non è ne della pro loco ne del comune e non vedo cosa avrebbe potuto fare La voglia di cambiare.Voglio rassicurare l'anonimo delle 23.56 e delle 0.11:se la pro loco sarà daccordo chiederò, per il prossimo anno,di inserire la festa nel loro programma.Spero di vedervi partecipare sia all'organizzazione che al pranzo se ci sarà.Magari sarà la volta buona per svelare il mistero della Vs. identità.
"Non confondermi mai con i geni o coi coglioni
RispondiEliminae non confonderti mai, mai, mai,
mai coi ciarlatani.
E non mi mettere mai,
non mi mettere mai tra i cattivi o tra i buoni.
se ti verrano a dire, e ti verrano a dire,
che non so più chi sono,
rispondigli che sono ancora e sempre
un grande lanciatore di coltelli e il tuo uomo".
Roberto Vecchioni
Parafrasi di Cesare, con simpatia.
Uh, arguisco che il signor 0:11 si sta rivolgendo proprio a me, confidando nel sottoscritto come persona informata sui fatti (i fatti del pranzo...).
RispondiEliminaPunto 1 - Vero, mia madre presta il suo tempo alla Pro Loco Mallare. E pure mio padre. E anche io ho sempre dato una mano, in misura minore. Ho fatto da cameriere ai tavoli, qualcuno probabilmente mi avrà pure visto. L'abbiamo fatto e lo facciamo volentieri, quale sarebbe il problema? Nessuno ci ha puntato un'arma alla tempia per costringerci ad aiutare la Pro Loco. Io non sarò irresistibile come cameriere, ma nemmeno me la cavo tanto male. Capisco che essere serviti da una bella ragazza bionda sia più piacevole, tuttavia in mancanza di bionde posso pure tornare comodo. Non credevo che la cosa infastidisse qualcuno, così come non credevo che anche la Pro Loco fosse provvista di una precisa identità politica o ideologica. Ma, siccome il signor 0:11 la vuole buttare per forza sul versante politico, allora mi permetto di fare notare che dell'associazione sono membri anche Flavio Astiggiano e Bruno Oliveri, per esempio, che sono stati candidati alle ultime elezioni comunali per la lista avversaria a quella di cui faccio parte. Flavio, ora all'opposizione in Comune, è pure membro del consiglio direttivo Pro Loco e (mi dicono) sta svolgendo bene il proprio compito. Non so se Bruno sia nel direttivo, ma alle feste c'è praticamente sempre e si dà parecchio da fare. Forse la questione non è neppure politica, ma se ciò che infastidisce qualcuno è la mia presenza ai tavoli dalla Pro Loco, in quanto poeta e pure comunista, il consiglio direttivo non ha che da dirmelo e mi farò da parte. Non credo succederà, esistono ancora persone intelligenti al mondo.
PUNTO 2 - Mi dispiace dover invece ammettere, mio malgrado, che non sapevo nulla "dei fatti del pranzo". Li ho appresi nel momento in cui è venuta fuori la polemica conseguente. Il fatto che i miei genitori passino molto tempo in Pro Loco non significa che siano al corrente di tutto ciò che accade in paese. Mi pare di capire (ma magari sono maligno) che il signor 0:11 stia insinuando di movimenti underground, basso spionaggio, tresche varie e ostruzionismo di livello infimo, il tutto atto a non far avere i permessi del caso all'associazione del caso. Ovviamente, la dietrologia in questione mi vedrebbe tra i cospiratori, magari in compagnia della Brigata Allegra Volontaria, dei Savi di Sion, delle Nazioni Unite e dei miei "compagni di merende". Ora, come può comprendere perfino il signor 0:11, sto facendo dell'ironia, ma vorrei che restasse palese che controbatterò fermamente a chi mi accusasse di simili sciocchezze o si permettesse di tirare in ballo i miei genitori.
PUNTO 3 - Per eventuali permessi nell'organizzare aventi di un qualche tipo, occorre sottostare alle normative vigenti, delle quali si occupa il competente ufficio. Non ci vuole "il genietto" a dare spiegazioni, anche perché non è stato "il genietto" a scrivere i regolamenti e non è "il genietto" la persona destinata a farli rispettare.
