Desideriamo provvedere al ripristino ed al recupero di tutti i nostri borghi, dal centro del paese a quelli dislocati nelle frazioni a Montefreddo, ad Olano, all’Eremita…...
Crediamo fermamente che il loro recupero sia essenziale perché sono il ritratto delle antichissime origini del nostro paese, nato intorno all’anno 1000
Vorremmo sapere come la Provincia ci potrà aiutare a realizzare questo, per poter davvero valorizzare tutti i nostri centri storici e fare divenire Mallare uno dei fiori all’occhiello della Provincia di Savona.
@nic: grazie per l'eccellente idea e l'impegno nel postare i filmati dell'intervento. Yo da man!!
RispondiEliminaScusino il lettori per la mia logorrea serale, ma come diceva quell'idiota che era un comico ed adesso è un affermato scrittore di gialli "... se non parlo mi viene uno sciopòne..."
Anche questo spezzone, epurato del contenuto informativo nullo, si può riassumere nella seguente frase che trova mirabilmente unanimi i due candidati:
"Ci sono un bel sacco di fondi che le banche, la regione, lo stato, l'europa, il mondo, l'universo tutto erogano per il recupero delle belle cose importanti. La provincia può fare un giro su google e vedere se per caso ne toccano un pò anche a voi. Contateci poco però, chè tanto passate le elezioni nessuno vi considererà più".
Sarò cinico e disilluso ?
oramai mi sembra che sei piombato nel buio, meno male che non sei tra i consiglieri di Piero, senno' un po' perche' hanno gia' vinto e un po' perche' nessuno vi considerera' piu' (dopo le elezioni) non riusciresti neanche piu' a scrivere; comunque, in effetti la tua logorrea ci ha quasi annoiato.
RispondiEliminaForse è un po' tardi e i ragazzini come me a quest' ora dovrebbero gia' essere a dormire.
Comunque il passato lo conosciamo, per il futuro abbiamo per lo meno il dovere di provarci e di credere che possa essere un po' migliore e forse, noi giovani, rispetto a te, abbiamo dalla nostra la voglia di reagire e di sperare, soprattutto nelle nostre forze ma perchè no, anche in chi, come Boffa e vaccarezza avrebbero anche potuto dirci"no, a mallare da voi non veniamo".
E andare a Cairo o a Carcare dove avrebbero trovato di sicuro politici piu' esperti di noi.
Forse siamo solo piu' simpatici, o piu' bravi,o migliori nel parlare con gli uni e con gli altri. O hanno sentito dire che a Mallare avevano voglia di oraganizzare una manifestazione per loro e per la Valbormida.
Si, proprio a mallare e noi ce ne vantiamo e ne siamo orgogliosi di essere stati noi e non carcare o cairo...
Diciamo che la provincia è senza dubbio un'ente "povero" di competenze come di fondi, noi abbiamo spulciato il programma e messo nelle preordinate tutto quello che aveva attinenza. In questo intervento, a parer mio visto che nessuno poteva "promettere" alcunchè, va giudicato lo spirito dei candidati...
RispondiEliminaavviso:
RispondiEliminaDue commenti OT sono stati spostati nei thread di competenza
http://cambiaremallare.blogspot.com/2009/04/acts-soppressione-corsa-degli-studenti.html
e
http://cambiaremallare.blogspot.com/2009/05/mallare-oggi-cura-dellaministrazione.html
A me la pagellina piace, non la condivido in pieno ma trovo che sia perfettamente in tema per il prof, quando fa il prof.
RispondiEliminaDecisamente Vaccarezza presenta meno contenuti di Boffa, quindi meno argomentazioni, ma è molto comunicativo e "arriva" molto di più, usando un orribile gergo televisivo.
Senza il pasticcione delle firme avrebbe vinto al primo turno, per distacco. Ora, vedremo.
scusate ma quali contenuti ha espresso Boffa? mi sembra la brytta copia di Prodi
RispondiElimina@nic:
RispondiEliminaSaró'sempre il solito cinico disincatanto, ma é possibile che l'unico del blog che riesce a cogliere la sostanza iperbolica dei miei post senza fermarsi alla interprtazione letterale sia tu ? Io mi deprimo .....
@anonimo delle 1.51 (come sparare sulla red cross)
- "..meno male che non sei tra i consiglieri di Piero": e tu che ne sai ? Mi conosci ?
- "senno' un po' perche' hanno gia' vinto e un po' perche' nessuno vi considerera' piu' (dopo le elezioni) non riusciresti neanche piu' a scrivere": ?? Mi traduci il concetto please ?
- "la tua logorrea ci ha quasi annoiato": liberissimo di passare oltre senza leggere !
- "noi giovani, rispetto a te..": che ne sai tu se io sono giovane o meno ?
- "Si, proprio a mallare e noi ce ne vantiamo e ne siamo orgogliosi di essere stati noi e non carcare o cairo": semmai se ne potranno vantare Nic e i suoi (a meno che tu non sia uno dei dodici). Vanto meritatissimo peraltro.
Ma poi, alla fine, dopo che ho letto il tuo post, che informazione ho acquisito che prima non avevo ?
Simpatia e convivialitá.
No, io non sono con loro ma avrei potuto esserci
RispondiElimina