Ecco il quadro completo dei risultati elettorali delle ultime elezioni, il primo consiglio comunale della nuova ammnistrazione è previsto per il 21 giugno, (data e ora da confermare).
Modifica del 18-6-2009Il primo consiglio comunale sarà il 28-6-2009 alle ore 10,00. seguirà post dedicato
Vedo con piacere che Giada e Alex hanno avuto molte preferenze, "affiancheranno" Cesare e porteranno, speriamo, un po' di freschezza in maggioranza e quindi in consiglio comunale. Sarebbe un bel segnale per il paese vedere almeno uno di loro anche all'interno della giunta.
RispondiEliminaMario penso che la vostra non sia stata una sconfitta, contando che a Mallare un opposizione non c'è mai stata e ora c'è è già tanto.
RispondiEliminaIn più voi in 4 mesi vi siete aggiudicati 418 voti mentre gli altri in 40 anni solo 50 voti in più.
E' un inizio e anche ottimo direi....continuate così.
Nik mi sembra strano che convochino il primo consiglio di domenica e proprio in concomitanza dei balottaggi.
RispondiEliminaPenso sia un errore.Mi informerò,non voglio mancare.
In effetti pare strano anche a me, è un notizia informale e per questo ho specificato che andava confermata.
RispondiEliminascusate la mia ignoranza ma ora la giunta come viene "eletta"????
RispondiEliminaCon il metodo classico, in base alle normative vigenti nei comuni al di sotto dei 5000 ab, si pallestisce una vasca di 4metri quadri con della pata nella sala consigliare, gli esponenti della maggioranza devono eliminarsi a vicenda usando qualunque tipo di lotta libera, dal lancio delle caccole al pancrazio. La giunta verrà quindi decisa dal pubblico per acclamazione. Questa metodologia, in vigore dal 1993, è stata ideata da Mariotto Segni con la consulenza di Dan Peterson. Arrivata in un periodo politico tormentato, è oramai considerata un'ottima legge, invidiataci anche all'estero.
RispondiEliminaSed lex dura, ma di un duro...
-UNA FOGNA X OGNI CASA E UNA CASA X OGNI FOGNA--IDIOTA HO Ammsso di essere ignorante
RispondiEliminascusa x l'idiota nn è certo nel mio stile ma avrei voluto una risposta seria...GRAZIE
RispondiEliminaCredo che gli assessori vengano scelti in base al numero delle preferenze perchè quella è la volontà popolare!
RispondiEliminaquidi se nn capisco male solo tra i consiglieri eletti ??? GRAZIE.
RispondiEliminaProbabilmente la legge permette ai burattinai di scegliere anche persone al di fuori, anche i consiglieri non eletti, ma spero che in un paese come Mallare il Sindaco non metta in Giunta persone che hanno avuto poche preferenze.(visto che altre persone ne hanno prese tante) Credo che sia importante rispettare il volere del Popolo. Quando una persona decide di stare il lista in un certo senso si mette in gioco, credo che sia giusto che le persone che hanno tante preferenze vengano "premiate", in fondo è quello il volere del popolo.
RispondiEliminacredo anche che sia uno sgarbo non procedere in tal senso. Seppoi nessuno avesse avuto le preferenze...ma visto che ci sono.
Forza Alex, forza Giada!
Avevo sentito dire, prima delle elezioni che doveva fare l' assessore una persona che non è neanche entrata in Consiglio.
RispondiEliminaSpero che non facciano errori di questo tipo, senno' iniziano davvero male.
Gli assessori che compongono la giunta insieme al sindaco sono da lui nominati dal in totale autonomia, anche se, quando sono presenti forze politiche all'interno normalemente le cariche sono concordate con i partiti. Qui deciderà Piero.
RispondiEliminaDunque, nei paesi piccoli come il nostro gli assessori dovrebbero essere scelti tra i consiglieri, a meno che non sia previsto dallo statuto del comune stesso. In effetti lo statuto del comune di Mallare lo prevede: Art 24, comma 2.
MILLE GRAZIE X AVER ALLARATO LA MIA MENTE......ora potrò ................
RispondiEliminaallarato sarebbe allargato scusate
RispondiElimina