martedì 28 aprile 2009

Aggiornamento per corsa studenti ACTS


Ieri pomeriggio, dopo la riunione di Giunta Esecutiva, ho parlato con il dirigente scolastico, Elio Raviolo ed il maestro Accatino ; abbiamo concordato di cominciare a lavorare sull'orario dei trasporti pubblici per il prossimo anno scolastico ai margini della riunione del tavolo permanente tra Scuola ed Enti Locali prevista a Carcare per il 16 Maggio PV. In tale data sarà presente anche il dirigente dell' ACTS Ivano Fracchia, in qualità di presidente della Comunità Montana Alta Val Bormida, oltre ai sindaci dei comuni del comprensorio. E quindi sarà possibile riunire tutti i principali attori coinvolti nella vicenda. Darò relazione di quanto verrà proposto.
La posizione "ufficiale" dei genitori è quella già chiarita nella discussione precedente, se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere è pregato di contattare me oppure i Rappresentanti di Classe di riferimento.

6 commenti:

  1. Scusate ma perchè avete tolto il sondaggio sul voto? Io avrei tanto voluto fare il sondaggio. Perchè l'avete tolto?

    RispondiElimina
  2. Questa mattina sono stati portati nei vari negozi i depliant da parte dell' amministrazione che confermano e rassicurano la cittadinanza che le cose rimangono come prima, ossia la corriera rimane alle 7.20.
    Ovviamente li ringraziamo(!!!!), ma ringraziamo soprattutto Flavio e Nic che tempestivamente hanno avvertito (anche il Comune) che avrebbero soppresso la corsa delle 7.20.
    Voci interne al comune assicurano che la pratica non era neppure a conoscenza dell' amministrazione che ha dovuto prenderne atto solo dopo la sollecitazione scritta (credo, forse una mail?) dei nostri candidati.
    Ho letto prima che un sostenitore di Piero gli chiedeva di non fare mettere le oasi ecologiche, io anche, pero' a voi chiedo se è vero quello che si mormora in giro e cioe' che c'è lettera scritta dell' acts che informa il comune ben in anticipo.
    Se è vero fatevela dare e pubblicatela, cosi' i genitori sapranno di cosa sono capaci, e portatela nei negozi e nei bar e tramite i rappresentanti di classe fate in modo che le mamme e i papa' la leggano, tutti quanti.

    RispondiElimina
  3. L'importante è che la questione sia stata affrontata dalle parti competenti. In effetti da quando la notizia è stata pubblica la cosa è stata "risolta" in tempi velocissimi e l'amministrazione ha svolto un ruolo istituzionale indispensabile. Ricordo solo che la questione è ancora aperta e che bisognerà lottare per difendere l'orario.

    RispondiElimina
  4. L'acts deve sicuramente aver informato il comune. Se poi la comunicazione è stata smarrita, ignorata o semplicemente letta ed archiviata è un altro discorso... che sarebbe bello portare a conoscenza di tutti.

    RispondiElimina
  5. Nicola, sul serio, che fine ha fatto il sondaggio sul voto? Io adoro i sondaggi!

    RispondiElimina
  6. ho già risposto dieci giorni fa, anonimo furbacchione! ^____- Cerca nei vecchi commenti.

    RispondiElimina

Il blog è attualmente NON Moderato i commenti appariranno immediatamente. saranno però rimossi i commenti offensivi, quelli contenenti turpiloquio e gli attacchi personali anonimi