Ma se si vuole alludere al fatto che "il genietto" avrebbe potuto in qualche modo contribuire a fare avere i permessi del caso facendo man bassa, rispondo che "il genietto" non può e non intende certo saltare a piè pari le normative, per conoscenza, amicizia o interesse. "Il genietto" non è il genietto della lampada. Non è che lo strofini e poi esprimi tre desideri che saranno esauditi. Non m'interessa aver convinto tutti, signor 0:11, ma spero che la mia spiegazione sia stata convincente almeno per te.
Cesare
All' Anonimo delle 22.13
RispondiEliminaCerto ne hai proprio proprio per tutti tu!!
Ci piacerebbe sapere cosa fai tu per Mallare, visto che dall' alto del tuo pulpito, punti il dito e spari sentenze, e ti fai giudice della vita degli altri. Ti senti un Giudice? Questo non è un tribunale, se hai le palle, FIRMATI!
Ti sei lasciato scappare una cosa pero', non hai ben "analizzato" o non mi ha soddisfatto quello che hai detto all' anonimo accusatore:
Ma non lo sai il motivo per cui ha sparato tante cattiverie su quella persona???? ma dai, lo sanno anche i muri, è perche' ha fatto giocare i bimbi in piazza, non doveva, con quella gente e con quelle maestre poi che erano li con lui...eppure tu qualcuna di queste maestre la conosci no??
In quanto a palle direi che siamo pari. Non mi sento affatto un giudice e faccio tutt’altro nella vita di mestiere. Non firmo io ma non firmi nemmeno tu. Quindi hai poco da recriminare a me su questo punto. (questo concetto mi ricorda un vecchio commento del nostro Professorino (se leggi scusa se ti tiro in ballo senza chiedertelo…) in cui, riferendosi ad un anonimo che lo additava di non metterci la faccia ma di nascondersi dietro all’anonimato, disse che la faccia non la metteva lui ma nemmeno l’accusatore…quindi come vedi siamo davvero in tanti.
RispondiEliminaNessuno si fa giudice della vita degli altri, ma giudica sulla base dell’altrui operato e di ciò che riscontra nella vita quotidiana. Prima di “sparare sentenza” come tu dici, sicuramente riflette ed analizza i fatti. Se azzarda scrivere ne ha le proprie fondate ragioni.
Sono dispiaciuto per non averti soddisfatto nell’illustrare in dettaglio il motivo e/o i motivi per cui l’anonimo Accusatore ha proferito così pesanti affermazioni verso Nic. Vedi, volevo essere così fine da indicare l’Evento senza per questo menzionare di nuovo l’argomento e scrivere di ciò che hanno abbondantemente scritto gli altri. Non mi piace copiare. Ribadisco il concetto già espresso. Sono sicuro che nessuno stia discutendo l’oggetto principale della festa: i bambini
Si sta discutendo un argomento molto più fine e delicato. Fatti un giretto in Internet, a dispetto di ciò che altri scrivono, vai a vedere quali sono i simboli che contraddistinguono il Gruppo B.A.V. Fatti un’idea di cosa si cela dietro, pensa a ciò che anima i cuori e le menti dei nostri giovani (per fortuna non tutti). Mah…forse è inutile che te lo spiego perché troveresti alquanto difficile comprenderne le sottigliezze.
Ci sono i buoni ed i cattivi, gli onesti e i disonesti, i lavoratori e gli scansafatiche, i leali e gli sleali, i giusti e i malvagi, i coerenti e gli incostanti, i sinceri e i falsi, i genuini e i menzonieri.
RispondiEliminaOgnuno può esserne parte, integrante o meno.
Ma ognuno deve, sempre e comunque, essere il responsabile primario di ogni azione e di ogni pensiero. Ma sopra ogni cosa ognuno deve, sempre e comunque, rispondere alla propria coscienza.
