Numeri impressionanti per la dimensione di Mallare e che testimoniano l'interesse che ha suscitato questa nuova forma di comunicazione. Ovvio che a contribuire a questi numeri non sono certo solo in nostri sostnitori ma anche i nostri avversari, che spesso hanno stimolato interessanti dibattiti, passati i primissimi giorni in cui è prevalso l'attacco personale e la svalutazione dell'avversario. Siamo tutti curiosi di conoscere la squadra di Piero in quanto circolano molte "voci" ma nessuna ufficialita'. A proposito di "voci incontrollate" ne è giunta una che ci riguarda personalmente e riguarda l'eventuale assegnazione di cariche o assessorati in caso di vittoria.
Non c'è problema a prendere una posizione ufficiale in questo senso: nessuna richiesta è stata fatta in questo senso, nessun membro della squadra ha avanzato pretese ma ha soltanto dichiarato la propria disponibilità a lavorare. L'unica cosa che è stata decisa in anticipo e condivisa è che nell'evenienza (allora sembrava un ipotesi remotissima, ora chissà?) di una vittoria ogni incarico sarebbe stato assegnato all'INTERNO della squadra. Quindi niente assessori esterni, o vicesindaci esterni (che sciocchezza). Le persone sono queste, dietro le quinte e non mi dispiace togliervi un argomento di facile discussione, non c'è nessuno. Giudicate noi, e decidete.
Non c'è problema a prendere una posizione ufficiale in questo senso: nessuna richiesta è stata fatta in questo senso, nessun membro della squadra ha avanzato pretese ma ha soltanto dichiarato la propria disponibilità a lavorare. L'unica cosa che è stata decisa in anticipo e condivisa è che nell'evenienza (allora sembrava un ipotesi remotissima, ora chissà?) di una vittoria ogni incarico sarebbe stato assegnato all'INTERNO della squadra. Quindi niente assessori esterni, o vicesindaci esterni (che sciocchezza). Le persone sono queste, dietro le quinte e non mi dispiace togliervi un argomento di facile discussione, non c'è nessuno. Giudicate noi, e decidete.
Questa mi sembra una buona precisazione, anche se dubbi tra i vostri sostenitori non ce ne sono.
RispondiEliminaE' il solito" terrorismo psicologico " che fanno gli "altri" per cercare in qualche modo di "screditarvi" ...e senno', sinceramente a che cosa possono attaccarsi??? Che cosa possono dire su di voi?
Non abbiamo dubbi circa il vostro impegno gia' adesso, figurarsi in caso di v.......a.
Ora, non per smorzare l'entusiasmo, noto che il contatore si aggiorna anche facendo un semplice refresh della pagina.
RispondiEliminaQuindi conta non gli "accessi unici", ma i caricamenti del browser (per intenderci, nel momento in cui ho letto il post è aumenatto di uno, nel momento in cui posterò aumenterà di nuovo, ecc.).
Questo non toglie nulla all'ordine di grandezza della popolarità del blog, che per essere qualcosa che riguarda esclusivamente Mallare è propio niente male, ma per correttezza stimerei gli utenti unici pari a qualcosa di compreso fra 1/4 e 1/3 della cifra mostrata dal contatore. (impressionante invero assai).
Vs. Professorino
ciao, Professorino, quelli che dici è corretto, ma nessuno ha spacciato quei dati come accessi singoli, lo avevo già ben specificato a suo tempo, fai clic sul contatore e avrai i dati "scorporati" e vedrai che la tua stima è persino generosa, ma ammetterai che nessuno ha voluto manipolare i dati. quando ci sono molti post o le flame le pagine viste decollano perche molti fanno refresh o saltano da una pagina all'altra per vedere se ci sono commenti. Gli accessi singoli sono comunque eclatanti, oggi superiamo quota 100, che penso che siano Tutti i computer del paese. So che è semplice taroccare il computer mmanipolando i cookies o nascondendo l'IP per fa lievitare i dati. Io non l'ho mai fatto per un motivo utilitaristico, ho interesse a capire quanti leggono e come leggono il blog. Qualche giorno fa qualche buontempone ha usato questo sistema per "cambiare segno" al sondaggio sul voto, per poi fare il finto tonto "ma dov'è finito il sondaggio?" regalandoci un picco di accessi singoli oltre che di voti ^_____^. Comunque sia non intendo gloriarmi della popolarità del blog, credo che i dati siano importanti, sul serio e credo che sia uno strumento importante, mi sembra di farlo funzionare con la massima trasparenza.
RispondiEliminami fa notare Emma che la foto allegata parla di visite mentre il titolo del post specifica pagine viste. Ho trovato la foto sulla rete e non ci ho fatto caso, mi piacevano i fuochi artificiali!
RispondiEliminaAggiungo solo una piccola istruzione, visto che me lo hanno chiesto, è possibile Iscriversi per email ai commenti dei post preferiti, in questo modo si evita facilemnte di dover saltare da un argomento all'altro per vedere se ci sono commenti nuovi , basta consultare la posta e fare clic sul link generato in automatico dal sistema di blogger (e si evita di regalare pagine visualizzate al contatore).
RispondiElimina@nic delle 23.05
RispondiEliminaNic, non mi dovevi una spiegazione, non ho postato con intento polemico.
Semmai sono felice e nel contempo basito che il bacino informatico Mallarese sia tutto sommato di una certa consistenza e competenza.
