domenica 21 giugno 2009

Festa degli anniversari di matrimonio





Oggi presso il "Santuario dell'Eremita " si è tenuta la tradizionale festa degli anniversari di matrimonio, con la Messa ed il rinfresco organizato dal gruppo oratorio.
Ecco alcune foto , altre verranno pubblicate in seguito.

7 commenti:

  1. Anniversario di matrimonio solo con rinfresco, ma senza pranzo, perchè???.
    Augurissimi a tutti.

    RispondiElimina
  2. Spero che le voci che girano sul pranzo non siano vere, senno' altro che Voglia di Cambiare!
    Non abbiamo saputo niente fino a questa sera, sarebbe davvero un inizio barcollante per un gruppo che doveva "spaccare tutto" al governo e che inizia l' opposizione lasciandosi scappare una cosa del genere.
    Eppure ci sono fior di persone che militano sia in opposizione che in Proloco che dovrebbero sapere qulche cosa in piu'ma si sa... chi ha voglia di occuparsi della festa degli Anniversari o di feste in genere....

    RispondiElimina
  3. E cosa avreste saputo??? Dite, dite, siamo curiosi!

    RispondiElimina
  4. Visti i numerosi commenti sull'argomento, credo sia il caso di fare un po' di chiarezza.
    La Proloco comunica all'inizio di ogni anno al Comune ed alle altre associazioni il programma delle feste e delle manifestazioni che intende effettuare nell'arco dell'anno medesimo, anche in un'ottica di collaborazione, in maniera tale da tentare di non creare sovrapposizioni tra eventi (anche se non sempre tale contemporaneità viene evitata).
    Per quanto riguarda il pranzo per la festa dei matrimoni (festa organizzata dal gruppo oratorio), non è stato inserito in programma in quanto ciò non è stato richiesto al Consiglio direttivo della Proloco dal gruppo organizzatore dell'evento prima della comunicazione ufficiale del programma: preciso infatti che non si tratta di una festa organizzata dalla Proloco.
    Nel caso specifico, trattandosi di un evento fuori programma, quando la Proloco ha ricevuto la richiesta di poter usufruire degli spazi disponibili (la struttura vera e propria è in fase di allestimento) da parte del gruppo oratorio, ha mostrato, come è sua consuetudine e propria finalità associativa, la propria piena disponibilià collaborativa. Tuttavia, poiché si trattava di un evento non in programma, occorreva richiedere apposita autorizzazione al Comune e tale richiesta, non essendo la Proloco l'associazione organizzatrice, poteva essere chiesta soltanto dal gruppo oratorio e/o dalla Parrocchia, anche in quanto il terreno sul quale doveva svolgersi la festa è di proprietà proprio di quest'ultima. Mi risulta pertanto da ciò che è stato riferito alla Proloco, che l'autorizzazione sia stata chiesta al Comune da rappresentanti del gruppo dell'oratorio e che la stessa sia stata respinta in quanto il pranzo (ripeto, non organizzato dalla Proloco) non era stato inserito nel programma annuale ufficiale. Pertanto, la Proloco è del tutto estranea al mancato svolgimento del pranzo. Ad onor del vero, aggiungo che a mio avviso nulla osta a che l'Amministrazione Comunale possa concedere autorizzazioni come quella richiesta dal gruppo oratorio e/o per eventi straordinari non in precedenza programmati.

    RispondiElimina
  5. Come vedi, caro anonimo delle 23.53, rifletti prima di sparare delle quasi sentenze sensa senso

    RispondiElimina
  6. Rifletti anche tu anonimo delle 21.40.
    La delucidazione è avvenuta niente meno che una settimana dopo la ricorrenza...e se Flavio dice che a suo avviso "nulla osta a che.."allora perche' non ti sei svegliato prima, magari come membro dell' opposizione (se non addirittura della Proloco anche se dici che ne è estranea)

    RispondiElimina
  7. aspetta aspetta..
    com'era quel punto del programma "progressista"?
    "collaborare con le associazioni culturali presenti sul territorio"?
    di sicuro qulacuno saprà correggermi in modo adeguato e certamente anche chiarire perchè come al solito si predica bene e si razzola male..
    vorrei dire che sono sorpresa.. ma non è così..
    è tutto esattamente come sempre e come è stato in tanti anni..
    niente di nuovo sul fronte mallarese..

    RispondiElimina

Il blog è attualmente NON Moderato i commenti appariranno immediatamente. saranno però rimossi i commenti offensivi, quelli contenenti turpiloquio e gli attacchi personali anonimi