Hai dimenticato gli ipocriti e i doppiogiochisti
RispondiEliminaMi sto domandando se l'anonimo delle 17:51 (già interrogato in riferimento ad interventi precedenti) mi stia bellamente ignorando oppure sia veramente duro di comprendonio. Ripeto la domanda: dove avresti trovato, sulla rete, riferimenti al gruppo B.A.V.? Ho provato e riprovato e non mi esce niente di niente che non sia la Bibliotaca Apostolica Vaticana, diverse sigle mediche indicanti aritmie cardiache e almeno una marca di scarpe. Ah, no, ci sarebbe anche un gruppo bancario. Forse non mi riesce di cercare nel modo giusto... aiutami a capire! Metti i collegamenti, oppure scopri le carte e dimmi cosa hai trovato di tanto eclatante da togliere il sonno all'intero paese. Quale sarebbe la "cosa" che si cela dietro le nostre azioni? Cosa animerebbe secondo te il cuore dei nostri giovani? Spiegami... non dovrebbe esserti difficile.
RispondiEliminaPer ogni questione da risolvere, come usiamo dire noi, B-asta A-verne V-oglia...
Chissà cosa avrà voluto organizzare quella banda di rossi comunisti eversivi e pericolosi (tipo i ragazzi di Mallare)?
Cesare
Cesare
Scusatemi tutti, non capisco perché il mio programma lancia-parole mi metta due volte la firma, in qualche occasione (come sopra). Volevo solo riscordare che, grazie al commento "pubblicitario" un poco più indietro, potete trovare il link diretto al gruppo su Facebook da noi fondato. Lì troverete pure il nostro simbolo, che molti di voi hanno visto appeso anche al collo di tutti noi l'altra sera in piazza. Ossia un disegnino per bambini. Che tutto possa partire da lì?
RispondiEliminaCesare
Ma dai "poeta genietto" tu che fai parte del comune da anni perchè non ammetti che la PROLOCO
RispondiEliminaè sempre stata poco aiutata, anzi il comune ha sempre cercato di mettergli i bastoni tra le ruote....!!! altro che collaborazzione.!
per Cesare:
RispondiEliminaSe vai su google e scrivi Bav Mallare
il primo risultato è il tuo blog assalto al cielo, non ci vuol molto a capire che il "ben" pensante a cui chiedi spiegazioni non vede nessuno dietro a te, ma gli basti tu e quello che c'è di pesantemente ideologico sul tuo blog per scandalizzarsi e per fargli gettare un pizzico di sale alle spalle quando solo sente nominare il tuo nome. A dire il vero la cosa che avete organizzato in piazza l'altra sera sembra lontana anni luce dalla maggior parte delle cose che scrivi lì, ma questo non ti redime certo, sei l'Anticristo e chiunque ti avvicini viene contagiato e posseduto dal "babollo rosso". Quindi se fai giocare i bambini questa persona è preocupata che magari a fine serata te ne mangi uno, o magari se lo mangi Nicola che pare uno che ha parecchio appetito (battuta).
I bambini sono di sinistra. Di sinistra, sì, nessun dubbio. Non soltanto per i pugnetti stretti in segno di protesta.
RispondiEliminaI bambini sono di sinistra perché amano senza preconcetti, senza distinzioni.
I bambini sono di sinistra perché si fanno fregare quasi sempre. Ti guardano, cacci delle balle vergognose e loro le bevono, tutti contenti. Sorridono, si fidano. Bicamerale! Sì, dai!
I bambini sono di sinistra perché stanno insieme, fanno insieme, litigano insieme. Insieme, però.
I bambini sono di sinistra perché se gli spieghi cos'è la destra piangono.
I bambini sono di sinistra perché se gli spieghi cos'è la sinistra piangono lo stesso, ma un po' meno.
I bambini sono di sinistra perché a loro non serve il superfluo.
Sono di sinistra perché le scarpe sono scarpe, anche se prima o poi delle belle Nike o Adidas o Puma, o Reebok, o Superga gliele compreremo. Noi siamo No-Logo, ma di marca!
I bambini sono di sinistra malgrado l'ora di religione obbligatoria.
I bambini sono di sinistra grazie all'ora di religione obbligatoria.
I bambini sono di sinistra perché comunque, qualsiasi cosa tu gli dica che assomigli vagamente a un ordine, fanno resistenza. Ora e sempre.
I bambini sono di sinistra perché occupano tutti gli spazi della nostra vita.
I bambini sono di sinistra perché fanno i girotondi da tempi non sospetti.
I bambini sono di sinistra perché vanno all'asilo con bambini africani, cinesi o boliviani, e quando il papà gli dice "vedi, quello lì è africano", loro lo guardano come si guarda una notizia senza significato.