Nonostante la vergognosa politica Telecom sulle infrastrutture (chi era che poneva l'accento sull abanda larga ? Anonimo Osservator mi pare...) che se possibile mortifica qualunque buona volontà dei singoli.
Vs. Professorino
Ho visto che non era polemico, ho solo "approfittato" del tuo intervento per alcune puntualizzazioni che mi stavano a cuore, se le mettevo nel post principale veniva fuori un pistolotto troppo tecnico, ma se a qualcuno interessa mi piace approfondire. senza contropolemica. Per completare il discorso sui dati Gli accessi singoli, nel momento in cui scrivo sono circa 2100 in un mese (il contatore l'ho messo dal 20 marzo nel pieno della flame con Tersite e gli altri troll "infernali"). prima non ho dati.
RispondiEliminaio anche ho sentito dire che gli assessori sarebbero stati esterni, meglio così. Io sono ancora convinto che anche se avete ogni motivo per vincere, perderete perchè Piero ha fatto e può fare ancora troppi favori a troppa gente. Niente di nuovo sotto il sole, e niente di scandaloso: io ti aiuto e tu mi voti.
RispondiEliminaSi infatti, è per quello che loro non si sono mai fatti vedere fino ad ora.
RispondiEliminaLa Campagna elettorale la fara' infatti il solo capolista a maggio, quando ci sara' la processione in comune o addirittura il porta a porta per lascire fax-simile di voto e dichiarazione dei redditi.
E comunque è anche ora di smitizzarlo.
Anche lui non è piu' quello di una volta.
Il malcontento c'è , e si sente, e loro lo sanno, tutti quanti e sanno che il vostro gruppo ha un progetto serio.
Lui avrebbe dovuto cambiare di piu' la aquadra.
Cosi' come sono messi non sono piu' credibili.
Andate avanti, buon lavoro.
A proposito, qualcuno aveva accennato a presenze o meglio assenteismo tra i Consiglieri comunali ai consigli.
RispondiEliminaCi sono state smentite? Si riescono a sapere i dati ?
comunque anche quelli dell'anonimo sono attacchi personali del 22 aprile alle 19,40 sono attacchi personali, giusto perche non siano sottolineati solo quelli di una parte!
RispondiEliminaMa quale attacco personale, è la pura verità ed è un sistema a dir poco vergognoso.
RispondiEliminaCome mai non è stato mai messo un ufficio apposito? il Comune avrebbe solo dovuto cercare i locali.
@ anonimo delle 9,26
RispondiEliminaNon è un attacco personale, credo che venga considerato un valore aggiunto, in quanto la stessa amministrazione ha pubblicizzato che il rag. Giribone è a disposizione per i cittadini per l'espletamento di pratiche pensionistiche o simili, mi pare di aver visto un avviso in bacheca.
@ anonimo delle 10,37
RispondiEliminaNon c'è niente di vergognoso se Un amministrazione mette a disposizione della comunità le proprie competenze, in maniera gratuita, alla cittadinanza.
Comunque non è una cosa "normale".
RispondiEliminaNon credo che in altri paesi funzioni cosi', e poi finisce che queste consulenze vemgono fatte sempre alle stesse persone, per cui diventano favoritismi.
Non lo so, Nic dice che c'è un "normale" avvoiso in bacheca, io non mi sono mai fermata pero' credo che questo sia un grosso limite di questa Amministrazione, ossia il NON saper comunicare con i cittadini.
Si, io non sono cosi' critica con la Giunta Bertone, ha fatto poco, ha fatto
cosa ha saputo e potuto fare, era chiaro che erano anni di transizione e si doveva fare il minimo per arrivare al 2009, pero' la mancanza di comunicazione c'è.
Visto che si parla di "favoritismi", vogliamo dire i nomi di quei "favoriti" che magari appartengono a questa stessa lista e si fanno fare la dichiarazione dei redditi dal sig. Giribone? Non ditemi che non ce ne sono...
RispondiEliminaNon credo che sia sotto accusa chi si fa fare la dichiarazione dei redditi ma chi la fa e in che modo. Io non so chi vada a farsi fare la dichiaraz. dal Rag. ma comunque a cosa si dice è un servizio in piu' che offre il comune.
RispondiEliminaA me non sembra un servizio diciamo cosi' "ben organizzato" ; Anche se è lecito.
Diciamo che desta qualche lecito sospetto, soprattutto quando in giro si sente dire ...io ho degli obblighi con...
RispondiEliminavorrei spendere un pensiero ai giovani delle scorse e anche dell' attuale "nuova" lista capitanata da Giribone.
RispondiEliminaE' vero che non andranno ai Consigli, non si impegneranno cosi' come uno si aspetta ma che prerogative ci sono a stare in un gruppo in cui alla fine i compiti se li "spartiscono " sempre i soliti, i giovani o i nuovi non hanno mai nessuna voce in capitolo, non gli viene data fiducia e nessuna responsabilita'.
Ma chi sono i giovani? si conoscono i nomi della lista?
RispondiEliminaMa come si fanno a dare responsabilità ai giovani se poi sparano delle fesserie? ma avete letto i commenti del consigliere in carica inerenti i rifiuti?
RispondiEliminaIo qualcuno della vostra lista che si fa fare la dichiarazione dei redditi da Giribone lo conosco. Più d'uno.
RispondiElimina