I bambini sono di sinistra perché quando si commuovono piangono, mentre noi adulti teniamo duro, non si sa bene perché.
I bambini sono di sinistra perché se li critichiamo si offendono. Ma se li giudichiamo non invocano il legittimo sospetto, e se li condanniamo aspettano sereni l'indulto che prima o poi arriva: la mamma, Ciampi, il Papa.
I bambini sono di sinistra perché si fanno un'idea del mondo che nulla ha a che fare con le regole del mondo.
I bambini sono di sinistra perché se gli metti lì un maglioncino rosso e un maglioncino nero scelgono il rosso, salvo turbe gravi - daltonismo o suggerimento di chi fa il sondaggio.
I bambini sono di sinistra perché Babbo Natale somiglia a Karl Marx. Perché Cenerentola è di sinistra, perché Pocahontas è di sinistra. Perché Robin Hood è di Avanguardia Operaia e fa gli espropri proprietari.
I bambini sono di sinistra perché hanno orrore dell'orrore. Perché di fronte alla povertà, alla violenza, alla sofferenza, soffrono.
I bambini sono di sinistra perché il casino è un bel casino e perché l'ordine non si sa cos'è.
I bambini sono di sinistra perché crescono e cambiano.
I bambini sono di sinistra perché tra Peter Pan e Che Guevara prima o poi troveranno il nesso.
I bambini sono di sinistra perché, se ce la fanno, conservano qualcosa per dopo. Per quanto diventa più difficile, difficilissimo, ricordare di essere stati bambini. Di sinistra, poi
(Claudio Bisio)
da Sonia
Tra l'essere viscidi diplomaticamente o anonimamente non corre nessuna differenza.
RispondiEliminaAvete nominato, consumato, sfruttato la parola bambini più e più volte in questi commenti.
Siete riusciti a proclamare una festa per i bambini come strumento di propaganda rossa.
Avete polemizzato, criticato, offeso sempre utilizzando i bambini come clava per colpire gli avversari... ma sogno o son desta?
Accidenti, forse, non mi son guardata bene intorno, perché se siete così ben informati sui fatti, forse, allora, c'eravate anche voi?
Scusate se non mi sono accorta della vostra presenza!
Scusate se in qualche modo le vostre proposte, che sono sempre partitiche - e mai politiche - sono state in qualche modo esautorate!
Scusate se noi, poveri scemi, non abbiamo pensato a fare i cavalieri degli ideali, quelli che parlano bene, ma non si sporcano poco le mani (Ops, è “scappata” una rima).
Scusate, se quella sera, quella fantomatica sera, indossavamo scarpe da tennis e magliettine e non abbiamo indossato il doppio petto o tacchi alti
Scusate se non ci siamo accorti che qualcuno stava osservando, analizzando e registrando il tutto su un libro nero...forse troppo “nero”!
Scusate se non abbiamo avuto paura delle ripercussioni intimidatorie, che hanno etichettato chi ha preso parte alla festa.
Scusate, già, scusate, perché abbiamo occupato il vostro palco.
Porca miseria, questa ventata di aria fresca, questa Voglia di Cambiare, si sta rivelando aria “viziata”...Viziata dai soldi, viziata dalla prerogativa di avere sempre l'ultima parola, viziata dalla convinzione di avere sempre ragione e dalla presunzione di sapere come collocare le persone – chi, come, dove – che, in qualche modo, hanno siglato con loro un “Patto”.
Politico- vate, o tu che ascolti, tu che tutto vedi e tutto manipoli. Perdona, noi umili cittadini, che abbiamo pensato, creduto, di poter fare qualcosa, una piccola cosa per la nostra comunità.
Noi, operai, studenti, pensionati, genitori non pensavamo di fare cosa a te sgradita.
Noi, miseri mangiatori di bambini – ma anche Mangiafuoco sapeva amare -, Noi, voraci bestie dagli occhi rossi, Anticristo, B.A.V., C.A.F. CAP, TAG, TAV (Ah, no questa è un'altra storia!) TAM E TAM TAM, aspettiamo, speranzosi, un vostro segno, la vostra testimonianza, il vostro esempio!
Da Sonia